[ad#ad-petilli]
Telegram apre le porte al peer-to-peer
Negli ultimi giorni sono emerse ipotesi circa un particolare tipo di crittografia che Telegram starebbe sviluppando: in buona sostanza, si farà leva sul circuito peer-to-peer, il quale dovrebbe essere molto più sicuro rispetto a quello utilizzato per la crittografia end-to-end.
Le motivazioni alla base di questa consapevolezza sono presto dette: come già abbiamo specificato nel recente caso di WhatsApp, quest’ultima metodologia di criptaggio (per quanto vantaggiosa) non può essere considerata “priva di interferenze”, tenendo conto del fatto che alcune informazioni verrebbero comunque memorizzate sui server.
Al contrario, la crittografia peer-to-peer non prevede alcun tipo di “intermediario” e le comunicazioni viaggiano su un circuito diretto che viene a stabilirsi tra mittente e destinatario:
Non si conoscono ancora notizie precise in merito alle tempistiche secondo cui il tutto potrebbe essere implementato. Se ne parlò già nel mese ottobre, all’interno di un tweet pubblicato sul canale ufficiale del CEO di Telegram, Pavel Durov:
@emmanuelksvz We are working on a P2P solution that will make the service unblockable. It'll take some time.
— Pavel Durov (@durov) October 20, 2015
Cosa ne pensate di questa possibile novità introdotta sull’app di messaggistica?

Io non ho capito se telegram cripta solo le “chat segrete” o anche quelle classiche…Qualcuno di voi sa di più in merito?
Anche quelle classiche. In più nelle chat segrete c’è la end-to-end che ora ha anche Whatsapp. Qua spiegano come funziona il protocollo di trasmissione che usa Telegram: https://core.telegram.org/mtproto
sì ma se la devi criptare tu ha poco senso, devi star lì a perdere tempo, dovrebbe esser attivo di default. (parlo di whatsapp)
Le Chat cloud sono comunque criptate in trasmissione, e sui loro server. Sono meno sicure delle Chat segrete perché esistono “fisicamente” su un hard disk in qualche parte del mondo (anche se ben protette).
https://telegram.org/privacy#cloud-chats
Oddio… e ci sono poi i fans di whatsapp che idioti allo stato puro si permettono il lusso di dire che la loro applicazione è meglio di Telegram, ma se non sono idiote queste persone, come le si possono definire?…
Connessione P2P!!! oddio il sogno di una vita che diventa realtà, addio a infrastrutture di server costosissimi e crittografia a dovere per spezzettare i file e averli da più utenti.
HAHAHA… un vero è proprio tor si può dire. Se si riesce a fare una sottospece di end-to-end con connessione p2p, vi lascio immaginare che MOSTRO hanno creato!!!
Non ho parole per l’ingredibile innovazione che portano mese dopo mese.
:-)
Fatti vedere da un medico, soffri di eiaculazione mentale precoce
Grande… questa me la segno e me la riutilizzo … :-D hahahahhaha
no dai era comunque per far capire che penso sia una buona idea, tutto qua ;-) :-D
Un bordello per gruppi e canali.
dici?… naa non penso…
Come dice l’articolo, sono li che ci lavorano da ottobre, dai, la speranza è buona!
Lo sviluppatore di quest’app è veramente molto avanti rispetto a tutti i sui concorrenti nel campo. È un peccato che whatsapp sia più popolare di Telegram… Io cerco comunque di far passare su Telegram più utenza possibile, però è difficile, sono tutti testardi… D’altronde, chi non ha conoscenza nel campo non capisce i reali vantaggi di Telegram rispetto a whatsapp…
Sopratutto l’utonto medio va dove si muove la massa di utonti..
Quindi per ora gira a favore di whatsapp, ma non durerà a lungo.
Quando Zuckerberg introdurrà la monetizzazione con ads o qualcosa di simile secondo me le cose cambieranno
L’utonto medio, come lo chiami tu, è il 99 % degli utilizzatori di smartphone per cui tu puoi sparare tutte le minchiate che vuoi ma resta il fatto che se vuoi un’applicazione che raggiunga tutti, usi WhatsApp. Tonto è chi non lo capisce….tu l’hai capito?
A gran furore, dopo tanta attesa è arrivato.?! Eccolo, è proprio lui!!
Benvenuto capitan Ovvio!?
Hei capitan cazzata, chatta da solo con Telegram e masturbati pensando a cosa i tonti si perdono.
Ahahahahahha ti sei offeso. Povero corri a piangere dalla mamma su. È tardi che ci fai online? Vai a letto.