Come ogni telefono che si rispetti, ecco arrivare il primo video drop test che vede come protagonista l'ultimo arrivato di casa Google: LG Nexus 4. La prova è stata effettuata dai ragazzi di FuchsPhone, blog tedesco incentrato sulla telefonia, che si sono divertiti a far cadere il povero telefono da due diverse altezze: tasca e orecchio.
Vediamo co me se l’è cavata:
httpvh://youtu.be/nlgG33n71m0
Come avete visto dal video, dopo la prima caduta dall’altezza della tasca (sbagliare ad infilarlo nei pantaloni capita a tutti, ma sarebbe meglio non succedesse) il telefono è sostanzialmente illeso, solo qualche piccolo graffio sulla parte superiore che ha impattato col suolo; la seconda caduta invece, effettuata da altezza dell’orecchio (durante una telefonata insomma) è stata piuttosto critica. Sappiamo che il Nexus 4 è composto da due vetri (anteriore e posteriore) entrambi con tecnologia Gorilla Glass 2 ma, nonostante ciò, il retro risulta danneggiato.
In questo secondo video verrà analizzato per bene il dispositivo post drop test affiancato da un Nexus 4 nuovo.
httpvh://youtu.be/pUUyZ-2iL8s
La conclusione è semplice: i telefoni possono resistere agli urti, ma non sono stati fatti per cadere (a parte il Nokia 3310, quella è un’arma da guerra, ma questa è un’altra storia).