LG G2: è arrivato il momento del drop test

12 Ottobre 201325 commenti
Dopo Samsung Galaxy Note III e Sony Xperia Z1 è arrivato il turno del nuovo LG G2 per quanto riguarda i tanto richiesti e chiacchierati drop test. Ancora una volta il test è stato realizzato dai colleghi di AndroidAuthority, grazie ai quali possiamo conoscere la reale resistenza alle cadute di ogni grande smartphone del mercato. Purtroppo anche il nuovo top-gamma LG ne esce con le ossa rotte.

[ad#antonio]

Dopo le ottime impressioni iniziali avute durante la presentazione italiana non possiamo che notare come la bellezza del nuovo LG G2 non vada molto d’accordo con la durezza del suolo.

L’ampio ed ottimo display non sembra essere molto resistente ed infatti, sbattendo con lo spigolo, riporta danni irreparabili.

Certamente anche altri smartphone sarebbero usciti contusi da una caduta simile, ma la scasa resistenza del nuovo G2 testimonia come gli smartphone a tutto schermo siano realmente i più delicati, se non trattati con pellicole ed apposite cover protettive.

Ecco il video del drop test:

httpvh://youtu.be/lQQXkjrdBRc

Cosa ne pensate?

 

25 risposte a “LG G2: è arrivato il momento del drop test”

  1. […] (…)Continua a leggere LG G2: è arrivato il momento del drop test su Androidiani.Com […]

  2. eldivino69 ha detto:

    Na chiavica

    • dev ha detto:

      Ma fate un po di silenzio. Criticate solo perché LG. Ha fatto un salto di qualità enorme negli ultimi anni e può vantarsi di avere non solo uno dei migliori display al mondo ma anche a livello di innovazioni ha sbaragliato la concorrenza. Mi spiace ma stavolta non c’é proprio nulla da dire… Si l’ho visto da vicino e non si può non notare quanto superiore sia rispetto a qualunque altro galaxy soprattutto grazie asl rapporto cornice schermo… Susu, non lasciate spazio ai pregiudizi

      • And1 ha detto:

        A me personalmente piace e non posso darti torto

      • RealRazor ha detto:

        Ma l’innovazione la vedi nel pulsantino dietro che ti devi slogare una falange per arrivarci? perché ne farei decisamente a meno… la vedi nel vetro stondato ai bordi come s3 note 2?… Non è assolutamente male ma niente di tutta questa innovazione e superiorità… poi vedremo se lg ha perso il vizio di non aggiornare i device…

        Ah… questo crash test è preoccupante di spigolo molti device il display sopravvive… e quasi tutti dopo tutti i test anche se con il display rotto funzionavano sempre…. Quello è proprio morto…

        Cmq è eccessivamente fazioso chi ha detto che è una chiavica ma anche voi lo siete a definirlo tutta questa superiorità… è un buon device… ma non prenderei un lg neanche se me lo regalano… si è fatta una pessima reputazione x gli aggiornamenti!

        E comunque rassegnatevi il note 2 è il miglior smartphone mai fatto… anche se lo avesse fatto apple lg sony htc e pure huawei

        • dev ha detto:

          Le innovazioni sono: i pulsanti posteriori permettono di avere un’usabilità ottimale poiché lo smartphone non avendo nulla ai lati si poggia perfettamente, oltre ad essere più intuitivi nella loro posizione. Il risveglio a doppio tocco sul display. Il migliore con rapporto display bordi. Poi l’utilissimo audio zoom nei video ke si concentra sul soggetto di suono preferito isolando quelli circostanti. Lo Zoom ank nei video. Multitasking a 3 dita ke chi ha compreso il suo perché non potrà non confermare quanto pratico sia. Batteria capiente a scalini ke permette di avere un’ autonomia maggiore rispetto ai normali smartphone. Mi sembra ank ke sia il primo con audio a 24 bit, quindi qualità sonora superiore. Chi più ne ha più ne metta… Be… Hai ragione, innovazione del ‘pulsantino’… Solo quello sisi…

  3. shelby ha detto:

    L’ho visto dal vivo…devo dire che non mi sbagliavo. È davvero un cesso…e c’è pure chi si permette di criticare Samsung. Posso capire un Sony, un Htc, ma questi Lg fanno proprio pena. Ciao ciao

    • Samsuka ha detto:

      Va sparati tu e samfuck

    • ema ha detto:

      Perche non hai un lg optimus g !!!

    • maximonet ha detto:

      Non è che ti sei specchiato sull’ampio display e hai visto un’altro tipo di cesso…..tu! Ma sei pazzo o cosa, manco lo si può paragonare ad un Samsung…è mille volte meglio di un S4. Lo ho da una settimana ed è migliore in tutto in pratica. Hai la sunsunghite acuta….

    • il moralizzatore ha detto:

      Ma non dire cazzate!

