[ad#ad-tubiello]
Secondo informazioni provenienti dalla Cina, MediaTek avrebbe infatti deciso di porre fine al rapporto di collaborazione con Xiaomi. Non è chiaro quale sia il motivo che abbia portato il chip-maker taiwanese a prendere una decisione simile e nessun commento ufficiale è arrivato da una delle due parti.
Come sappiamo, i chipset MediaTek sono utilizzati da Xiaomi in molti suoi dispositivi di fascia medio-bassa, dunque questo divorzio è sicuramente un brutto colpo per l’azienda, che dovrà trovare una valida alternativa.
Xiaomi collabora già con altri produttori come NVIDIA e Leadcore (ricordate lo smartphone da 50 Euro in arrivo?) e naturalmente Qualcomm, che a quanto pare avrebbe offerto uno sconto sulle forniture per invogliare i cinesi ad ampliare la collaborazione.
Quale sarà la scelta di Xiaomi? Riuscirà a mantenere intatta l’appetibilità dei propri device low e mid-range anche senza MediaTek? Diteci cosa ne pensate.
UPDATE – Entrambe le aziende hanno affidato ai propri account Weibo le proprie repliche, con Xiaomi che definisce “del tutto false” le notizie riguardanti una possibile separazione da MediaTek e il chip-maker taiwanese che conferma che i rapporti resteranno normali.
[…] (…)Continua a leggere MediaTek avrebbe posto fine alla collaborazione con Xiaomi, secondo indiscrezioni… […]
Magari Xiaomi non pagava?
Oppure Mediatek ha cominciato a suscitare il giusto interesse da parte di chi lo riteneva di secondo piano?
ma i mediatek non erano pessimi per il modding perchè non venivano rilasciati i sorgenti?
Credo proprio di no, se cerchi informazioni a riguardo troverai che non è così….
La collaborazione iniziata con google ha dato i propri frutti ;)
Come CPU di sicuro ma come GPU è ancora in dietro rispetto a QUALCOMM e NVIDIA
Mediatek non fa né CPU né GPU, mette insieme sullo stesso chip i moduli progettati da altri, così come Qualcomm. Nvidia invece adopera i suoi progetti, seppure le CPU siano compatibili con ARM.
Beh infatti e limitativo parlare di CPU.
Le specifiche sono di ARM.. questi producono i SOC.. e le implementazioni sui SOC che fanno la differenza.
Parlare di 2mettono insieme sullo stesso chip…..” è un po limitativo.
Effettivamente parlo della GPU come unico punto da ridefinire ottenere cioè un rendimento pari a quelle usate per Qualcomm ed altri… nonostante tutto quelle usate finora da Mediatek non sono da disprezzare… ;-)
assolutamente… e comunque è il SOC che fa la differenza nell’uso quotidiano.
A meno di non essere un incallito gamer su SMARTPHONE XD
1) in classifica i tre soc migliori sono: nVidia K1
Snapdragon 810
Exynos 5433, quindi già qui sbagli.
E 2.. Mi devi spiegare come fai a essere soddisfatto nel modding con mediatek… Che non sono supportati da nessun team
So che non apprezzi MTK e non nego la validità di quelli da te citati, sai che li uso e li conosco, semplicemente apprezzo gli Step fatti da Mediatek in questi ultimi anni, riguardo al team è partito dopo gli altri quindi meno usato rispetto a Qualcomm ecc… non diffuso su marche affermate ma dove impiegato è stato supportato da un nutrito gruppo di appassionati della personalizzazione come me, quindi se verrà sempre più impiegato da diversi produttori miglioreranno le sue capacità come è successo per gli altri che oggi riconosciamo per la loro affidabilità.
a dimostrazione del fatto che quando ti critico non è proprio nulla di personale, ti dico: sulla questione modding la pensavo come, ma in realtà qualche utente qui sul blog mi rendeva noto che il fatto che mediatek non rilasci i sorgenti è un problema relativo, dispositivi moddati che hanno mediatek ce ne sono.
:-)
[…] (…)Continua a leggere MediaTek avrebbe posto fine alla collaborazione con Xiaomi, secondo indiscrezioni… […]
Ehm per precisare bene, Xiaolong non è un chipmaker, è il nome in cina dei chipset della serie Snapdragon di Qualcomm.
[…] (…)Continua a leggere MediaTek avrebbe posto fine alla collaborazione con Xiaomi, secondo indiscrezioni… […]
Questi non pagano i fornitori ecco i motivi dei prezzi bassi…manderanno tutti per stracci…Brava Mediatek…vi siete salvati in tempo…Samsung the legend
Il non pagare i fornitori è una specialità tutta italiana. Già, che ne puoi sapere tu del mondo del lavoro…
Lavoro in tutto il mondo e ti posso assicurare che non vi è paese con più problemi con i pagamenti vs. privati degli amati U.S.A.! L’italia paga leggermente peggio della germania ma, in europa ad esempio la Spagna è (ed era anche prima della crisi) assai peggiore.
Ahahahahahahah te lo ripeto….Illuso…….ahahahah