LG potrebbe abbandonare il mercato smartphone in Cina

4 Febbraio 20182 commenti
Stando a quanto affermato dalle testate locali, LG Mobile potrebbe abbandonare il mercato smartphone in Cina a causa dello scarso volume delle vendite.

[ad#ad-marzocchella]

LG MOBILE: ADDIO AL MERCATO CINESE?

La notizia arriva subito dopo il report della scorsa settimana con i risultati finanziari del 2017. La situazione per LG Electronics è migliorata rispetto allo scorso anno, grazie soprattutto alle TV OLED e UHD, le lavatrici TWINWash e i frigoriferi InstaView.

LG V30 disponibile anche in Italia al prezzo di 899,99 euro

Situazione ben diversa per la divisione mobile della compagnia, che ha registrato una perdita di ben 192 milioni di dollari per il Q4, causata soprattutto dalla forte competizione con i brand cinesi.

Leggi ancheiLG: chiusa la class action contro il bootloop degli smartphone

L’egemonia dei brand cinesi in patria è stata pressoché impossibile da scardinare per LG: stando a quanto affermato nelle stime, la compagnia avrebbe venduto solo 160’000 unità in Cina contro 480 milioni di unità spedite. Ad aggravare la situazione si aggiunge anche la mancanza ufficiale di G6 e V30, non ancora lanciati ufficialmente nel Paese.

 

2 risposte a “LG potrebbe abbandonare il mercato smartphone in Cina”

  1. RedhooK ha detto:

    Tanto la Cina ha i suoi devices, vivo e oppo, l’unica eccezione “occidentale” sono gli iPhone… Per una questione di status.

    LG, dal canto suo, continua a non promuovere un adeguato marketing per i suoi prodotti.
    A questo punto vine da pensare che sia voluto?!
    Poiché dal V20 passando per G6 e V30 ha fatto degli ottimi dispositivi, lasciandoli però senza alcun tipo di visibilità.
    Peccato…

    • Dellia ha detto:

      Diamo un’occhiata al canale online, ad esempio Cold Moon : NETFLIX3DLIVE.BLOGSPOT.COM

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com