LG Optimus Black: disponibile l’aggiornamento ufficiale a Gingerbread

30 Gennaio 201239 commenti
Finalmente è arrivato ufficialmente il tanto atteso aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per LG Optimus Black. Quest'ultimo in attesa da molto tempo dopo gli aggiornamenti ufficiali di Optimus Dual ed Optimus 3D, avrebbe dovuto ricevere l'update ufficiale il lontano 28 Novembre, ma a causa di problemi il suo arrivo è stato ritardato ad oggi 30 Gennaio. Anche se ormai da mesi parliamo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l'aggiornamento software V20N con Gingerbread per gli Optimus Black italiani è finalmente arrivato.

[ad#antonio]

Le migliorie che porterà il software V20N con Android 2.3 Gingerbread saranno le seguenti:

  • Aggiornamento del sistema operativo ad Android Gingerbread
  • Ottimizzazione gestione memoria
  • Implementazione della GMS (Google mobile suite) 8
  • Applicazione patch per il consumo batteria

L’update è disponibile per gli Optimus Black no-brand open market e per via del grande peso (circa 200 MB) sarà possibile effettuare il download e l’installazione solamente tramite il software PC B2C, scaricabile dal sito LG.

Durante le fasi d’aggiornamento seguite attentamente le istruzioni riportate ed al termine di tutto è consigliato effettuare un ripristino del telefono tramite: Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Buon Download!

 

Via

39 risposte a “LG Optimus Black: disponibile l’aggiornamento ufficiale a Gingerbread”

  1. glonciavir ha detto:

    normalmente si dice “meglio tardi che mai”!! in questo caso sarebbe stato meglio dire “meglio mai!”. LG avrebbe fatto un regalo decisamente migliore ai propri clienti se avesse rilasciato una versione di ICS…
    magari anche tra 1 mese… ma ICS!

    • AZ ha detto:

      Concordo. Ma LG é penosa come supporto. Tra l’altro mi piacerebbe capire perchè tutto questo tempo tra la v20n tedesca e questa italiana.

  2. Gianfranco Salamida ha detto:

    non mi funziona .. collego il cell .. eseguo il programma LG Update e mi dice che ho l’ultima versione .. -.- ho la versione V10E non la V20N -.- 

    • mago7 ha detto:

      probabilmente hai una versione brandizzata (TIM o wind), purtroppo l’update per ora è solo per i no brand. Ti tocca aspettare e sperare…

      • glonciavir ha detto:

        posso capire fare il “brand” se l’operatore telefonico debba limitare l’utilizzo del cell ad una sim o ad una rete… gli altri tipi di brand non sono che un abuso verso il cliente!
        Per veicolare i servizi di un gestore telefonico basterebbero delle app… non serve il brand!

        Allo schifo dei mancati aggiornamenti ci contribuiscono anche i gestori telefonici…bisognerebbe proporre una class action!

        • Vincevince55 ha detto:

          e non dimentichiamo il fatto che lg ha praticamente bloccato la possibilita’ di rootare e recentemente anche gli aggioramenti non  ufficiali!!!!!!!!!

          • capo ha detto:

            Scusa ma dove lo hai letto che ha bloccato la possibilità di fare il root? Se ti riferisci alla v20n tedesca ed europea , è vero si che nessuno è riuscito a rootarla ancora, solo uno è riuscito a farlo (ma non è riproducibile) e sulla base di quello c’è già un bella rom cooked. Lg sarà lenta a rilasciare gli aggiornamenti , è vero, ma tutte le polemiche e i commenti del tipo “c’è già ics” che si leggono in giro sono totalmente ridicoli (ics ufficilale c’è solo sui googlefonini). Inoltre vorrei ricordare che lg italia non fa decadere la garanzia sui dispositivi se si montano rom cooked, cosa non da poco!

          • Umberto Chao ha detto:

            Io l’ho sbrandizzato la sett scorsa..alla mia ragazza. Ci vogliono 10 min. Passi alla 2.3.4 Io ho un Nexus S ICS 4.0.3

    • Sporofrottero ha detto:

      “sarà possibile effettuare il download e l’installazione solamente tramite il software PC B2C” stai usando il programma giusto?

