LG svela la nuova gamma di fascia media in preparazione al MWC 2015

23 Febbraio 2015122 commenti
LG ci ha sempre abituati a svelare circa una settimana prima tutte le novità che saranno presenti al Mobile World Congress e, anche quest'anno, non è da meno. Infatti, la casa sud coreana ha oggi presentato la nuova gamma di smartphone di fascia media che andrà a sostituire probabilmente la linea L guinta ormai alla terza serie.

[ad#eandreoli-1]

I dispositivi in questione sono quattro: Magna, Spirit, Leon e Joy e, come anticipato, andranno a ricoprire la fascia media per l’anno 2015 offrendo una vasta scelta ai consumatori finali con caratteristiche e specifiche tecniche all’avanguardia.

LG Magna, dal latino “grande”, è dotato di display in-cell touch da 5 pollici, normalmente disponibile solo su modelli top di gamma, e di processore Quad-Core. Con una fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 5MP, LG Magna è stato concepito per scattare selfie dalla massima qualità, mentre la batteria removibile da 2,540mAh garantisce un’intera giornata di autonomia, anche con un uso intenso.

LG Spirit rappresenta lo spirito innovativo di LG, ed è caratterizzato da fotocamera da 8MP e display da 4.7 pollici con tecnologia in-cell touch, in grado di rendere il device più sottile, massimizzando l’area dedicata al display e riducendo al minimo le cornici. Grazie allo spessore ridotto, il display in-cell touch offre maggior sensibilità e reattività al tocco, miglior visibilità all’aperto e immagini più nitide.

LG Leon offre un display da 4.5 pollici in un design compatto e dall’aspetto sofisticato, mentre LG Joy, il più piccolo dei quattro, ha un display da 4 pollici e garantisce il massimo del divertimento, a misura di ogni tasca.

Anche la nuova gamma LG è caratterizzata da come Gesture Shot, che permette di scattare un selfie con un semplice gesto della mano e Glance View che, introdotta la prima volta su G Flex2, permette di visualizzare le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse semplicemente strisciando il dito verso il basso sullo schermo quando il display è spento.

I nuovi modelli LG Spirit e LG Leon saranno disponibili in versione 4G LTE e 3G; il design sarà lo stesso per le versioni 4G LTE e 3G dei differenti modelli, ad eccezione della cover posteriore: metallica per i prime e in plastica lavorata per i secondi.

L’appuntamento è dunque alla prossima settimana dove potremo toccare con mano e provare a fondo i nuovi dispositivi direttamente da Barcellona dove saremo come ogni anno presenti per il Mobile World Congress 2015.

 

122 risposte a “LG svela la nuova gamma di fascia media in preparazione al MWC 2015”

  1. […] (…)Continua a leggere LG svela la nuova gamma di fascia media in preparazione al MWC 2015 su Androidian… […]

  2. CarBon3 ha detto:

    Prima di dare un giudizio dobbiamo vedere i prezzi e il resto delle caratteristiche, poi ci lamenteremo a priori

    • Pignolatore ha detto:

      Mi sto esercitando per quando sarà il momento di lamentarsi poi ma a priori
      ;-))

      • CarBon3 ha detto:

        Ehm… non me ne fai passare una

        • Pignolatore ha detto:

          Ma figurati, come se io non commettessi errori… Lo si fa con affetto e simpatia, tanto per riempire il tempo vuoto!

          • CarBon3 ha detto:

            Anche se non credo fosse scorretto scritto in quel modo, se io dico: “qualunque cosa io faccia in futuro tu ti lamenterai a priori” non sto commettendo nessun errore.

            Secondo me stavolta hai toppato.

          • Pignolatore ha detto:

            Può anche darsi, figurati! Ribadisco che era un commento innocente…anche perché tu sei raccomandato, ti raccomando io!
            Comunque, per risponderti seriamente: nel linguaggio comune, il termine “a priori” è diventato un po’ un sinonimo di “a prescindere” e in questo senso è affine a quanto dici tu.
            In realtà l’a priori indica un qualcosa che si compie prima che sopraggiunga il fattore esperienza. Perché una volta sopraggiunto il fattore esperienza, ciò che accade accade appunto a posteriori.
            Questo per tagliare un po’ con il coltello, ma in realtà è un discorso piuttosto complicato (e per alcuni controverso). Per questo non mento quando dico che era davvero una battuta innocente…

          • CarBon3 ha detto:

            Il punto è che anche io in quanto a pignoleria non scherzo eh!

          • Pignolatore ha detto:

            Certo che sì, sennò non avrei insistito così tanto per farti fare l’account, che credi!
            :-)

      • francesco ha detto:

        mi lamenterei del fatto che joy ha 512 mb di ram,e a seconda dell’articolo,dovrebbe garantire il massimo del divertimento…

  3. […] (…)Continua a leggere LG svela la nuova gamma di fascia media in preparazione al MWC 2015 su Androidian… […]

  4. lol ha detto:

    LG magna soldi

  5. andrea eloah ha detto:

    Mi piace il Magna Magna,ottimo medio gamma,complimenti a LG.

