[ad#ad-alex]
SAN DONATO, 1 settembre 2011 – La serie Optimus di LG Electronics si arricchisce con LG Optimus Sol. Dotato di piattaforma Android 2.3 Gingerbread, il nuovo smartphone di LG è caratterizzato da uno spessore di 9.8 mm e da un display da 3.8 pollici particolarmente brillante, al quale deve il suo nome.
“In linea con la strategia di LG di democratizzazione degli smartphone, Optimus Sol completa la nostra line-up portando primati tecnologici, fra cui il processore da 1GHz e il display ultra brillante, e di design nella fascia media.” – afferma Laura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager di LG Electronics Italia – “Il design sofisticato, la brillantezza del display e la leggerezza appassioneranno gli utenti alla ricerca di un dispositivo capace di distinguersi anche per la cura dei dettagli e lo stile ricercato”.
Con uno spessore di soli 9.8 mm, LG Optimus Sol è uno smartphone dal design elegante che offre un’esperienza d’uso straordinaria. Gli utenti potranno godere di performance di navigazione internet uniche, grazie alla CPU da 1 GHz, al browser compatibile con Flash 10.3 e al display da 3.8 pollici Ultra AMOLED, a garanzia di colori brillanti e neri profondi con un contrasto elevatissimo.
LG Optimus Sol utilizza l’interfaccia Optimus 2.0 in versione nera per ridurre del 20-30% i consumi della batteria. Lo smartphone integra, inoltre, una fotocamera da 5.0 MegaPixel che permette di registrare video in risoluzione HD con autofocus continuo, una fotocamera frontale per le videochiamate o le videoconferenze con Google Talk e 1GB di memoria interna per le applicazioni scaricate dall’Android Market. La condivisione di contenuti è ancora più a portata di mano grazie alle funzioni DLNA e Wi-Fi Direct, accessibili tramite le applicazioni dedicate preinstallate sul dispositivo.
Optimus Sol sarà disponibile nel mercato italiano a partire da Ottobre nelle versioni colore Black e Titan Black. Prezzo consigliato al pubblico: 299€.
mi sembra tutta plastica e 0 schermo… mah
ma che brutto è?
Vero, è orribile a vedersi, e quanto spreco con quella cornice :(
terminale inutile, bastava e avanzava l’LG Black P970 che tra l’altro è molto meglio a 50 euro in più (sul nuovo, usato lo si compra anche a 250). Ma non basta fare un terminale per ogni fascia, ma perché deve abbondare proponendo mille terminali che si diversificano solo per poche caratteristiche… boh!
dovrebbero regalarlo nel dixan!
cos’è sto ultra amoled???
Se invece di fare nuovi prodotti avessero sviluppato i SO per quelli già usciti come ad esempio il dual, sti coreani hanno rotto, fate meno terminali e fateli meglio
Brutto. E tra l’altro a 299€ c’è il nuovo Galaxy W, che è infitamente meglio.
Processore 1,4 ghz, dispaly da 3,7 pollici e fotocamera 5 mpx con flash led. Bah…
Telefono preso in abbonamento con vodafone, bel terminale display davvero bello, unica pecca è il gps che fixa dopo 30 minuti ed in macchina a celo sereno perde i satelliti in continuazione, riportato in vodafone tre volte mi hanno cambiato tre volte lo smartphone ma con lo stesso risultato, speriamo in un aggiornamento firmware che risolva questo grave problema