LG G Flex 2 disponibile in Italia a 699 euro

16 Marzo 201548 commenti

Dopo il lancio internazionale in occasione del CES 2015 di Las Vegas, LG annuncia disponibilità e prezzo in Italia del nuovo top di gamma, LG G Flex 2.

Abbiamo provato G Flex 2 al Mobile World Congress e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal gran lavoro svolto da LG per migliorare quello che è uno dei dispositivi più innovativi dell’ultimo anno. Il display rimane di tipo P-OLED ma si riduce in una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (contro la HD del primo modello); in questo modo oltre ad una maneggevolezza sicuramente maggiore, ne beneficia anche l’immagine che risulta molto più definita di quando lo fosse in precedenza (dove – ricordiamo – si presentava un fastidioso effetto burn-in  temporaneo causato dalla dissipazione del calore).

Sotto la scocca – dotata ancora ua volta del rivestimento Self Healing in grado di rigenerarsi in caso di graffi – batte un processore Snapdragon 810 Octa Core a 64 bit con la nuova RAM DDR4 da 2GB (il primo al mondo insieme a Galaxy S6) e una GPU Adreno 430.

Per una migliore user experience, LG G Flex 2 sviluppa funzionalità software ottimizzate come Gesture Shot, per realizzare selfie con un semplice gesto della mano riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri, Gesture View, che consente di visualizzare immediatamente l’ultimo scatto, e Glance View, per visualizzare le informazioni più importanti anche quando il display è spento. Inoltre, la funzionalità Fast Charge di LG G Flex2 consente alla batteria integrata da 3.000 mAh di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti.

Omar Laruccia, Marketing Director & Mobile Communication Business Unit Team Leader di LGElectronics Italia ha affermato:

“LG G Flex 2 è il risultato di un lungo processo di ricerca ed evoluzione rispetto a LG G Flex, che ha portato a un prodotto dal design unico e dalle performance eccellenti, pensato per offrire agli utenti la massima userexperience oggi disponibile. Un device che ci aspettiamo supererà il successo del suo predecessore”

LG G Flex 2 nella colorazione Platinum Silver sarà in distribuzione a partire da questa settimana e disponibile presso i principali punti vendita al prezzo consigliato di 699,90€. Purtroppo non si hanno informazioni sulla – bellissima – colorazione rossa.

Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore Qualcomm® Snapdragon™ 810 con CPU 64-bit Octa-Core da 2.0GHz
RAM 2GB DDR4
Memoria 16/32GB interna
Display 5.5 pollici Curvo P-OLED
Risoluzione Full HD 1080 x 1920 (403 ppi)
Fotocamera posteriore 13MP con OIS+ e Auto Focus Laser
Fotocamera anteriore 2.1 MP
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4 mm
Peso 152 g
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X) 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS / Glonass, USB 2.0

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com