LG Optimus Black: presto arriverà l’update a Gingerbread?

12 Gennaio 201217 commenti

Se ormai sentiamo parlare sempre di Android 4.0 Ice Cream Sandwich non possiamo certamente dimenticare gli utenti con dispositivi Android che ancora aspettano l'arrivo ufficiale di Gingerbread, il predecessore dell'ultima release. Come avrete capito, stiamo parlando di LG e dell'Optimus Black, il quale, dopo le prime promesse del produttore sud-coreano, si ritrova ancora con Android Froyo. Se dapprima Gingerbread sarebbe dovuto arrivare a partire dal 28 Novembre dello scorso anno, ancora oggi gli utenti con Optimus Black attendono l'update, e per rispondere alle tante lamentele arriva una comunicazioni ufficiale di LG Italia.

Se l’arrivo del 28 Novembre era stato rimandato da LG a causa di problemi interni, da allora gli utenti attendono di sapere quando avrà finalmente fine questa storia e quando potranno finalmente aggiornare il proprio Optimus Black ad Android 2.3 Gingerbread.

Per rispondere alle tantissime lamentele la stessa LG Italia comunica, tramite il profilo Facebook ufficiale, quanto segue:

“Desideriamo tranquillizzare tutti gli utenti dello smartphone LG Optimus Black circa i progressi dello sviluppo della versione Gingerbread. Come abbiamo comunicato precedentemente, il ritardo del rilascio è dovuto al fatto che sono stati riscontrati dei problemi inderogabili durante i test di qualità. Tali problemi sono stati risolti e siamo ora in fase di test di una nuova versione software.

Stiamo velocizzando il più possibile il processo di test e verifica delle funzionalità per rilasciare l’aggiornamento quanto prima. Non appena il software sarà approvato verrete prontamente informati su questa fanpage.

Siamo coscienti del malcontento scaturito in alcuni utenti per il ritardo del rilascio della versione Gingerbread.

Ringraziamo ancora una volta tutti i possessori di LG Optimus Black per la pazienza accordataci.”

Sicuramente LG sta facendo infuriare molto i propri utenti, non solo l’Optimus Black attende l’arrivo di Gingerbread, ma anche quest’ultimo su Optimus 3D avrebbe causato molti problemi ed anche l’Optimus Dual non è da meno, infatti l’aggiornamento sarebbe pieno di bug, che dovrebbero essere fixati tramite un importante update che tarda ad arrivare.

LG si sta muovendo per migliorare la situazione, ma ad ogni passo giusto ne seguono altrettanti sbagliati, per questo sulla pagina ufficiale del produttore ormai troviamo maggiormente lamentele ed utenti infuriati. Speriamo che almeno vengano rispettate le date di rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, le premesse non fanno sperare bene.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com