LG sorride nel Q1 2016, ma non per merito dei suoi smartphone

11 Aprile 20168 commenti
È tempo di bilanci per tutti e anche LG pubblica le sue previsioni riguardo l'andamento del primo trimestre 2016: il produttore prevede di migliorare sensibilmente i risultati dello scorso anno, ma in questi numeri gli smartphone sembrano avere un ruolo marginale.

[ad#ad-tubiello]

Le stime LG riguardanti i risultati del primo trimestre 2016 parlano infatti addirittura di un +66% rispetto ai numeri registrati nello stesso periodo del 2015, con utili pari a circa 440 milioni di Dollari.

Tuttavia, nè V10 nè gli altri device del produttore avrebbero contribuito in modo determinante alle fortune di LG Q1 2016: secondo quanto riportato dagli osservatori, a fare la parte del leone sarebbero stati infatti elettrodomestici e TV LED; il won coreano ha inoltre perso circa l’8% nei confronti del Dollaro nel periodo Gennaio-Marzo e questo dovrebbe aver aiutato le esportazioni.

Al contrario, la divisione mobile dovrebbe registrare un altro trimestre in rosso (il terzo consecutivo), dovuto in gran parte alle spese sostenute per il marketing del nuovo G5. Il periodo fortunato non dovrebbe inoltre avere le ore contate, visto che LG ha previsto un calo del 4.5% nel secondo trimestre rispetto al 2015.

8 risposte a “LG sorride nel Q1 2016, ma non per merito dei suoi smartphone”

  1. mdcvi ha detto:

    Se e’ vero che ci rimettono 3$ a smartphone,credo bene che il mercato mobile sia in rosso

  2. sanio ha detto:

    Spero nel g4 a 199€ allora??

  3. Acciaremy ha detto:

    Da utente LG da 2 anni (da G2), ora con V10, dico solo che G5 è stato un passo indietro. Diciamocelo, è brutto! Aivoglia a dire che ha i moduli e quant’altro, ma è brutto! Punto! Noi affezionati ci aspettavamo lenti magari “più nobili”, un software stile V10 per i video, i tasti posteriori al loro posto di sempre, magari un sensore più performante. La batteria, poi…. Insomma ci sarà un motivo se moltissimi aficionados LG da G4 sono passati a V10 e non a G5…..

  4. Carlo ha detto:

    Questi moduli del G5 avrebbero avuto senso se avessero concesso allo smartphone di avere delle features “eccezionali”, fuori portata ai devices tradizionali invece si tratta di ordinaria amministrazione, non c’è attrattiva…

    • Pistacchio ha detto:

      Concordo…il modulo cam per esempio non fa una cippa, fa tenere meglio in mano il terminale ed altre pochissime funzioni, ma la cam rimane quella :(

      • markbass91 ha detto:

        Aumenta la batteria e basta alla fine, può essere utile in caso di gita fuori.

  5. TMang ha detto:

    Ci credo che il merito non è della divisione mobile, e se continuano così non lo sarà per molto, sto seguendo il live batteria di Andrea Galeazzi e con un uso non particolarmente intenso (per lui) alle 17 aveva già il 20% residuo, poco dopo le 19 è stramazzato del tutto, mentre il Galaxy S7 (Edge sicuramente, ma forse anche standard) era riuscito a portarlo alla mattina dopo. Io solitamente non stimo molto Samsung e mi piacciono gli LG, ma stavolta il G5 è indifendibile.

  6. Atr3ju ha detto:

    Eppure il G4 dual sim (H818) è da molti esperti del settore considerato il miglior smartphone dual sim in commercio e costa solo 380€ circa…sempre meno di molti avversari più conosciuti sia per nome del brand (Samsung…) che per fama nel mondo dual sim (Xiaomi, Meizu, Huawei….)
    Io un pensierino a questo LG G4 H818 ce lo farei…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com