LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro

12 Febbraio 201333 commenti
LG ha ufficializzato nelle scorse ore la nuova serie L II (di cui avevamo già parlato negli ultimi giorni) composta da tre dispositivi Android: Optimus L3 II, Optimus L5 II e Optimus L7 II.


[ad#ad-alex]

Il design rimane per tutti i terminali elegante e minimalista, con qualche elemento nuovo come il LED posto sul tasto fisico centrale. Il primo ad essere lanciato sarà L7 II in versione dual SIM, che arriverà in Russia già a partire da questa settimana; le specifiche tecniche comprendono:

  • Display da 4.3″ IPS WVGA (800 x 480 pixel)
  • Processore dual-core Qualcomm MSM8225 da 1 GHz
  • 768 MB di memoria RAM, 4 GB di storage interno espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con LED flash e anteriore: VGA
  • Batteria da 2.460 mAh
  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • Dimensioni: 121.5 x 66.6 x 9.7 mm / 122.2 x 66.6 x 9.7 mm (dual SIM)

Per gli altri due si hanno pochi dettagli: L3 II può contare su un display da 3.2″ IPS QVGA (320 x 240 pixel) con batteria da 1.540 mAh, mentre L5 II dispone di uno schermo da 4″ e una batteria da 1.700 mAh. Maggiori informazioni saranno svelate durante il corso del Mobile World Congress.

optimuslseriesii1l7l5l3

Prima di lasciarvi al comunicato stampa ufficiale, vi informiamo anche che il produttore sudcoreano ha confermato sulla sua pagina Facebook la variante internazionale da 5.5″ dell’Optimus G Pro (che abbiamo avuto modo di vedere qui in una prima fotografia).

LG PRESENTA AL MOBILE WORLD CONGRESS LA SERIE L DI SECONDA GENERAZIONE

 

Un design innovativo e distintivo, un’esperienza utente e performance migliorate caratterizzano la nuova Serie L II

 

LG presenta al Mobile World Congress (MWC) 2013 la Serie Optimus LII e conferma la propria cura per il design e l’attenzione alle performance. La Serie Optimus LII – evoluzione della Serie L-Style che ha riscosso un importante successo a livello mondiale con più di 10 milioni di smartphone venduti nei primi 10 mesi – debutta a Barcellona con un design esteticamente all’avanguardia e funzionalità ancora più innovative.
La Serie Optimus LII aggiunge alla perfezione estetica della Serie L-Style un nuovo tocco nel design, includendo nuovi elementi per offrire un’esperienza ancora più fluida e intuitiva e funzioni ancora più pratiche e innovative.
La Serie LII offre una gamma sempre più ampia di impostazioni utili che caratterizzano gli smartphone LG, tra cui QuickMemo, Quick Button e Safety Care. QuickMemo permette agli utenti di salvare e condividere i propri appunti e note anche in sovraimpressione e attraverso un semplice tocco.
Quick Button permette di personalizzare un tasto di scelta rapida (hotkey) così da lanciare in modo immediato qualsiasi app tra cui fotocamera, browser, music player o QuickMemo. Safety Care offre opzioni appositamente studiate per la sicurezza dei propri cari come la funzionalità per inviare un sms in caso di non utilizzo prolungato dello smartphone, per inviare – sempre tramite sms – informazioni sulla posizione del device e quindi della persona, oppure per avvisare uno dei propri contatti in caso si chiami un numero di emergenza.
Tra le novità rientrano inoltre il migliorato display IPS ad alta risoluzione per una massima qualità di visione dei contenuti e la batteria a più lunga durata.
“Il design rivoluzionario della nuova serie Optimus LII conferma la capacità innovativa di LG”- ha commentato Dr. Jong-seok Park, President and CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Grazie all’evoluzione del suo design elegante e alle caratteristiche di alto livello di cui è dotata, ci aspettiamo che la nuova serie riscuota lo stesso successo mondiale dei suoi predecessori”.
La serie Optimus L7II comprende le funzioni UX – esclusive di LG – tra cui QSlide e QuickTranslator.
La disponibilità dei modelli LG Optimus L3II con display QVGA IPS da 3,2 pollici e batteria a 1.540mAh e il modello LG Optimus L5II con display WVGA a 4 pollici e batteria a 1.700mAh sarà annunciata successivamente.