  6. luigi guardascione ha detto:

    Viva lg

  7. Danni ha detto:

    Spero non siano scadenti come la serie L…io aspetto fortemente il G4!

    • Alessandro ha detto:

      La serie L per esperienza non è mai stata scadente… Comunque anche io aspetto il G4!

      • Danni ha detto:

        Beh l3 2 è bloccatissimo mia madre l’ha… l9 della mia amica si bloccava…lo dico per esperienza! Cmq dicono che sarà davvero una bomba! *~*

        • DxDen1004 ha detto:

          Io ho avuto lg l3 II prima dell’attuale G3 e ha sempre fatto il suo lavoro senza mai bloccarsi. Certamente un po di lag qua e la soprattutto se riempito di giochi e app (il mio caso

        • Alessandro ha detto:

          Caso pretendi da dei single core da 50€??? Per prendere un LG decente minimo 150€ euro! Spiegalo anche a tua mamma e alla tua amica

          • Danni ha detto:

            Beh l9 non costava all uscita 50euro..

          • Alessandro ha detto:

            Si sa… Ma non era affatto male e poi il mio era un modo di dire…. Perché un diretto concorrente del L9, per esempio è l’S advance …. Andava meglio?

          • Danni ha detto:

            Non so mai provato! Ho sempre avuto telefoni “Cazzuti” (si può dire eve? XD)cmq non si possa dire che LG non abbia fatto mai scemenze in passato…

    • fire_RS ha detto:

      in famiglia abbiamo un l9 che gira meglio di tanti top di gamma..la qualita´costruttiva invece e´ quella che e´..

  8. Samuele9 ha detto:

    Sbaglio o uno sembra “flex”?

  9. […] (…)Continua a leggere LG svela la nuova gamma di fascia media in preparazione al MWC 2015 su Androidian… […]

  10. Simone ha detto:

    Credo di aver visto i tasti stile lollipop, quindi se quei cosi lo hanno gia , allora anche il mio g2 mini riceverà lollipop

    • Pignolatore ha detto:

      Non seguo tanto il filo del ragionamento ma ti sostengo!

      • Simone ha detto:

        Questi nuovi device hanno lollipop , un processore quad core 1.2/1.3 Ghz e 1GB di RAM ( parlo di magna e spirit) ,quindi anche il mio g2 mini deve ricevere lollipop , visto che hanno hardware quasi uguale

        • Pignolatore ha detto:

          Ok, ora ci sono…
          Guarda, da possessore di s4 mini credo di essere un po’ nella tua stessa situazione. E ti dico: normalmente, più che l’hardware, è la politica aziendale a fare la differenza in situazioni simili…
          Ad esempio il mio al 95% non riceverà Lollipop, però lo immaginavo già prima di comprarlo.
          Diciamo che non conosco le politiche LG, ma fossi in te non darei per scontato un aggiornamento

          • Simone ha detto:

            Il g2 normale è piu “vecchio” del mini , eppure lollipop lo riceverà . Se lasceranno il mio mini a kitkat credo che non comprerò mai più un LG

          • Pignolatore ha detto:

            Ti capisco, anche s4 mini è venuto dopo il fratello maggiore….Però g2 e s4 sono top gamma e, a prescindere, hanno un hardware abbastanza superiore al nostro…
            Il consiglio (non richiesto) che ti do, è quello di non arrabbiarti troppo: se il tuo telefono funziona e fin’ora ti sei trovato bene, conta più quello di tutti gli aggiornamenti! Per me, ad esempio, l’importante era che il mio passasse a KitKat, per avere un sistema nettamente differente ai precedenti è più leggero…
            L’esempio che finché un telefono funziona l’aggiornamento non è importante è iPhone: prova a usare un 4s aggiornato all’ultimo sistema operativo, va molto peggio che senza aggiornamento.
            Per cui ribadisco: se ti trovi bene, non ti amareggiare per degli aggiornamenti ricevuti o meno!
            :-)

          • Simone ha detto:

            Infatti i bug nativi di LP da una parte e la “figura” fatta dal G3 dall’altra , mi fanno un po passare tutta questa voglia di ricevere l’update

          • Mattev ha detto:

            “Figura fatta dal G3”? O:

          • Simone ha detto:

            Figura in senso : batteria che dura meno , lag…

          • Mattev ha detto:

            Ho G3 e ti giuro che tutti i problemi sono stra-ingranditi e il problema lag non esiste lol

          • Flipz77 ha detto:

            Ahahaha beata ingenuità!

