LG V30: arriva Oreo (e ThinQ) sui device italiani

19 Aprile 20186 commenti
Sono passati ormai un po' di mesi da quando è stato rilasciato l'aggiornamento ad Oreo per LG V30, e finalmente è iniziato il roll-out per i device italiani.

[ad#ad-marzocchella]

LG V30 SI AGGIORNA AD OREO

Finalmente, dopo mesi di attesa, Android Oreo arriva per LG V30: al momento il roll-out è iniziato per i device no brand e quelli brandizzati Vodafone, ma probabilmente arriverà anche agli altri brand entro i prossimi giorni.

lg v30

Ma l’aggiornamento ad Oreo non è l’unica novità in arrivo, anzi: insieme alla nuova versione del robottino verde arrivano le funzionalità legate all’intelligenza artificiale ThinQ, presentate da LG durante lo scorso MWC 2018.

Le funzionalità ThinQ, presentate insieme al modello V30s, comprendono una serie di accorgimenti per la fotocamera che, grazie all’intelligenza artificiale, sarà in grado di ottenere risultati migliori in condizioni di scarsa luminosità e di adattare automaticamente la modalità di ripresa in base al riconoscimento accurato di ciò che viene inquadrato.

La AI Cam sarà infatti in grado di riconoscere il soggetto della foto e proporre la modalità di scatto migliore a scelta tra: ritratto, cibo, animali, paesaggio, città, fiore, alba e tramonto. Per sviluppare l’algoritmo alla base del riconoscimento dell’immagine, LG ha lavorato su oltre 100 milioni di immagini.

Leggi anche LG Software Updgrade Center velocizzerà gli aggiornamenti

Fateci sapere nei commenti se anche i device legati agli altri operatori hanno iniziato a ricevere Oreo.

6 risposte a “LG V30: arriva Oreo (e ThinQ) sui device italiani”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Però mi raccomando: non aggiornate il g6, che è di fascia bassa…
    @¢#*¤~¥!

    • Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

      O il V20 (dio li fulmini) :)

    • RedhooK ha detto:

      Chi lascia la via vecchia per la nuova…

      Ironia a parte, concordo che non sia edificante l’abbandono di un modello da parte del suo produttore.
      D’altro canto però, quando un dispositivo esegue al meglio tutte le sue funzioni, una nuova estensione (cosa molto probabile) potrebbe farci rimpiangere la precedente.

      Dico questo per esperienza personale, dove alcuni modelli passati ad una major release sono peggiorati dopo la sua installazione.

      Questo non significa che si debba restare al palo, ma, apre ad un diverso approccio valutativo su cosa sia un vero e proprio update a differenza di queste semplici estensioni che invece non lo sono… ;-)

      • Pignolatore® ha detto:

        No no, ma tu sai bene che sugli aggiornamenti la penso come te e sono tutt’altro che io maniaco dall’ultimo…e il telefono funziona bene e non me ne lamento (anzi!)
        D’altro canto c’è anche la questione di facciata della compagnia: secondo me è inaccettabile lasciare così “indietro” i modelli di punta, a prescindere da quanto dicevo sopra

  2. Nicola Franzini ha detto:

    V30 aggiornato a Oreo ieri pomeriggio – peccato che ora il telefono non si colleghi più con Android Auto alla mia vettura – succede a qualcun’altro?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com