Tutti i grandi produttori sono pronti a presentare la loro prima soluzione smartphone con processore quad-core, probabilmente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Dopo le prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S III e sull’HTC Edge/Endeavor, primi smartphone con CPU quad-core, arriva una prima immagine di ciò che dovrebbe essere il prossimo top gamma di LG, l’X3, con Android 4.0 Ice Cream Sandwich che potrebbe accompagnare il SoC quad-core.
[ad#antonio]
Essendo solo prime indiscrezioni non sappiamo se l’immagine e le caratteristiche trapelate rispecchino la realtà, e purtroppo il produttore sud-coreano ancora non si è pronunciato in merito.
Ecco la prima immagine dell’LG X3:
Il nuovo smartphone di LG dovrebbe essere dotato di:
- Processore quad-core Nvidia Tegra 3;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- Display HD da 4,7 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
- Modulo NFC, GPS;
- Connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi;
- Batteria da 2.000 mAh;
Il tutto dovrebbe essere contenuto in meno di 9 millimetri. Insomma un nuovo super smartphone Android potrebbe essere presto presentato ufficialmente.
Come detto precedentemente, sono solamente indiscrezioni e per qualcosa di ufficiale dobbiamo attendere l’MWC 2012, che sicuramente porterà tantissime novità e sorprese nel mondo Android.

cos’è un galaxy s 2?
Manca il tasto fisico… Però la somiglianza è notevole!
Cos è una presa per il culo o non sai veramente co s è un galaxy s 2?
An intendevi come somiglianza.. per fortuna,:-)
LG con ICS ?!? Ma va va va va f…. e chi ci crede ?!? Ahahaha forse si nel 2013
Volevo fare un appunto: cari signori, perchè comprate roba nvidia se non siete in grado di ottimizzare al meglio l’hardware che vi si presenta davanti? io con il mio dual non ho mai avuto un problema ne a livello HW ne SW. Ne riconosco semplicemente i limiti. punto. i bug sono ovunque, nessun terminale ne è esente, quindi se non ce la potete fare (consiglio spassionato) compratevi un iphogna, cosi non sarete colpiti da complessi di inferiorità dati dalla vostra ignoranza, perchè è QUELLO il telefono ottimizzato per andare sempre e comunque, anche con personaggi che non ce la possono fare… è fatto apposta e il suo lavoro lo fa bene: portare tecnologia utilizzabile anche ai nabbi…
e tra parentesi lg sarà lunga negli aggiornamenti ma ne ha gia fatti uscire 3 per dual, uno uscirà a breve, ICS a breve o lungo termine (chissenefrega) lo avra, qundi di cosa state ancora a lamentarvi? volevate una ferrari che costa come una bmw? dai su perpiacere… imparate a guidare bene la macchina e vedrete che anche una 500 da soddisfazioni.
se no spendete piu soldi e non rompete le PILE ^_^
per me esce con froyo!!!
Hardware con le palle ma LG aggiornamento 0
Ma produttore senza…..
Ma finché non riesconoi ad aumentare considerevolmente l autonomispa degli smartfone mettere i quadcore è quasi uno spreco
Strano che su un dispostivo che esce con ics ci siano tasti fisici…
Proprio cosi? Bene che l’autore del articolo lo abbia notato tambien. Cccc
Mi dispiace per tutti voi ma le notizie non me le invento!! Le fonti sono queste e riporto ciò che leggo sul web. Se la pensate in un altro modo fatti vostri, io non “coppio” da qualche altra parte, ma mi informo che è ben diverso. Mi dispiace ricordarvelo ma anche altri smartphone avranno ICS pur avendo i tasti soft-touch, e non fisici. Vorrei anche ricordarvi che non sono un giornalista, scrittore ed autore, e sicuramente non mi ritengo bravissimo (come voi). Se volete leggere bene, altrimenti arrivederci, ci sono altri blogger su Androidiani, non esisto solamente io!
Concordo pienamente.
Finalmente qualcuno che ragiona!!! Grazie ;)
Inutile costruir un device del genere se poi non si è in grado di sfruttarlo al massimo caricandoci un firmware android con personalizzazioni lg ..visto l esempio dell optimus dual .. una gran macchina a livello hardware ma come software…penoso.. solo flashando una rom miui o ciano si inizia a ragionare. Quindi piuttosto di produrre nuovi device forse sarebbe il caso di soffermarsi un attimo sul firmware.
quando faranno i gelati?
Spero vivamente che non si vada oltre il quadcore in futuro anche perchè tanta potenza in uno smartphone non serve, meglio innovare su design, batterie e ottimizzazioni così da raggiungere apple nella qualità dei giochi e delle app.
Sono un possessore del dual e sono convinto di avere un grande telefono che purtroppo non ha ricevuto un software decente e dopo un ginger buggato e una promessa a ics in primavera credo proprio che non posso fare a meno di consigliare di non acquistarlo. Chiariamoci il telefono é fatto molto bene ma quando lo ho acquistato prometteva di essere il telefono migliore in tutte le applicazioni mentre la realtà è che ancora adesso non fa le cose promesse. Lg se dimostra di avere imparato sicuramente lo acquisto ma ora come ora lo lascio sullo scaffale e consiglio di fare altrettanto
Cacchio.. La LG di design nn ci capisce un tubo!! Solo la bruttezza del marchio…la dice lunga..
saresti stato in grado di fare di meglio? no. quindi taci.
Menomale che ci 6 tu!!!! Altrimenti bisognava inventarti.
Tu non sai neanche cosa sia lg.
Bello…peccato sia LG..
ke palle il solito schermone da 20 mila pollici .-. bisogna avere tasche lunghe come le gambe x infilarlo.. e poi batteria da 2000.. ke cacchiata.. si spegne prima di accendersi..belin lg si dovrebbe un po svegliare