LG G Pad III 10.1 ufficiale: kickstand e connetività LTE

19 Dicembre 20166 commenti
LG G Pad III 10.1 è stato presentato ufficialmente, con una kickstand integrata, la connettività LTE e altre caratteristiche interessanti.

[ad#ad-farina]

LG è uno dei produttori più grandi sul mercato e tra i tanti prodotti di qualità troviamo anche una vasta di gamma di tablet. LG G Pad III 10.1 è il nuovo modello di fascia media che cerca di fare un passo in avanti rispetto ai precedenti con caratteristiche tecniche interessanti e l’inserimento di una pratica kickstand.

Caratteristiche tecniche

LG G Pad III monta un display da 10.1 pollici con risoluzione 1920 x 1200, troviamo poi un processore octa-core con velocità di 1.5GHz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Le due fotocamere, posteriore ed anteriore, sono entrambe da 5MP. Troviamo poi una batteria da 6,000mAh, la connettività dati di tipo 4G LTE e una porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con la UI personalizzata Time Square UX. Da segnalare la presenza di Microsoft Office pre installato.

A livello costruttiva bisogna sottolineare la presenza di una kickstand che può adattarsi in 4 posizioni per un angolo massimo di 70°. Una pratica soluzione che permette di utilizzare con maggiore comodità il tablet sulla scrivania, per scrivere o guardare contenuti.

Prezzo e disponibilità

LG G Pad III 10.1 è disponibile nella sola colorazione nera al prezzo di 429,000 Won, circa 340€ solo per il mercato della Corea del Sud. Al momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione internazionale e dovremo attendere verosimilmente il prossimo CES per avere altri dettagli.

 

6 risposte a “LG G Pad III 10.1 ufficiale: kickstand e connetività LTE”

    • teob ha detto:

      Ho un tablet con la basetta dietro e ti posso assicurare che è super pratica in tante situazioni … Es su tavolo o nel letto si trova sempre la posizio e ideale

      • olè ha detto:

        io credo si riferisca alle caratteristiche hw, che poi in realtà l’unica cosa in cui pecca è la ram, ne avesse avuti 4…

        • teob ha detto:

          Beh allora fanno tutti un Po pena:-)

        • be_rocky ha detto:

          Esatto, concordo
          Non so che processori monti, ma già l’asus s3 10 o z500m (credo siano gli stessi) li trovo superiori in tutto, ed essendo dei Tablet e non dei 2 in 1 per la produttività, immagino che un mediatek, un Intel, un Kirin o uno snap, alla fin della fiera, facciano la stessa differenza salvo alcuni contesti gaming o poche altre feature inutilizzate.
          L’asus esce con 64gb e 4 di ram..
          Come qualità prezzo è stratosferico contando che tra pochi mesi scenderà sotto ai 300..

  1. be_rocky ha detto:

    Sono a favore della kickstand incorporata, ma a questo prezzo potevano aumentare le caratteristiche hardware.
    Anche perché se la gioca con i nuovi Huawei, Samsung ecc che di base stanno sopra sia di caratteristiche che di prezzo ?

    La kickstand la trovo fondamentale sui 2 in 1 come il surface. Assolutamente INDISPENSABILE

    Domanda: sugli ultimi tablet android è possibile usare il pennino?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com