LG e Samsung lavorano sulla scansione dell’iride per i prossimi smartphone

19 Giugno 201512 commenti
Sembra che la tecnologia del sensore biometrico sia già passata di moda dato che dal mercato asiatico arrivano sempre nuove soluzioni che propongono una maggior protezione grazie alla scansione dell’iride. Ovviamente anche Samsung ed LG non vogliono rimanere indietro e stanno lavorando per realizzare la propria soluzione.

[ad#antonio]

Per quanto riguarda Samsung già ai tempi del Galaxy S5 si parlò dell’utiizzo di questa tecnologia, ma fu il sensore bioemtrico a prenderne il posto. Rumors hanno successivamente suggerito l’autenticazione tramite scansione dell’iride sul Galaxy Note 4, smentiti ancora una volta.

Adesso, ulteriori informazioni avrebbero riportato un accordo tra l’azienda coreana e la SRI International (Stanford Research Institute) per l’utilizzo di questa nuova tecnologia a bordo dei prossimi top-gamma Galaxy.

Invece per LG la collaborazione con Irience potrebbe garantire un’ottima alternativa al sistema del rivale Samsung. Infatti l’azienda specializzata in questi sistemi avrebbe già terminato i lavori sull’hardware e adesso sarebbe arrivato il turno del perfezionamento degli algoritmi.

Purtroppo ancora non sappiamo quando li vedremo in azione e quanto potranno essere affidabili. Forse dal prossimo anno avremo questa nuova funzionalità a bordo di Galaxy S7 e G5.

 

12 risposte a “LG e Samsung lavorano sulla scansione dell’iride per i prossimi smartphone”

  1. Antonio ha detto:

    Smentiti ancora una volta..

  2. Falcellerba ha detto:

    Correggete, avete scritto sensore bioemtrico

  3. celapossofa . ha detto:

    A Bocelli non piace

    • aleandroid14 ha detto:

      Bocelli gli occhi ce li ha -.-“

    • Pasquale ha detto:

      E che ci sta da prendere in giro su bocelli? Non avrà la vista ma è un grandissimo artista, anche se scherzavi, non si scherza sui non vedenti, vergognati. E poi come ha detto @aleandroid14 bocelli gli occhi ce li ha.

      • llort ha detto:

        hai detto bene, se lo vedesse Bocelli si arrabb…a no niente, lasciamo perdere

  4. aleandroid14 ha detto:

    Così otterranno maggiori informazioni per schedarci senza doverlo fare in maniera segreta, non li basta avere le nostre impronte delle mani..

  5. Tizz ha detto:

    Per una volta svolgerò il ruolo di Pignolatore, con “sensore biometrico” si riferisce a qualsiasi sensore che ha la funzionalità e lo scopo di identificare una persona sulla base
    di una o più caratteristiche biologiche e/o comportamentali, quindi si può riferire a qualsiasi tipo di riconoscimento, che sia della retina, dell’iride, delle vene di una particolare parte del corpo o altro invece tu con sensore biometrico intendi solo il riconoscimento delle impronte digitali; detto ciò sono curioso di vedere questa nuova tecnologia in funzione.

    • RedhooK ha detto:

      Vista la generalità di impegno, userei il sensore per scansionare il cervello di chi produce queste inutilità “su uno smartphone” e di quelli che lo acquistano per queste speciali funzioni…

      • Tizz ha detto:

        Hahahaha vero, non capisco il senso di usare dei sensori biometrici su degli smartphone…

  6. Giuseppe79 ha detto:

    Spero di sbagliarmi, ma penso che sarà scomodo e non poco.
    Dovrai tenere lo smartphone diritto davanti a gli occhi e probabilmente più fermo possibile finchè non si sblocca.

  7. sborracefali ha detto:

    Illuminati confirmed.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com