LG pronta ad una causa contro Qualcomm se verrà modificato l’S810

29 Gennaio 201563 commenti
La strana vicenda che vede protagonisti Qualcomm, Samsung ed LG sembra infittirsi sempre di più. Sappiamo che lo Snapdragon 810 è stato felicemente adottato da LG su G Flex 2 senza alcun problema, invece Samsung, avendo avuto problemi di surriscaldamento, sembrava aver deciso di adottare il proprio Exynos 7, almeno che Qualcomm non avesse apportato delle modifiche al processore.

[ad#antonio]

Questa possibile notizia avrebbe fatto infuriare LG, che si è praticamente vista utilizzare come beta tester per il lancio del Samsung Galaxy S6.

In vista di una possibile revisione dello Snapdragon 810, in modo tale che possa essere perfettamente utilizzabile anche su GS6, LG avrebbe avvisato Qualcomm che potrebbe partire una lunga causa legale.

Noti i problemi di produzione e di affidabilità di questo processore, ammessi dallo stesso produttore e più volte smentiti da LG, sarebbe doveroso da parte di Qualcomm risolvere il problema con una seconda revisione del chipset, anche se ciò porterebbe praticamente ad un pensionamento piuttosto anticipato dei nuovo G Flex 2 e Xiaomi Mi Note.

Chissà come terminerà questa lunga vicenda.

 

63 risposte a “LG pronta ad una causa contro Qualcomm se verrà modificato l’S810”

  1. nikkdib ha detto:

    Scemi quelli di lg che hanno avuto fretta!!

  2. RedhooK ha detto:

    Aiah!!!! Stanno a diventà cattivi …?. :=/

  3. momentarybliss ha detto:

    ah, ecco, mi pareva un controsenso. in sostanza, lg è rimasta con il cerino acceso in mano. ho paura che qualcomm dovrà presto mettere mano al portafoglio

    • nikkdib ha detto:

      Tanto o dovrà risarcire lg (che è stata scema a montare subito l’810) o dovrà rinunciare almeno per il momento a vendere i soc a samsung…

      • Pignolatore ha detto:

        Se io produco una cosa, dichiaro che ha dei problemi e tu me la compri lo stesso (e in più difendi il prodotto gratis) direi che hai poco da lamentarti! In fondo non era un mistero per nessuno ed è prevedibile che un’azienda voglia sistemare il suo prodotto di punta se ha problemi… Io almeno la penso così!
        :-)

        • momentarybliss ha detto:

          bisogna vedere quando lg ha ordinato i soc a qualcomm, i problemi sono venuti fuori solo di recente, mentre la pianificazione e la progettazione di un prodotto viene effettuata molto tempo prima della sua effettiva messa in produzione

        • nuova ha detto:

          non stiamo parlando di un bimbo che compra la merenda dell’altro anche se è schiacciata…
          Se e dico “se” il proc ha veramente problemi Qualcomm risarcirà LG e tutti gli altri… ma forse in realtà questi problemi sono già stati risolti, che dici?

    • zano ha detto:

      Semplicemente basta posticipare l uscita del g flex

  4. […] (…)Continua a leggere LG pronta ad una causa contro Qualcomm se verrà modificato l’S810 su Andro… […]

  5. nicitaldroid ha detto:

    E Samsung resta nel buio…

  6. teob ha detto:

    Ormai sto 810 mi sembra una (pessima) soap opera….

    • Pignolatore ha detto:

      È anche vero che di soap opera ottime io non ne conosco!
      :-)

      • teob ha detto:

        Guarda io sono appassionato di serie, luntano da me qualsiasi porcheria stile soap. Però se panzanate tipo beautiful vanno avanti da decenni per qualcuno saranno ottime… Purtroppo

        • Pignolatore ha detto:

          Solo perché miliardi di mosche mangiano m3rd4 e a loro piace ed è marrone, io non la chiamerò comunque cioccolato!

