LG G Flex, i risultati del test durata batteria

21 Gennaio 201425 commenti
LG G Flex è il primo smartphone con display curvo e flessibile ad arrivare sul nostro mercato mobile, un concentrato di tecnologia che resiste al peso di 90 Kg (max) e garantisce persino un uso prolungato grazie ad una batteria (flessibile) da 3500 mAh. Scopriamo nel dettaglio i risultati del test durata batteria.

[ad#ad-jackforin]

I ragazzi di PhoneArena hanno valutato la durata della batteria del LG G Flex tramite una simulazione che tiene conto dell’uso reale di uno smartphone. I “telefoni” di oggi infatti ci permettono di fare tantissime cose, le più frequenti, ad esempio, potrebbero essere navigare in internet e sui social network, ascoltare musica, giocare, inviare e ricevere email mentre la cosa meno frequente potrebbe essere appunto telefonare.

Il risultato mostra che l’ LG G Flex potrebbe essere utilizzato, con un uso tipico, per 7 ore e 11 minuti no stop. Tenendo presente che la batteria alimenta un grande display da 6 pollici, il risultato non è affatto male, sopratutto se confrontato con altri dispositivi. Inoltre è praticamente difficile restare incollati per svariate ore allo smartphone, ragione per cui la durata della batteria può salire almeno a 8 ore di schermo attivo e arrivare a fine giornata (se non oltre). I risultati lo confermano, infatti il G Flex riesce a stare in testa a molti suoi avversari come il Samsung Galaxy S4 e Note 3, Apple iPhone 5s e Htc One. Che ve ne pare?

test batteria lg g flex

25 risposte a “LG G Flex, i risultati del test durata batteria”

  1. LG G Flex, i risultati del test durata batteria - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG G Flex, i risultati del test durata batteria su Androidiani.Com […]

  2. shanefalco ha detto:

    Al momento lg è la migliore a livello durata batteria (e anche cornici), e lo ha dimostrato anche con g2. ;) Spero rilascino presto un g2 mini :D

    • zedefdroid ha detto:

      Se viene abbandonato come l’s3 mini no

      • maximonet ha detto:

        Oramai chi acquista un NON top di gamma Samsung si deve rassegnare ad assere abbandonato sin da subito…
        Oramai Samsung aggiorna solo 4/5 modelli e sono tutti i top di gamma, i restanti nascono e muoiono con la ROM installata….
        Finchè nessuno si lamenta come facevano con LG…..non credo che Samsung cambi rotta.

    • Denis ha detto:

      Se permetti il migliore e il Sony Epiria ZL. Lo sto tenendo tutt’ora solo per quello.

  3. Francesko94 ha detto:

    Niente male il 5s e il one per… considerando le dimensioni… Gli altri hanno tutti dimensioni da phablet a mio parere, in 6 pollici è normale che si possono mettere più milliampere, il confronto non regge. Per il display curvo spero lo mettano anche nei 4 pollici, magari dovremo finalmente smettere di comprare ingombranti cover e ritornare a poter mettere il cellulare in tasca senza sentirsi degli impediti a camminare…

    • chicco49 ha detto:

      Scusami secondo il tuo ragionamento allora sono tutti smartphone normali, visto che l’htc One ha le dimensioni molto simili (questione di millimetri) rispetto al g2 o l’s4, ma con un polliciaggio meno ampio … Quindi il One è probabilmente il peggiore, insieme all’s4.

      • zedefdroid ha detto:

        Yeah da domani tutti Xperia Z Ultra (speriamo non ci sia buio perchè non c’è il flash )

      • moffolo ha detto:

        Permettimi di dissentire. Hai controllato i mAh delle batterie dei vari devices? Io si:

        Display grande, ordinati per autonomia decrescente:
        One Max 3300 mAh
        G Flex 3500 mAh
        Note 3 3200 mAh

        Display “piccolo” (<=5''), ordinati per autonomoa decrescente:
        G2 3000 mAh
        One 2300 mAh
        S4 2600 mAh

        Quindi direi che HTC è praticamente il migliore…..
        Ok, il G2 ha una durata di circa il 15% in più rispetto all'One, rispetto a una batteria del 25% più capiente…

    • JIGEN ha detto:

      Considerando le dimensioni? Ma io dico no, quando parlate pensate? Schermo grande e batteria idem! È normale che vadano di paripasso per compensare! Non vedo il senso di quello che dici. Io ho il Galaxy Tab 7.0 plus (wifi+3g) e secondo il tuo ragionento in 7 pollici si possono mettere più milliampere e infatti di mah ce ne stanno 4000 ma mica mi dura di più! Ci faccio quasi 5 ore di schermo attivo. Come vedi l’articolo serve proprio per capire che i nuovi dispositivi sono meglio ottimizzati (rispetto al mio ad esempio “vecchio” di due anni.)
      Saluti

