Matter arriva sui prodotti Google e le smart home ringraziano

16 Dicembre 2022Nessun commento

Il mese scorso, la Connectivity Standards Alliance (CSA) ha tenuto un evento di lancio per Matter, celebrando l'alleanza delle aziende su un unico standard per i prodotti per la casa intelligente. Sebbene sia ancora molto presto per Matter, le aziende si sono mobilitate e, al momento dell'annuncio, 190 prodotti erano certificati o in fase di certificazione.

Anche Google ha mostrato supporto ed oggi ha annunciato che in futuro Matter sarà disponibile su dispositivi Nest e Android. Il colosso ha chiarito come i suoi prodotti si collegheranno con altri dispositivi abilitati per Matter. La società ha anche annunciato che i dispositivi Android e Nest saranno automaticamente aggiornati per essere compatibili. Per Android, il dispositivo deve eseguire Android 8.1 o versioni successive, mentre i dispositivi Nest avranno bisogno dell’ultimo aggiornamento.

La società afferma che sarà necessario un hub per controllare i dispositivi Matter, ma che praticamente tutti i suoi dispositivi possono agire come uno, come Google Home e Home Mini, Nest Mini e Nest Audio. Inoltre, Nest Hub di Google, Nest Hub Max e Nest Wifi Pro possono essere utilizzati anche come router di confine.

Per i suoi dispositivi Android, Google ha aggiornato la sua funzione Fast Pair per supportare Matter, semplificando la connessione dei dispositivi su una rete con una varietà di diverse app per la casa intelligente

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com