          Ahaha, ovviamente sto scherzando, ho capito quello che intendi e sono d’accordo…
          ;-)

          • teob ha detto:

            Invece “quelli li” mangiano merd. E sono contenti…. È questo il bello, ci credono

  7. […] (…)Continua a leggere LG pronta ad una causa contro Qualcomm se verrà modificato l’S810 su Andro… […]

  8. Giuseppe ha detto:

    Ma se Qualcom ha dichiarato da subito che l’810 aveva problemi di surriscaldamento perché LG ha fatto finta di niente? E ora vuole fare causa a Qualcomm se risolve i problemi del processore? Mi sembra parecchio una pagliacciata. Come quando Qualcomm ha dichiarato che lo Snapdragon 801 con l’Adreno 330 non erano in grado di garantire una esperienza pienamente fluida con un display 2k ed LG è stata una delle pochissime a fregarsene (con i conseguenti problemi e lag che ci sono stati sul g3 che avrebbe venduto molto di più con un display full hd a mio avviso). Dopo il bellissimo g2 LG sta prendendo delle cantonate micidiali.

    • ivann ha detto:

      Quoto in pieno

    • DevastatorTNT ha detto:

      Ma soprattutto, se il loro smartphone funziona bene, che hanno da lamentarsi? Solo gli rode aver avuto fretta? Boh…

    • RaptorSS ha detto:

      Qualcomm potrebbe risolvere molto facilmente rinominando il nuovo chip Snap 811 e Lg non potrebbe dire niente. Fatto sta che scorretta qualcomm e scema lg.

    • unoc ha detto:

      Non è una pagliacciata.
      Se Qualcomm modifica la CPU ammette un difetto di produzione e questo obbligherebbe LG e MEIZU a ritirare i telefoni per la sostituzione della CPU con i costi da addebitare a QUALCOMM

      • Andfea ha detto:

        I problemi sono sempre stati dichiarati, lg ha comunque deciso di utilizzarli quei cip…

  9. PorcoAlato ha detto:

    Se le cose stanno cosi, prevedo un lungo rinvio per il lancio del Mi Note Pro

  10. Guga ha detto:

    Molti qui sostengono sia colpa esclusivamente di LG. In parte mi associo, ma se il suddetto processore NON fosse stato in vendita, LG non avrebbe mai potuto acquistarlo. Se una cosa non è pienamente operativa, non va venduta.

    • Pignolatore ha detto:

      Perché? :-)
      Scusa, sei “tu” (inteso come produttore smartphone) che se hai bisogno di un processore affidabile, libero da ogni obbligo d’acquisto, devi scegliere ciò di cui necessiti.
      Il fatto è: se l’810 almeno su lg funziona bene, lg ha poco da lamentarsi su qualsivoglia modifica faccia qualcomm successivamente.
      Se invece non funziona, le questioni sono tre:
      Perché hai difeso qualcomm?
      Perché lo hai acquistato?
      Perché hai avviato la produzione di un prodotto con dei difetti del genere?
      Questo almeno è quello che penso, senza voler male né a lg né a nessun altro.
      In ogni caso sono solo un piccolo Pignolatore, di certo non un avvocato!

      • Machete ha detto:

        Io credo invece la cosa sia diversa, Qualcomm non ha mai ammesso che il suo processore ha problemi di surriscaldamento, ma magari scalda più del previsto, questo ha potatato samsung ad prendere la palla al balzo per potersi liberare di Qualcomm e commercializzare il suo exynos. Qualcomm di tutta risposta ha proposto una modifica al suo soc per “costringere” samsung a utilizzarlo così nda non rendere più utilizzabile questa scusa da parte del colosso coreano. LG ovviamente mimaccia di far causa perché effettuate una modifica al soc equivale ad una ammissione di colpa e potrebbe far passare il msg che l’810 montato su g flex2 e g4 surriscaldi a differenza di quello montato su s6. Ovviamente queste sono solo ipotesi e rumor, nulla di confermato

        • Pignolatore ha detto:

          No, vabbè, non posso mica permettermi di controbattere a machete!
          ;-)

        • Giuseppe ha detto:

          Io ho letto dichiarazioni di Qualcomm sul fatto che il suo Soc avesse problemi di surriscaldamento appena è stato annunciato quindi non condivido queste teorie complottistiche. Ma ognuno la pensa come vuole.