    • stox86 ha detto:

      Sinceramente penso si riferisse all’estetica non all’hardware… Personalmente anche io l’ho visto alla Mediaworld e ho fatto addirittura fatica a riconoscerlo. Ho dovuto chiedere se era già arrivato e il tipo mi fa “ce l’hai davanti” io ero convinto fosse un galaxy s1 o cmq un terminale molto vecchio ! Il galaxy s4 che ho è di sicuro inferiore come hardware sulla carta (anche se non capisco in cosa,visto che non ho lag di nessun tipo), ma esteticamente molto più gradevole.

  4. […] (…)Continua a leggere LG G2: è arrivato il momento del drop test su Androidiani.Com […]

  5. asdf420 ha detto:

    tralasciando le polemiche…sembra un tantino delicato per rovinarsi cosi dopo solo una caduta. Nelle simulazioni degli altri cell in genere i dispositivi si rompono dopo il secondo, terzo lancio. Qui invece dopo il primo i danni sono già grossi.

  6. shelby ha detto:

    Mi fate tutti pena. …ovviamente mi riferisco a tutti i cafonazzi che hanno risposto al mio commento :)
    Tenetevi pure so cesso di lg di plastica riciclata. ..

    • Ferrari ha detto:

      Hai visto il drop test dell’iPhone 5S? è andato peggio dell LG anche se di alluminio… Scommetto che tu hai un Samsung, non è di plastica anche quello? La differenza è che LG a un prezzo inferiore ti da un de vice migliore… Non so tu cosa ci fai con il tel, ma io non lo lancio per vedere se è migliore di un altro… Avevo un nokia 3210, mi è caduto dal 2 piano e si è solo graffiato… Per questo motivo sarebbe migliore di tutti gli altri telefoni?!

    • marco ha detto:

      e tu il.tuo samsung a cui 3 su 4 terminali si gonfia la batteria due samsung due batterie gonfiate chiedi al tecnico risposta puo capitare

  7. vegezio ha detto:

    Lg sta facendo grandi passi, innegabile. Questo è palesemente meglio di molti altri top di gamma, lo dico da possessore di alcuni di essi.
    Inoltre finalmente uno smarthphone con un’ottima autonomia e un prezzo sotto la media di categoria, spero che continui così e faccia concorrenza ad altri blasonati colossi, così da portare beneficio a noi consumatori che rischiamo di pagare troppo le compagnie troppo monopolizzanti.

    • DarkFear ha detto:

      IMHO c’è ancora da lavorare sul lato software…

      Quel launcher e quei pulsanti di navigazione che premerebbe tranquillamente pure Hulk non si possono vedere.

  8. silvergdb ha detto:

    ma invece di offendervi tra di voi, perchè non ve la prendete con questi produttori che mettono sul mercato telefoni “costosissimi”

  9. Mashhh84 ha detto:

    esiste uno smartphone top di gamma resistente a questi urti? non credo, Il mio S2 si è dimostrato un carro armato, vedremo il mio prossimo Note 3

  10. lerry ha detto:

    Il numero uno e galaxy s4 il resto e spazzatura!!!

  11. mechrekt ha detto:

    Non capisco se sia ignoranza mia oppure una cosa prettamente fatta per vendere: ma non potrebbero usare display più “plasticosi” anzichè “simil-vetro” ?
    Ovviamente quelli più plasticosi/flessibili sarebbero più attaccabili dai graffi ma basterebbe “consigliare caldamente” l’uso di pellicole protettive da parte dei produttori e tutto il problema sarebbe risolto… no?

  12. Antonella Sara Casaburo ha detto:

    IL MIO G2 STAVOLTA CON TUTTA LA CUSTODIA PROTETTIVA PER LA 2° VOLTA SI è DISTRUTTO CON UNA SOLA CADUTA..BASTA DOPO QUESTA PUO’ FINIRE NEL CESTINO, E CHE CAVOLO 2 MESI FA UN TAGLIO NETTO NELLO SCHERMO E NON POTEVO PIU’ UTILIZZARLO, CADUTO SENZA CUSTODIA , LA COSA MI FACEVA GIRARE LE PALLE PERCHè LO SCHERMO ERA INTATTO HO AMICI E AMICHE CON I PHONE E SAMSUNG E GLI SCHERMI A PEZZI CHE POSSONO ASPETTARE A METTERLI A POSTO E CMQ UTILIZZARE IL TELEFONO, LE G2 NO VA IN TILT, E STAVOLTA CON TUTTE LE PRECAUZIONI DEL CASO IN 1000 PEZZI?! ADESSO BASTA, BELLO ANCHE SE CON INNUMEREVOLI PECCHE, NE PIU NE MENO DI ALTRI, MA TROPPO DELICATO…..FINISCE NEL CESTINO SE QUESTO è IL TAGERT LG ORMAI, NON CMPRERO’ PIù QUESTO MARCHIO

    • Andre ha detto:

      hei ciao, credo tu sia stato molto sfortunato, la lg ha credo migliorato il g2 a livello di durezza da 1 anno e mezzo, nel senso che sia a questo vecchissimo test che alle persone nei commenti si è rotto subito il g2, io avendolo preso nel 2014/15 affermo invece che è indistruttibile, ci faccio sport e altro ed è soggetto spesso a cadute, mai rotto, apparte la vibrazione che mi è morta, giustamente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com