[ad#antonio]
Come mostra l’immagine in apertura, il nuovo G2 è dotato di un display ad alta risoluzione simile a quello degli altri rivali se solo non fosse che è dotato di una propria RAM, la Graphic RAM, la quale permette allo smartphone di alleggerire il carico di lavoro e conseguentemente consente di risparmiare energia.
GRAM è il nome specifico dato da LG ad una tecnologia chiamata Panel Self Refresh e praticamente entra in funzione semplicemente quando il display è acceso ma non sta svolgendo alcuna operazione.
Questo potrebbe accadere quando il display è in una situazione statica come la lettura di pagine web. Su un display della concorrenza ogni secondo vengono inviate 60 volte le copie della pagina web in modo tale da fornire un’immagine sempre aggiornata e fluida. Ovviamente ciò corrode la batteria e proprio a questo serve la GRAM.
Quest’ultima sostituisce la comunicazione costante tra il display e la GPU quando lo schermo è statico con l’aggiunta di una cache di memoria, che consente di visualizzare la stessa immagine più e più volte. Ciò ovviamente consente un minor dispendio di energia.
Tutto questo accade molto velocemente e permette di aumentare del 10% la durata della batteria. Certamente un grande sostegno che potrebbe portare il G2 ad essere uno dei pochi top-gamma ad ottenere ottimi risultati nei test della batteria.
Questo G2 promette davvero bene, peccato per LG… azienda meno affidabile al mondo in termini di aggiornamenti software….
Sei rimasto indietro amico….
Basta guardare che foto profilo ha.. Hahahaha
” Penus ” non ” Jesus ” hahahaha
E tu sei un emerito cazzone.
Figlio mio,non dire cosi,LG si sta riscattando ultimamente.A natale ti regalo un G2 cosi t’impari.
Scusa Papà, non lo faccio più….
Per degli sbagli fatti anni fà e che ora sono solo un ricordo continuate ancora con questa storia!!! Ora LG aggiorna puntualmente i suoi terminali anche di fascia bassa. Io ne ho 2 di LG e devo dire che di aggiornamenti ne ho ricevuti ultimamente e tutti stabili e senza problemi.
Ora che sia LG è un vantaggio sia in termini di qualità che di prezzo.
Io passai da un S3 a un 4X e mi pento solo di non averlo preso prima quando invece presi il Samsung, l’S3 si rompeva ogni 3 mesi con 3 RMA e il 4X lo presi nuovo a meno di quanto rivendetti usato l’S3. Va da dio…
Per quanto riguarda la qualita e i prezzi concordo pienamente!!! Per me si scrive Samsung e si legge Cacca.
aspetta htc one 2
Si, tu aspetta Samsung Lag/axy S378
se il produttore dice 10%, nell’uso reale sarà meno del 5…
che a me la lettura sul web non mi sembra affatto statica, visto che scrolli, zoom in/zoom out, text reflow…statica può essere quando appoggi il telefono alla scrivania e non lo spegni, ma guadagnare 10% di batteria per 30 secondi di schermo acceso mi sembra la solita pubblicità ottimistica.
quando fai lo zoom entri in un articolo lo devi leggere o no??? io me lo sistemo per bene in modo da far entrare più parole possibili nello schermo e leggo ma per un fatto di comodità non per risparmiare display (visto che sta tecnologia non la possiede nessuno smartphone oltre questo g2).
andrà bene anche quando leggi un libro o guardi una foto.. certo pure la foto la guardi per un paio di secondi poi passi avanti o fai lo zoom ma comunque in quel secondo il display fa risparmiare.
comunque credo che lg intendesse che in una giornata d’uso comune questa tecnologia fa risparmiare il 10% di batteria.
su 4 ore di schermo on, +10% sono poi 24 minuti, non pensare sia chissà che.
ripeto, se dicono loro 10%, a mio avviso è una percentuale molto ottimistica, visto che tutti i produttori danno i dati nelle condizioni migliori, forse anche troppo.
resta il fatto che un uso del display statico è alquanto bizzarro su uno smartphone, non è una cornice digitale.
a 4 ore di schermo è difficile arrivarci. comunque facendo una stima se con le stesse operazioni su un s4 fai tre ore di schermo acceso su questo, avendo una 3000mah ne potrai fare 3 e 20 tranquillamente considerando questo 10% (portiamo questo 10% a 7% và)
su 200 minuti il 7% sono 14 minuti…
in pratica potrai fare più di 3 ore e mezza di schermo acceso rispetto ad un galaxy s4 o htc one (hanno durata paritetica).
un pò per la batteria un pò per la tecnologia di display guadagni 35 miniuti col display acceso e ti sembra male?
sempre una cosa è! ovviamente il mio ragionamento è basato tutto su supposizioni. aspettiamo qualche review per confermare… potrà fare anche di più o di meno chissà.
io cn il mio lg g2 faccio 5 ore e 20 minuti anche 5 ore e mezza.wi fi a casa e internet mobile in giro.
Con un 5.2″ fullhd zoom-in e scroll sono meno frequenti.. E poi se funziona davvero bene ridurrà il consumo anche degli istanti ad esempio tra le digitazioni dei caratteri o tra uno scroll e l’altro..
[…] (…)Continua a leggere LG G2: ecco come la Graphic RAM aumenta del 10% la durata della batteria su Andro… […]
A me piace…anche se riconosco che ho molti pregiudizi verso LG ! Ma devo dire che mi ha stupito…apparte sta Gram che la trovo na tecnologia non utilissima ! Davvero COMPLIMENTI !
Beh ha preso l hardware migliore che offre il mercato e l ha messo insieme. Si ok, nn lo fanno tutti e cmq occorrerà vedere il prezzo..
fa piacere vedere un’azienda che nello sviluppo hardware pensa anche al risparmio energia
non oso immaginare dove sia collocata sta GRAM…speriamo non vulcanizzata dietro al display, altrimenti hai voglia a mettere cover, bumper e salvagenti, se si rompe lo schermo addio portafogli!
PS: ma gli schermi FullHD dei telefoni sono a 60Hz????
Ottimi risultati nel test della batteria si ottengono già con il G4 (della Jiayu), 3000mah… :-)