    • francesco ha detto:

      quando costa

  3. Da Rio ha detto:

    è già arrivato??? Nemmeno alle poste sono così veloci!!

  4. _Jack_ ha detto:

    Meglio tardi che mai…

  5. sasà ha detto:

    scusate ma si può fare il root a questo firmware??

  6. AndroidPC ha detto:

    Capisco che la LG fà veramente penare per gli aggiornamenti..
    ..però voi NON siete mai contenti!

    Arriva Ginger e pensate già a ICS.. ..se non arrivava continuavate a lamentarvi perchè Ginger non veniva rilasciato!
    Inoltre su FB molti si lamentano di eventuale rischio di chiamate fantasma, GPS e malfunzionamenti vari ..ma quello è un problema del DUAL con la V20L! Che c’entra il Black!?

    Si stà creando troppa confusione e disinformazione!

    • Gennarofosti ha detto:

      è un cellulare che uscito costava 400 euro se non erro penso sia normale pretendere gli aggiornamenti a tempo debito samsung è sempre il top

      • AndroidPC ha detto:

        Certo che è normale pretendere gli aggiornamenti.

        NON è normale però quando si và oltre! Ci sono alcuni che dicono di NON aggiornare per paura di chiamate fantasma! C’è chi dice che a questo punto è inutile la pubblicazione di Ginger! ..sono queste le note stonate.

        Si aggiorni il cell e se ci sono problematiche si fanno le idonee segnalazioni a LG ed eventualmente si critica. Ma partire con preconcetti è sbagliato e fuorviante allo stesso tempo.

      • overdarkm ha detto:

        Così poco? Il mio sgs i9000 dù 600€ eppure si ferma al 2.3.6 ufficiale! Non pretendiamo l’impossibile dagli aggiornamenti, prima o poi finiscono per le basse prestazione del device…

        • Andrey ha detto:

          il nexus s è stato aggiornato…secondo te è molto superiore al tuo galaxy s?? sono scelte di marketing e nient’altro

    • francesco ha detto:

      quando costa

  7. Cervini ha detto:

    X il gs2 niente aggiornamento?

  8. Anonimo ha detto:

    Sarò onesto, ma trovo davvero esagerati tutti questi piagnistei riguardo le tempistiche di aggiornamento di LG. Personalmente non sono mai stato un sostenitore del marchio LG, ma dopo aver regalato un optimus black alla mia ragazza (219 euro!) devo dire che a questo prezzo non si trova di meglio! Anzi, si trova molto di peggio! Il telefono è stabile, reattivo, leggero e ha un display superbo. La batteria dura il giusto ma è forse l’unica cosa che migliorerei… Insomma per poter avere i prezzi competitivi bisogna ridurre i costi, e lo sviluppo software costa! Evidentemente LG ha scelto di mettere pochi sviluppatori al lavoro su nuove versioni di Android, magari concentrandosi sulla qualità delle release piuttosto che sulla velocità di rilascio. Certo, si parla di ICS. Qualche esempio di terminali *non-google* sotto i 300 euro con aggiornamento ufficiale a ICS? …

  9. Damian72 ha detto:

    Ciao a tutti io lo posseggo brandizzato wind e non mi si aggiorna ……qualcuno sa dirmi se ho speranze in seguito …..?

  10. Peppe Zito ha detto:

    Ma per il Black brandizzato Wind???!!!

  11. Umberto Chao ha detto:

    Io l’ho sbrandizzato la sett scorsa. Ci vogliono 10min e funziona alla perfezione. Si passa a 2.3.4

  12. Niko050771 ha detto:

    Oggi 31/03/2012 mio black brandizzato wind non trova alcun aggiornamento, sono fermo alla 2.2….vergognoso, mai più LG nella mia vita…..per puntiglio!!!!

  13. raffaele ha detto:

    quando costa

  14. francesco ha detto:

    Quando costa ??

  15. francesco ha detto:

    Per favore mi potete dire quando costa questo cellulare ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com