          • Machete ha detto:

            Io ho cercato un po’ in rete e comunicati ufficiali di Qualcomm in questo senso non ne ho visti, se esiste posta il link della notizia in modo da farci tutti un’idea più chiara. Detto questo la mia non è una teoria complottistica, è solo, a mio modo di vedere, un plausibile scenario, non ho mai detto che in realtà è cosi. Se poi quello che dici è vero mi pare strano che lg se ne esca fuori contraddicendo i dati del produttore del soc, tu non credi?

      • teob ha detto:

        Se qualcomm mette in vendita impacchetta e spedisce (e si fa pagare bene) un processore, poi viene fuori che non funziona bene e farai una versione2 funzionante, taglierà fuori mercato i primi device dei tuoi clienti facendogli un nel danno. LG forse doveva aspettare, ma qualcomm, se veramente il processore ha problemi, ha fatto una grossa cavolata ed è giusto che si prenda responsabilità e denucie

    • Dani ha detto:

      Ne vendono tante di cose non pienamente operative, ma nessuno fa causa finchè i difetti sono di pubblico dominio e ammessi dalla stessa casa produttrice. Ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole, a parte la classe politica italiana che ancora non ha capito che i soldi non sono i suoi ma dei cittadini.

  11. nuova ha detto:

    è una bufala di Samsung per screditare la concorrenza e promuovere il suo chip …e il solo discuterne fa bene solo a Samsung quindi BASTA!

    • Sveglia ha detto:

      Ecco il cospirazionista e Samsung hater di turno. Piove? Colpa di Samsung! Ho l’influenza? Colpa di Samsung!!! Qualsiasi cosa succede è colpa di Samsung.

      • nuova ha detto:

        cazzo uno che mi risponde… è merito di Samsung!
        Vedi Samsung non ha colpe ne meriti su questa questione, penso che non sia vera questa cosa del surriscaldamento ovvero che sia vera come tutte le altre cose che lo sono senza generalizzare… è normale che un processore scaldi significa che funziona e la soluzione sta nel trovare il miglior modo per dissipare il calore, forse (non credi) Samsung voglia credere e promuovere il proprio processore e questa storia potrebbe spingere un po’ le vendite a suo favore in un suo momento di calo a scapito di altri che crescono…
        Il processore (come tantissimi altri componenti) di Samsung è molto valido… Samsung è un azienda che ha poco da imparare da altri su hardware e assemblaggio… tuttavia non esclude che faccia castronate di dispositivi peccato che sono da prendere in considerazione solo e sempre i top della casa… sotto i 400 euro c’è sempre qualcosa di meglio e sopra i 400 se la gioca con gli altri ed era abituata a vincere…
        Ora c’è più concorrenza, c’è un pubblico malgrado tutto sempre più informato, c’è una certa saturazione nei mercati occidentali, c’è da inventarsi qualcosa di nuovo e in mancanza di questo da screditare qualcosa che usano tutti gli altri… ma resto sveglia, grazie

        • Sveglia ha detto:

          Quoto quello che hai detto, anche il fatto che la maggior parte dei dispositivi di fascia bassa samsung siano poco validi mentre molti di fascia alta siano ottimi, tranne una cosa. I processori per smartphones non possono dissipare il calore in maniera adeguata perché al contrario dei PC lo spazio è troppo ridotto e non è possibile inserire componenti di raffreddamento. È il processore a dover riscaldare poco e e resistere a determinate temperature e i produttori di processori come qualcomm a doversene occupare.Ergo lg può fare poco e niente e ha fatto una fesseria facendo la corsa ad essere la prima arrivata e toppando come ha fatto in passato, samsung come hai detto non ha colpe né meriti e potendoselo permettere usa il suo soc piuttosto che montare un ancora acerbo snap 810.

    • Arturo Dinatale ha detto:

      Fatti aiutare.

    • tony ha detto:

      È tutto un gomplotto

    • giustino ha detto:

      vai a fan… tu e tutti quelli che attaccano samsung, apple e tutti gli altri.