 

Specifiche Principali di Optimus L7 II

 

Processore: 1GHz Dual-Core (Qualcomm MSM8225)
Memoria: Fino a 4GB eMMC/ RAM da 768 MB/ Micro SD
Display: 4,3 pollici WVGA IPS
Fotocamera: Posteriore 8.0MP con Flash a LED / VGA Frontale
Sistema Operativo: Android 4.1 Jelly Bean
Batteria: 2.460mAh
Dimensioni: 121,5 x 66,6 x 9,7 mm

33 risposte a “LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro”

  1. LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro | Saperlo.eu ha detto:

    […] LG ha ufficializzato nelle scorse ore la nuova serie L II (di cui avevamo già parlato negli ultimi giorni) composta da tre dispositivi Android: Optimus L3 II, Optimus L5 II e Optimus L7 II. (…)Continua a leggere LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro … […]

  2. LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  3. Darek ha detto:

    Che schifo…mai più LG.

    • Youcantstopme ha detto:

      Pregiudizio è ignoranza.

      • Davide Brutti ha detto:

        Dopo quello che hanno fatto ai loro clienti e ai loro potenziali clienti non è pregiudizio, è non fare cagate a buttare soldi per un produttore che non vale una sega :D

        • Youcantstopme ha detto:

          Io veramente ho un dual che ho pagato a mio parere quello che valeva, non ha nessun problema l’unica cosa è che è rimasto a Gingerbread ma sinceramente a me non frega nulla perché non ha nessun bug e non ha niente in meno di ics o jb…è caduto numerose volte a terra e non si è fatto mai niente,anco un graffio…e paragonandolo all’s2 mi posso ritenere più che soddisfatto…e non credo di esser stato fortunato io.

          • Davide Brutti ha detto:

            Gingerbread non ha niente di meno di ICS e JB? Mi sa che hai dato una bella botta alla testa figliuolo!

            Comincia dalle app, alcune sul play store sono compatibili solo con le nuove api (tra cui Chrome) e col cavolo che vanno su gingerbread.

            Poi lasciamo stare quante volte meglio va il Dual con CM10.1 o CM10 rispetto a Gingerminchia stock… guardati qualche video su youtube che ti soprenderà!

          • Youcantstopme ha detto:

            Senti, premetto di non essere molto ferrato in materia comunque io fino ad ora di app non compatibili ho trovato solo qualche gioco ma non mi interessa perché non installo giochi sul cell e poi io Chrome qui c’è l’ho installato da una vita o.O

          • djd ha detto:

            …sinceramente GB fa vagare… E lo dico da possessore di ace plu e nexus 7, quindi vai a dire cose senza senso da altre parti…

          • Youcantstopme ha detto:

            A me non ha nessun problema anzi è identico al precedente Froyo.

          • Davide Brutti ha detto:

            Allora è meglio ceh ti ripassi le migliaia tra migliorie e cambiamenti che hanno fatto da Ginger a Jelly bean :D

          • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

            Ma secondo me “youcantstopme” ha lavorato per mesi prima di arrivare ad accettare che non avrà nemmeno ics quindi propongo di non abbattere le sue sicurezze signor Brutti!

            (leggere con ironia eh!!)

          • Davide Brutti ha detto:

            Mi scusi, sono un insensibile :P

          • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

            E gli chieda scusa!! XDXD

          • Darek ha detto:

            Pensa che io in teoria dovrei essere ancora a froyo con un telefono abbastanza recente..

      • mr verdicchio ha detto:

        Guarda che lg, fa abbastanza cagare su molte delle cose che fa.
        Le sue tv 3d in realtà in modalità 3d dimezzano la risoluzione.
        I suoi condizionatori, pur avendo un bel design, fanno pena, sono al limte del non funzionare (chiedi ad un installatore).
        L’Assistenza è scadente.
        Cioè riassumendo: oggetti belli esteticamente, con caratteristiche paragonabili alla concorrenza, ma meno affidabili o meno supportati, ma soprattutto di qualità medio-bassa e con un post vendita quasi nullo
        Ha ragione chi dice mai piú lg

        • Youcantstopme ha detto:

          Ma dopo che ho detto che il mio Dual non HA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA tranne quello degli aggiornamenti continuare a definirlo una cagata è da coioni samboy!

