Galaxy S7 ha venduto il 25% in più di S6, secondo Counterpoint

11 Aprile 201612 commenti
Nelle scorse settimane abbiamo già riportato che, in attesa dei primi dati ufficiali, le vendite di Galaxy S7 e S7 edge sembrano confortanti, tanto da far rivedere al rialzo le stime Samsung per il primo trimestre 2016. Un ulteriore indizio arriva da Counterpoint.

[ad#ad-tubiello]

Un sondaggio condotto da Counterpoint in circa 40 Paesi sembra evidenziare che i numeri relativi alle vendite di Galaxy S7 e S7 edge siano sensibilmente superiori a quelli fatti registrare dai predecessori nel 2015.

Con le stime che parlano di più di 10 milioni di pezzi venduti nel mondo, i due Galaxy S7 dovrebbero aver venduto circa il 25% in più rispetto a S6 e S6 edge.

I risultati differiscono da regione a regione, ma in quasi tutti i Paesi presi in esame si registra un incremento delle vendite: in particolare, si parla si un +30% negli USA, +20% in Europa occidentale e +10% in Cina, ma ci sarebbero picchi anche del 50% in più rispetto allo scorso anno in alcuni mercati.

Curiosamente, l’unica regione in cui le vendite sembrano stabili è proprio la Corea del Sud, patria del produttore. Secondo Counterpoint, la decisione di anticipare il lancio al primo trimestre è stata decisiva, trovando sia il favore del pubblico che quello degli operatori, desiderosi di movimentare un periodo tradizionalmente “piatto”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com