      Se non ti piace una cosa non la compri, non la fai e sopratutto non rompi le p….

  12. Danilo ha detto:

    Ahahah bellissima vicenda :D

  13. Arturo Dinatale ha detto:

    LG avrebbe totalmente ragione.

  14. exlgfan ha detto:

    Di lg me ne è bastato uno solo il pessimus g …samsung tutta la vita.

  15. exlgfan ha detto:

    Di lg me ne è bastato uno solo il pessimus g …samsung tutta la vita.

    • chiccodigrano ha detto:

      Unico lg da prendere in considerazione è il g2..altro tutta robaccia quella lg.
      Io preferisco Sony a samsung…comunque anche samsung è discreta anche se Sony è migliore sotto molti punti di vista.

      • Machete ha detto:

        Non hai mai avuto un xperia u allora, oltra alla durata della batteria ridicola con ics ufficiale non si schiodava neanche a piangere in giapponese, e non ditemi che devo provare la serie z per giudicare perché se spendo 200 euro non protendo di giocare a nova 3 al massimo del dettaglio grafico, ma almeno voglio la possibilità di rispondere a una telefonata, dato che appena iniziava a squillare si bloccava tutto. Per poterlo utilizzare son dovuto ricorrere a rom custom.

        • teob ha detto:

          Io ho avuto in casa un Sony sole, stessa storia Dell u!! E glielo avevo sconsigliato vivamente. Però ultimamente il suocero a preso l M2 a 179 e ti posso garantire che i bidoni stile sole/u sono storia passata

  16. neonazi2001 ha detto:

    Lg è da mettere nei forni creatori. …
    Dio salvi la samsung
    Viva la regina samsung

  17. Adolfoilpanettiere ha detto:

    Metteteli nel forno gli lg

  18. Cristian Piovani ha detto:

    Ma adesso, LG ha messo in commercio il primo smartphone con S810 e potrebbe avere problemi, l LG G4, credo, potrebbe beneficiare delle modifiche apportate al processore non credete??

  19. adolfoilfornaio ha detto:

    Dagli all untore. .. lg al rogo.
    Samsung gala note win

  20. segaioloorbo ha detto:

    Samsung fa ottimi schermi almeno i pornazzi si vedono bene.
    Ottimo per seghe è il note 4.

    • note3note4 ha detto:

      I note sono ottimi strumenti di lavoro..se li usi solo per guardare i filmini tanto vale che ti prendev i un qualsiasi china pontino di merdatek coglione

      • giustino ha detto:

        vuoi mettere pichiettare l’spen sul display come se fosse il tuo ammenicolo???? Fantasmagorico

    • giustino ha detto:

      anche il 3, garantito!!! 8-)

  21. phabletlover ha detto:

    Grazie al display 4k per gli amici 4cacca e ai 1.500 dpi anche chi nella vita si è ammazzato di sEghe avrà la possibilità di godersi un ultimo videozzo solo 1 perché poi ci vorrà un display 8k a 3000 dpi

  22. davidecontrogolia ha detto:

    Lg chi? Esiste ancora? Non ci sta spazio in sud Corea per 2 giganti vattene lg hai già perso dai tempi dell s2. ..

  23. RaptorSS ha detto:

    Qualcomm mi deludi, Lg cosa vuoi smentire se è qualcomm stessa ad ammettere che il chip ha dei problemi? hai perso un occasione per stare zitta.

  24. Tiziano Fiorelli ha detto:

    Ma questi mongoloidi della Samsung non possono semplicemente far uscire modelli con processori exynos e rilasciare i codici sorgente? Farebbero felici molte persone…

    Detto questo, LG era consapevole degli eventuali problemi che poteva avere l’810, se ne è altamente sbattuta, ma comunque pare che sui suoi dispositivi funzionino bene qundi mah…

    Qualcomm non è furba: come già detto da qualcun altro, basta cambiare sigla…
    Ma ripeto che secondo me sammy deve montare exynos ma rilasciare i fottutissimi codici sorgente…

  25. Ancucchi ha detto:

    Basta chiamare la nuova versione Snapdragon 810.1… :D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com