[ad#eandreoli-1]
“Con LG Optimus Chat portiamo avanti la strategia di LG che mira a rendere più accessibile il mondo smartphone e conquistare il mercato della telefonia mobile conprodotti unici”.
Il nuovo dispositivo studiato per utenti giovani ma super aggiornati sulle nuove tecnologie, unisce infatti il sistema operativo Android con tutte le funzioni e applicazioni a esso collegate ai più apprezzati benefici che caratterizzano i ben noti LG Friendly Phones, come la tastiera QWERTY e un design vivace e compatto. Con LG Optimus Chat rispondiamo al desiderio del nostro pubblico teen di vivere una nuova esperienza smartphone ed essere sempre connessi alla loro community attraverso email, chat e social network! Siamo fieri di portare nelle loro mani tutta la potenza di Android e uno strumento di scrittura facile e veloce a un prezzo estremamente vantaggioso”.
Questo è quando ha dichiarato Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communication Group di LG Electronics Italia, nel comunicato stampa recapitatoci quest’oggi.

LG Optimus Chat è stato realizzato pensando principalmente ai giovani e a tutti coloro che amano tenersi in contatto con gli amici, ma in generale è l’ideale per tutti coloro che vogliono passare da un Friendly Phone a uno smartphone, vista la semplicità di utilizzo assicurata da tasti di avvio e fine chiamata fisici, un menu suddiviso in categorie, tasti touch per la rubrica e messaggi sempre in homescreen e i social network Facebook e Twitter già preinstallati.
LG Optimus Chat monta il sistema operativo Android 2.2 Froyo e permette di godere della più completa esperienza Android grazie a Wi-Fi, HSDPA, GPS e di beneficiare di un’esperienza d’uso piùfluida assicurata inoltre dal processore da 600MHz. Il nuovo smartphone LG consente inoltre di usare il Wi-Fi con funzionalità di hotspot.
Interessante il fatto che LG ha precaricato su LG Optimus Chat “App Advisor”, una guida che ogni due settimane presenta la Top Ten delle applicazioni migliori scelte per il pubblico italiano. Degno di nota anche lo schermo LCD da 2.8” capacitivo con supporto di pinch & zoom e la fotocamera da 3MP che scatta fotografie pronte per essere condivise attraverso i social network. Il tutto in una confezione super completa inclusiva di una scheda MicroSD da 2GB, cavo dati USB e auricolari stereo. LG Optimus Chat sarà disponibile al prezzo di 199€ da metà aprile, nei colori Black & Silver e Black & Aqua Blue.
Riassumiamo dunque in breve le caratteristiche di questo smartphone:
- Sistema Operativo: Android Froyo 2.2
- Processore: 600 MHz
- Fotocamera: 3MPx
- Display: LCD da 2.8″ capacitivo
- Connettività: Wi-Fi (con hotspot), HSDPA, GPS
- Prezzo: 199€
ke schifo, ma dove siamo finiti. Preferire di gran lunga un iphone prima generazione molto meglio di estetica
vqai a ca****re te l’estetica
la risoluzione sarà l’obsoleta 320×240…
beh logico…non puoi mettere 320×480 in un 2.8″, minimo devi avere un 3″. Questo cell mi ricorda il mio x10 mini…solo che questo ha il 2.2 e probabilmente in futuro avrà il 2.3 mentre i sony ericsson resteranno al 2.1 :( (parlo dei mini ovviamente che hanno lo stesso procio da 600mhz). Logicamente questo è un telefono di fascia medio-bassa che va confrontato con cell della stessa fascia e non con iphone o altri modelli molto + costosi (a volte prezzi senza senso).
molto carino, perfetto per chi ancora preferisce la tastiera fisica. Prezzo di lancio buono, ma a più di una 50ina di euro in meno sarebbe perfetto
COSTA TROPPO PER ESSERE UN TELEFONO COSì PRIMITIVO…
Molto carino:)
io ce l’ho e mi si è bagnato come posso fare x farlo funzionare?