          • mr verdicchio ha detto:

            Cojone fanboy ci sarai.
            Chi ha detto che il tuo coso è una cagata?
            Ho detto che lg fa cagare.
            Che fa cose in linea con la concorrenza, ma ti abbandona subito.
            Perchè ormai hai pagato.
            Perchè fa una politica miope, sbattendosene della customer satisfaction.
            Non hai idea di cosa sarebbe il tuo cel con jb, non c’è paragone.
            Comunque contento tu…

          • Youcantstopme ha detto:

            Ancora peggio perché così hai dato della cagata a un centinaio di telefoni!!!!! Ho capito quello che intendi non è che sia contento di essere rimasto a Froyo, Gingerbread o quello che è ma è l’unica loro pecca. E ultimamente si stanno smentendo. Per fortuna non ho avuto l’occasione di mandarlo in assistenza quindi non posso confermare quello che dici. Non credo che qualunque altra marca aggiorni a Jelly Bean telefoni di 2 anni. Sommando tutto questo ho logicamente dedotto che lg non faccia così pena specialmente vedendo i vari inconvenienti avuti da miei amici con il coetaneo gs2…

  4. […] LG ha ufficializzato nelle scorse ore la nuova serie L II (di cui avevamo già parlato negli ultimi giorni) composta da tre dispositivi Android: Optimus L3 II, Optimus L5 II e Optimus L7 II. (…)Continua a leggere LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro … […]

  5. Davide Brutti ha detto:

    Vogliamo il Nexus 4, non l Optimus G, hai capito LG?

  6. Lupus ha detto:

    La nuova generazione???? Ma si sa quanto costeranno quei cosi? Spero che L7II costi meno del galaxy s2, sembra il suo fratello minore zoppo. E quanto ad aggiornamenti probabilmente riceveranno gli stessi, anche se ora è in vantaggio il gs2 e conoscendo lg ci resterà.

    Per quanto riguarda L3II, non spenderei piu di 80 euro (essendo il piu piccolo dei tre avrà hardware inferiore agli altri due). La nuova generazione monta un qvga? LOL!!!

    Piuttosto che comprare un modello nuovo di fascia media o bassa preferisco un ex top di gamma con hardware e prezzo simile. I bug che potrebbe avere sono gia stati trovati e risolti, è piu supportato dalle community, si trovano le cover su misura ed è anche facile che venga aggiornato dalla casa produttrice, mentre troppo spesso i modelli di fascia bassa sono lasciati senza aggiornamenti. Ok, mi diranno che un modello nuovo è meglio ottimizzato (e questo è ancora da verificare), che se compri un modello di fascia bassa spesso non ti interessano gli aggiornamenti, non sai cosa sia il modding e sopporti qualche bug minore perchè spesso nella vita accettiamo che “se paghi poco devi sopportare qualche difetto/problema/fregatura”, ma spesso le persone comprano modelli di fascia bassa perchè anche se appassionati di modding non possono o non vogliono spendere per l ultimo top di gamma. Ma questa é solo la mia opinione

    • olè ha detto:

      infatti è quello che dico io ad oggi l’s2 per esempio è un ottimo fascia “media” ma va sicuramente seimila volte meglio di tutti sti lg ecc ecc a che serve comprarsi un l7 che poi costerà minimo 300 quando puoi avere l’s2 allo stesso prezzo?

      • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

        E pensare che quella volta che avevo vari centoni messi via per il nuovo smartphone stavo per commettere l’errore di affidarmi su lg…ricordo gli attimi infernali di indecisione…s2 o lg?! E poi…l’illuminazione….CAZZO COSA STAVO FACENDO!! alla fine una mano dal cielo mi fece adottare all’istante la meraviglia di s2….eh si, avevo sposato samsung! L’emozione tutt’ora pervade il mio intero corpo..non ho bisogno di niente altro nella vita..nemmeno di un uomo…

  7. io ha detto:

    il largo il lungo e il pacciocone sono 3 merdosi cellphone…..non usano mai aggiornamenti perche lg non vuole

  8. Adelemarta ha detto:

    Ma a uno non può piacere un telefono che tutti voi dovete rompere? Se uno preferisce gb a ics o jb saranno cazzo suoi non vostri, tornando sull’articolo io l’optimus 7 II me lo prenderei molto volentieri sono se costa meno di 250, e non commentate coglionate come fate sempre grazie

  9. Adelemarta ha detto:

    Tutti che si lamentano di lg e se la prendono con chi lo vuole comprare, io mi prenderei molto volentieri l’optimus 7 2, avete qualche problema? Pensate ai vostri terminali non a quelli degli altri, e se uno preferisce gb a jb e ics saranno cavoli suoi non vostri… Se vedete 2 commenti miei non è colpa mia ma della rete 3g :-)

  10. Pattumia ha detto:

    lg la più amata dagli italiani lol

  11. […] G che stanno rispettivamente per StyLe, Freedom, View e Greatness. La prima indica chiaramente la nuova gamma L II che abbiamo già avuto modo di conoscere (anche se non dettagliatamente) giorni fa, la seconda è […]

  12. LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG annuncia la nuova serie L, display da 5.5″ confermato per Optimus G Pro … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com