Galaxy S7 ha venduto il 25% in più di S6, secondo Counterpoint

11 Aprile 201612 commenti

Nelle scorse settimane abbiamo già riportato che, in attesa dei primi dati ufficiali, le vendite di Galaxy S7 e S7 edge sembrano confortanti, tanto da far rivedere al rialzo le stime Samsung per il primo trimestre 2016. Un ulteriore indizio arriva da Counterpoint.

Un sondaggio condotto da Counterpoint in circa 40 Paesi sembra evidenziare che i numeri relativi alle vendite di Galaxy S7 e S7 edge siano sensibilmente superiori a quelli fatti registrare dai predecessori nel 2015.

Con le stime che parlano di più di 10 milioni di pezzi venduti nel mondo, i due Galaxy S7 dovrebbero aver venduto circa il 25% in più rispetto a S6 e S6 edge.

I risultati differiscono da regione a regione, ma in quasi tutti i Paesi presi in esame si registra un incremento delle vendite: in particolare, si parla si un +30% negli USA, +20% in Europa occidentale e +10% in Cina, ma ci sarebbero picchi anche del 50% in più rispetto allo scorso anno in alcuni mercati.

Curiosamente, l’unica regione in cui le vendite sembrano stabili è proprio la Corea del Sud, patria del produttore. Secondo Counterpoint, la decisione di anticipare il lancio al primo trimestre è stata decisiva, trovando sia il favore del pubblico che quello degli operatori, desiderosi di movimentare un periodo tradizionalmente “piatto”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com