LG smetterà di produrre smartphone? Le parole del CEO dell’azienda

21 Gennaio 2021Nessun commento

Come un fulmine a ciel sereno, Korea Herald ha riportato che LG potrebbe ritirarsi dal mercato degli smartphone a causa di ingenti perdite.

La sua divisione smartphone avrebbe infatti perso 4.5 miliardi di dollari negli scorsi 5 anni, chiudendo ben 23 trimestri consecutivi in rosso, a partire dal secondo trimestre del 2015.

Non sono serviti a risanare le finanze dell’azienda nè il lancio dell’innovativo LG Wing, nè tantomeno l’ottimo LG Velvet, presentato alla fine del 2020.

Kwon Bong-seok, CEO della compagnia, ha dichiarato al proprio staff di dover prendere una decisione riguardo il settore smartphone:

Siccome la competizione nel mercato globale degli smartphone sta diventando sempre più agguerrita, per LG è arrivato il momento di prendere una decisione ponderata e fare la scelta giusta. […] L’azienda sta prendendo in considerazione tutte le strade possibili, tra cui la vendita della divisione smartphone, il suo smantellamento e un ridimensionamento.

Ovviamente ancora nessuna decisione è stata presa. Vedremo quali saranno le prossime mosse di LG: l’azienda si concentrerà solamente su una nicchia di mercato, come ad esempio quella degli smartphone pieghevoli, visto anche il recente teaser di LG Rollable, si prenderà una pausa in attesa di tempi migliori oppure metterà oppure preferirà ritirarsi del tutto dal mercato degli smartphone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com