LG D1L: l’avversario del Galaxy S III con ricarica wireless

20 Aprile 201217 commenti

Il tanto atteso Galaxy S III sembra ormai essere davvero alle porte, la presentazione del 3 Maggio si avvicina e, dati i rumors di questi giorni, siamo sempre più convinti che verrà presentato proprio in tale occasione. Sembra però che qualcuno non sia rimato a guardare: LG infatti ha in programma D1L, un dispositivo dual-core con Snapdragon S4 che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe avere la possibilità di ricaricarsi via wireless, funzione che sembra avere anche il Galaxy S III (altro rumors).

 Vi avevamo già parlato di D1L un paio di settimane fa, vi riproponiamo le caratteristiche tecniche dichiarate finora:

  • Processore dual-core Snapdragon S4 (lo stesso di HTC One S)
  • Display HD da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel
  • Modulo LTE
  • Android Ice Cream Sandwich 4.0

Nella giornata di oggi, il sito coreano di Ddaily ha comunicato che il nuovo top di gamma di casa LG dovrebbe integrare la nuova tecnologia di ricarica tramite wireless, quindi senza più lo scomodo cavetto che, negli ultimi tempi, era diventato sempre più corto (parere personale).

Questa tecnologia non è del tutto nuovo, ci fu un altro dispositivo ad adottarla tempo fa sempre di LG: si tratta di Revolution, venduto da Verizon. Il terminale si serviva di una piastra da attaccare sul retro al momento della carica, ma la carica risultava particolarmente scomoda.

Il nuovo LG invece, al contrario del flop di Revolution, sembra che verrà venduto con un apposito modulo integrato dedicato alla carica wireless.

 

Per quanto riguarda il Galaxy S III, alcune voci avevano parlato di una possibile integrazione simile anche nel nuovo top di gamma di Samsung, ma per il momento niente è stato confermato o smentito. Come fatto per LG, DDaily afferma con una certa certezza che anche il GS3 sarà dotato di una tecnologia simile, non identica, ma con la medesima funzione.

Voi cosa ne pensate di questa tecnologia? Sarà veramente funzionale o sarà un ennesimo flop?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com