      • zio_rick ha detto:

        Meno male che qualcuno ci arriva…grande jigen ;)

      • moffolo ha detto:

        Io ho il Nexus 7 e quando guardo film in streaming arrivo comodamente a 8-9 ore….. cosa che sul Nexus 5 mi posso sognare.
        Il consumo NON è dato esclusivamente dalla dimensione del display.
        Avendo un Samsung, probabilmente ci saranno un sacco di applicazioni preinstallate della Samsung che succhiano batteria…

  4. LG G Flex, i risultati del test durata batteria | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] LG G Flex, i risultati del test durata batteria […]

  5. note3nexus5 ha detto:

    Guarda un note3 e un g2! Capirai che nn c’è storia il display del note3 è superbo.

    • cesco ha detto:

      Veramente il note 3 mi ha alquanto deluso per risoluzione soprattutto partendo da un HTC one che davvero ha un display incredibile. Non ne faccio una questione di numeri, che non dimostrano nulla, ne faccio una questione di uso pratico e di confronto dal vivo.

    • Claudio 62 ha detto:

      superbo…è bello ma pure quello del lg non è niente male, questione di gusti, si vede che a te ti piace l’amoled

  6. Odin ha detto:

    IL NOTE 3 QUANTO DURA??????? Ci ho fatto quasi 8ore e mezza con tutto acceso e dowload continui… (non ce la facevo piu a fa sta prova) con un uso medio sono arrivato a 10 ed un uso normalea 12 ore e mezza e li sopra leggo neanche 7 ore???? Ma chi le scrive ste tabelle le fa le prove o no prima di diffondere disinformazione….addirittura l’s4 sotto l’apple come durata…? Ma voi state fuori de brutto…iphone 5s provato arriva a 4 ore pe puzza sotto stress massimo e 5 ne fa l’s4 anch’esso provato…..ma andate a cagar….

    • zio_rick ha detto:

      Ehm…hai per puro caso avuto sotto mano la tabella di marcia della simulazione condotta su tutti questi telefoni? Mh ne dubito seriamente :)
      Due tizi con due ferrari.
      F1: “Hey come stai? Bella macchina! Quanto va? Pensa che con un pieno ho fatto 500 km!”
      F2: “Ciao bello! Tutto bene e tu? Guarda io sono arrivato a circa 300 km/h! Però con un pieno riesco a farne 350 di km…”

      Può essere che MAGARI uno non abbia lo stesso piede leggero dell’altro e di conseguenza consumi anche di più?
      Riformulazione la domanda in ambito Smartphone. Può darsi che nella prova abbiano usato real racing 3 e tu angry birds. É un esempio non prendermi alla lettera. Può essere anche che quello della prova avesse delle applicazioni che ti succhi amo la batteria in background.

      Indi per cui, prima di dar fiato alle trombe, cercate di pensarci su invece che sparare a zero :) ah, ho un note 3 anche io, non mi in cazzo con nessuno però se il mio fa 6 ore di uso continuo e quelli altrui ne fanno 6 e 15 minuti.
      Buona giornata :)

    • Tatanka95 ha detto:

      Sei consapevole che gli amoled su sfondo bianco consumano 8 volte di più rispetto a uno sfondo nero? Io la cosa che inizio a odiare degli amoled é la batteria ballerina in base allo sfondo e ti tocca ammazzare la bellezza dello schermo mettendo tutto sul nero

      • Erminio Ottone ha detto:

        E be… però c’è da dire che quando lo sfondo è nero consumano praticamente 0…

  7. Mattia ha detto:

    L’S4 dura di meno di un iPhone 5S? Che assurdità è mai questa?

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Bah, non è un gran bel test… Pensa che mettono HTC One in buona posizione: ti scrivo alle 7.39 con il 92% di batteria

      • moffolo ha detto:

        Controlla le applicazioni che hai installato… se la batteria scende così velocemente avrai qualche app che te la succhia. Sul mio N5 la batteria è al 94% mentre sull’N4 è al 95% (staccati entrambi 2 ore fa)

  8. allexander ha detto:

    Ci sta il Samsung galaxy s4 l HTC one e poi non mi mettete il sony xperia z1 che ha una batteria da 3000mah

  9. NICO ha detto:

    il one e soprattutto del 5s fanno piu dell’s4? ma dite sul serio? avete fatto anche le recensioni e personalmente test batterie dura meno il 5s poi il one e poi ls4 ma perche la batteria nel 5s e 1500 nel one 2300 s4 2600 e fisica nulla di piu FATE LE PERSONE SERIE

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com