LG G3 Screen è ufficiale: il chipset Odin ribattezzato Nuclun

24 Ottobre 201435 commenti

Dopo aver letto numerose indiscrezioni in merito questa settimana, ecco che arriva finalmente l'annuncio ufficiale: LG G3 Screen è il nuovo smartphone del produttore coreano, il primo dotato del SoC fatto in casa Nuclun, precedentemente noto come Odin.

Con il coomunicato stampa odierno, LG ha dunque ufficialmente presentato il suo chipset Nuclun e il nuovo G3 Screen: come ampiamente anticipato, il SoC utilizza quattro core Cortex-A15 1.5 GHz e quattro core Cortex-A7 1.2 GHz in configurazione big.LITTLE. Supportata inoltre la connettività LTE Cat.6, con velocità di download fino a 225 Mbps.

G3 Screen, lo avevamo detto nei giorni scorsi e lo conferma LG, eredita dall’attuale top di gamma il design, la fotocamera da 13 MP con stabilizzatore ottico e alcune funzionalità. Il resto delle caratteristiche, SoC Nuclun a parte, include display da 5.9 pollici Full HD, 2 GB di memoria RAM, 32 GB per lo storage con supporto microSD, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Il device sarà inizialmente in vendita nella sola Corea del Sud, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 Euro. Di seguito, immagini del device (alcune già viste in precedenza) e del nuovo SoC.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com