          • Simone ha detto:

            Ovviamente so che c’è una bella differenza tra i due , però ho provato la cm12 sul mini e la regge senza problemi , quindi non vedo il motivo per non aggiornarlo

          • Flipz77 ha detto:

            Secondo te il marketing lo permette?
            Anche sul mio “vecchio” s2, passato alla mia ragazza, gira lollipop come rom da uso quotidiano, per questo samsung avrebbe dovuto aggiornarlo? Ti ricordo che è rimasto ufficialmente a JB 4.1 ed era un top gamma!

          • Mattev ha detto:

            Il G2 è il penultimo TOP di LG O: e, non per scoraggiarti, ma ho un G3s in casa e non si sa se mai verrà aggiornato a lollipop

  11. Alessandro ha detto:

    Tutti i nomi sono carini però magna dai… Comunque complimenti LG SONo proprio molto belli questi terminali

    • Samuele ha detto:

      LG ha la passione per i nomi del caxxo… L Bello, L Fino, Magna, non oso immaginare cosa arriverà dopo…

  12. lallo29 ha detto:

    LG sta sfornando una marea di cagate dal 2014 a oggi. L’unico che si salva è G flex 2, gli altri hanno fatto tutti schifo, dagli entry level ai top di gamma

    • Danni ha detto:

      Onestamente io ho il G2 ed è fantastico. Da 8mesi nessun problema!

    • DxDen1004 ha detto:

      Io ho il G3 ed è ottimo. Vai e comprati un iphone allora.

    • teob ha detto:

      Immagino che l ultimo LG fatto bene sia stato il tuo serie L giusto…..

    • Machete ha detto:

      Le cagate le fanno tutti, prendi te, ne fai uno volta apri bocca

    • italba ha detto:

      Abbè, e se lo dici tu… Appena verranno a sapere del tuo giudizio tutti i dipendenti LG faranno harakiri!

      p.s. Lo so che LG non è giapponese!

    • rexandrex ha detto:

      che commento intelligente! infatti fanno talmente schifo che ne hanno venduti milioni di pezzi. meglio il tuo samsung, loro si che fanno 2 telefoni all’anno, e che signori telefoni.

    • orenjikasai ha detto:

      Sei decisamente anomalo

    • Sniper ha detto:

      Io quest’anno li ho provati TUTTI i top di gamma (qualcuno per poco tempo purtroppo) tra cui anche terminali di nicchia (tipo lo Zopo ZP999) e ho scelto quale telefono definitivo di quest’anno proprio un LG….pensa che pirla che sono….

    • OMAR❗ ha detto:

      Ah, hai ragione. Molto meglio il tuo NOTE 3 NEO…

    • Davide Garofalo ha detto:

      Si si proprio cacate… G2 miglior smartphone eisa 2013/2014.. G3 smartphone più avanzato eisa 2014/2015.. Proprio due carretti.. Gli entry e mid level sono pari se non superiori ad ai rispettivi delle altre case..io ho un xperia sole e ho anche provato un l5 prima serie suo diretto concorrente..tranquillo che non c’è paragone!! Quindi tutto questo “odio” verso LG mi sembra un po esagerato..

      • Alessandro ha detto:

        G3 migliore display del 2014!!!

      • Mattev ha detto:

        Mi dispiace per te con il tuo sole xD dev’essere una vita difficile :,)

      • Mattev ha detto:

        Mi dispiace per te con il tuo sole xD dev’essere una vita difficile :,)

        • Davide Garofalo ha detto:

          Vorrei prendere il g3 ma ho sentito di problemi di surriscaldamento!!!he mi dici?? Parlp del 32 gb con 3gb di ram..

          • Mattev ha detto:

            Io ho il 16GB/2GB :P
            Si scalda abbastanza (anche se con la 20H hanno risolto molto). Prima un po’ con tutto, ora cn l’ultimo update scalda tanto solo nei giochi pesanti o con un uso medio/intenso metre è in carica (tra l’altro si ricarica molto in fretta)

          • DxDen1004 ha detto:

            non avevo visto il tuo post, allora non è solo un problema mio. Che sollievo :D

          • DxDen1004 ha detto:

            Io con il D855 2GB RAM 16GB ROM ho in effetti problemi di surriscaldamento saltuariamente, soprattutto se usato quando in carica addirittura scotta da far male. Può darsi comunque che sia un problema del mio, aspetta altri pareri :)

          • Mattev ha detto:

            Per il fattore carica, in realtà, è abbastanza normale :) usando una cover, per fortuna, non ho problemi, ma se poggio il dito sul pulsante di sblocco mi accorgo che è rovente xD (ma è in alluminio quel bottone?)
            Per il resto, appunto, eccetto operazioni pesanti e di un certo tipo, con la 20H è tutto piuttosto tranquillo v.v

      • Machete ha detto:

        Io ho avuto il fratellino del sole, l’ Xperia u, e ti capisco, solidarietà fratello

      • lallo29 ha detto:

        AHAHAHAH hanno vinto i premi COMPUTER BILD, che contano poco o niente. L’eisa lo hanno vinto M7 e M8

        • DxDen1004 ha detto:

          Ti ripeto: comprati un iphone e gongolati con quello che di sicuro è migliore del G3, poi non piangere quando ti accorgerai di aver buttato in malora 600€.

