Galaxy S7 ha venduto il 25% in più di S6, secondo Counterpoint

11 Aprile 201612 commenti
Nelle scorse settimane abbiamo già riportato che, in attesa dei primi dati ufficiali, le vendite di Galaxy S7 e S7 edge sembrano confortanti, tanto da far rivedere al rialzo le stime Samsung per il primo trimestre 2016. Un ulteriore indizio arriva da Counterpoint.

[ad#ad-tubiello]

Un sondaggio condotto da Counterpoint in circa 40 Paesi sembra evidenziare che i numeri relativi alle vendite di Galaxy S7 e S7 edge siano sensibilmente superiori a quelli fatti registrare dai predecessori nel 2015.

Con le stime che parlano di più di 10 milioni di pezzi venduti nel mondo, i due Galaxy S7 dovrebbero aver venduto circa il 25% in più rispetto a S6 e S6 edge.

I risultati differiscono da regione a regione, ma in quasi tutti i Paesi presi in esame si registra un incremento delle vendite: in particolare, si parla si un +30% negli USA, +20% in Europa occidentale e +10% in Cina, ma ci sarebbero picchi anche del 50% in più rispetto allo scorso anno in alcuni mercati.

Curiosamente, l’unica regione in cui le vendite sembrano stabili è proprio la Corea del Sud, patria del produttore. Secondo Counterpoint, la decisione di anticipare il lancio al primo trimestre è stata decisiva, trovando sia il favore del pubblico che quello degli operatori, desiderosi di movimentare un periodo tradizionalmente “piatto”.

12 risposte a “Galaxy S7 ha venduto il 25% in più di S6, secondo Counterpoint”

  1. RedhooK ha detto:

    Sarà per caso l’abbassamento del prezzo, la causa delle maggiori vendite?
    Questo lo hanno fatto scendere prima rispetto al modello precedente.
    Pur restando ancora alto, come per molti altri, osservo però; che il prezzo alto in relazione ad una certa questione d’élite, non c’entrava proprio nulla, lo stesso, dicasi, per l’hardware di un certo livello (smascherato dagli improbabili costi), mi sento di dire: “il campo su cui ci sarà un serio confronto è quello della qualità funzionale, resa/prestazioni e cura degli acquirenti, cioè fidelizzare” solo i produttori che porteranno avanti questa iniziativa, potranno avere un futuro, il resto è storia.

    • Nicola ha detto:

      Beh però il calo non dipende da samsung, il listino resta alto quanto il primo giorno

      • RedhooK ha detto:

        Tutti i listini, ufficialmente mantengo una certa linea.
        Ma il produttore, sfrutta più canali, investe a fronte di un quasi certo ritorno.
        La valutazione sta nel, quanto questo ritorno è stato stimato?
        Oltre a questo vengono già considerati tutti i possibili scenari, nel caso il cui “apparentemente va male” le perdite non incideranno in modo significativo.
        Chiaramente, parliamo di un azienda sana, diversamente non avrebbe senso.
        HTC, Sony… sono alcuni esempi.
        Forse, @eric, potrebbe illustrarti meglio questi aspetti.

  2. LucaFrance Traverso ha detto:

    ha venduto si ma a chi? ai vari negozi tipo unieuro, mesia o euronics! i veri acquirenti quanti sono??

    • CarBon3 ha detto:

      Se iPhone vende uno sproposito non vedo perché uno smartphone completo e performante come il Galaxy S7 dovrebbe vendere solo ai rivenditori…

      Proprio non lo capisco!

      • luca giani ha detto:

        per lo stesso motivo per cui sono stati venduti in un anno 40 milioni di S6 e 270 di iphone..

        • eric ha detto:

          ….per precisione e correttezza (i dati sono pubblici) Apple ha venduto nel 2015 231,5 milioni di iPhone distribuiti nei vari mercati tra 6, 6Plus, 5s, 5, 5c, 4 ecc ….. i 40 milioni di Samsung (che ha venduto 324,8 di pezzi milioni nel 2015) sono riferiti solo ad S6/S6Edge….

    • Luca Poggel ha detto:

      Povero fan della mela marcia: hai provato con gocce di carciofo?

    • Marzolo ha detto:

      In realtà vi dico, cari amici, son passato da uno z3 compact ad un s7 edge (cambio abissale lo ammetto) e non rimpiango per nulla il buon vecchio z3c.

      Tralasciando i costi esorbitanti del nuovo gioiello, sono molto soddisfatto perchè non sto riscontrando problemi di lag e, cosa per me importante, con la batteria non faccio a botte! sono arrivato a due giorni con 6 ore di schermo on, che per il mio utilizzo è il top!

      Comparto grafico niente male, prima dello z3c avevo un galaxy Nexus quindi per me questa fotocamera è il top del top paragonata al buon galaxy :D

      Unica pecca al momento?il comparto audio, un solo speaker pensavo non fosse un grande problema. SBAGLIAVO di grosso, la differenza si sente tutta

    • Punisher? ha detto:

      Vuoi i nomi e cognomi, o semplicemente ti basta il codice fiscale!

  3. Alfio Perego ha detto:

    Tutto dipende che S6 non ha l’espansione della memoria…….forse……forse, adesso te li regalano “quasi “

  4. ice.man ha detto:

    si era parlato ai tempi di S6 di come per controbattere iPhone nei numeri il suo successore avrebbe avuto un prezzo inferiore.
    Sembrea che questo sia vero sopratutto in termini di street price
    .
    Detto questo tra ottima fotocamera, IP68, maxi batteria (nella veriosne edge), ottimi processori,espandibilità microSD, etc, etc credo sia un OTTIMO deivce
    .
    peccato solo che la veriosen dual sim non stia scendendo di prezzo altrettanto velocemente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com