        • Davide Garofalo ha detto:

          In effetti era la risposta che potevo attendermi da un semplice fan boy ignorante.. cosí tanto ignorante da non sapere che l’eisa premia diversi terminalimin base alle categorie e che quindi non c’é un solo premio.. d’altronde uno che dice che il note 3 neo sia migliore del g3 fa capire tanto.. o che spara sentenze su tutto ciò che non sia samsung.. dovrebbero cancellarti l’account x eccessiva idiozia..

          • lallo29 ha detto:

            Vabbe tenetevi i vostri cari telefoni, io intanto penso a ridere

          • Davide Garofalo ha detto:

            Ma perché non pensi ad usare il cervello invece? Qua a ridere c’è un forum intero che ormai sa che spari merda a tutto ciò che non sia samsung e il negoziante che ti ha scippato 300 euro x il note 3 neo!!! Forse quando capirai che samsung non é una squadra di calcio x cui si fa il tifo incondizionatamente ci sarà speranza

          • lallo29 ha detto:

            Vabbe voi state a leccare il c** a Xiaomi e company. Siamo pochi quelli che ci capiscono qui, e se vuoi ti faccio l’elenco

          • Davide Garofalo ha detto:

            Ma voi chi? Quando mai hai visto un Mio commento positivo su xiamo? L’ho fatto sul one plus xke ha un buon rapporto qualità prezzo,non penso tu possa negare che la componente hardware sia di tutto rispetto; personalmente non lo conprerei x i problemi al touch di alcuni utenti..e visto che non hai il centro assistenza dietro casa e ho letto anche che l’assistenza un plus non é il massimo quindi guardo altro..non credo cmq che lg possa essere paragonato in tal senso ad altre società non é proprio l’ultima arrivata.. personalmente non apprezzo il tuo modo di criticare altri marchi.. non puoi limitarti a dire “é meglio perché é samsung” o cagate del genere.. non mi sembra obbietrivo tutto qui..poi fai come vuoi..pero etichettare non é bello anche xke se ragioni cosi verrai inevitabilmente etichettato a tua volta..detto ciao ti aaluto!! Peace!!

          • lallo29 ha detto:

            È meglio perché è meglio, LG sta facendo telefoni sena senso

          • Davide Garofalo ha detto:

            “É meglio xke é meglio” é una fantastica argomentazone…non credi invece che stia semplicemente facendo smartphone per tutte le fasce di prezzo? Entry level mid range e top gamma?? Come tutte le case tra l’altro..allora questa stesso logica può essere usata x samsung xke ha sfornato i mini che sono penosi..sta semplicemente diversificando nelle varie fasce di prezzo..quindi tutto sto scandalo non c’é guarda..

    • fire_RS ha detto:

      hai preso proprio il peggiore…belissimo sulla carta, ma dal primo test di hd… ne e´ uscito malissimo

    • Mattev ha detto:

      “L’unico che si salva è G Flex 2”. Lagga da paura, non dura mezza giornata e ci cuoci le uova sopra. GG, hai un ottimo metro di giudizio :D

  13. OMAR❗ ha detto:

    Insomma. È da LG L90 che fanno lo stesso telefono e gli cambiano la scocca. G2 mini (mio) G3s, L Fino, L Bello, e adesso tutti questi..

    • Mattev ha detto:

      Ok che G3s e G2Mini sono praticamente identici, ma c’è una bella differenza tra loro con Fino e con Bello xD

    • DxDen1004 ha detto:

      Meglio Samsung che fa un modello al mese, che se vai all’Euronics te li tirano dietro.

  14. Onafets ha detto:

    Lg mi pare abbastanza agguerrita quest’anno. Spero e credo ci stupirà.

  15. Sniper ha detto:

    Ho avuto terminali di tutte le marche e per caso ora ho un LG del qualche ne sto apprezzando le caratteristiche. Dopo il cambio d’idea di Samsung con l’S6, questi mi sa che sono rimasti gli ultimi tra le ditte “storiche” a produrre ancora con batterie rimovibili. Ora fanno anche aggiornamenti abbastanza repentini senza le varie ca***te che gli alti produttori sparano giustificando i ritardi con test su test. Io gli auguro di prendere una bella fetta di mercato nel giro di poco…

  16. Siriand ha detto:

    Lg Magna della algida?

  17. Angelo ha detto:

    Il magna è per papponi e magnaccia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com