Mediatek: Sony, Lenovo, Huawei e ZTE chiedono a gran voce il nuovo quad-core MT6589

24 Marzo 201319 commenti
La competizione nel settore dei System-On-Chip (definito come SoC) cresce sempre di più grazie alla qualità raggiunta dalle varie aziende del settore. Tra le principali produttrici di componenti non è possibile trovare solo Qualcomm, che domina la fascia medio-alta, Nvidia e Intel, ma sta crescendo la richiesta dei nuovi SoC di marca Mediatek.

[ad#ad-denis]

Produrre un ottimo smartphone senza spendere molto è una sfida a cui tutte le principali aziende del settore hanno deciso di partecipare, per questo motivo il quad-core MT6589 di Mediatek è sempre più ambito. Il componente, da utilizzare per dispositivi di fascia media o medio-bassa, offre buone caratteristiche tecniche ed è disponibile ad un prezzo relativamente basso.

Il chip in questione, oltre a quanto indicato, supporta i display IPS full HD di ampia diagonale e dispone di una discreta capacità di elaborazione. Secondo quanto riportato recentemente dal Digitimes, alle porte dell’azienda Mediatek stanno accorrendo tutte le principali realtà del settore; non stiamo parlando delle solite società semi-sconosciute orientali, ma di Sony, Lenovo, ZTE e Huawei (solo per citarne alcune).

Indipendentemente da tutto, queste realtà, e molte altre, dovrebbero iniziare a montare il chip MT6589 sui prossimi dispositivi; se ciò non dovesse bastare, Mediatek ha annunciato che da aprile di quest’anno darà inizio ad un taglio del 10% sui prezzi dei propri componenti.

Che ne pensate? I Mediatek sono buoni prodotti?

19 risposte a “Mediatek: Sony, Lenovo, Huawei e ZTE chiedono a gran voce il nuovo quad-core MT6589”

  1. Mediatek: Sony, Lenovo, Huawei e ZTE chiedono a gran voce il nuovo quad-core MT6589 | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Mediatek: Sony, Lenovo, Huawei e ZTE chiedono a gran voce il nuovo quad-core MT65… […]

  2. emi ha detto:

    Ma che ne so se sono buoni o no.. Saranno buoni sicuramente.. Mah..steb domande al termine degli articoli, eh..

    • TONYSSIMO77 ha detto:

      Se non vuoi spendere tanti eurini mtk fa al caso tuo. Rapporto qualità prezzo é ok

  3. TONYSSIMO77 ha detto:

    Se non vuoi spendere tanti eurini mtk fá al caso tuo. Rapporto qualità prezzo é ok.

  4. balso ha detto:

    sono un aborto di processori e un insulto all’elettronica

    • goldenboy ha detto:

      aspettiamo il tuo processore…

    • Giuseppe79 ha detto:

      Potresti argomentare? Detto così non si capisce bene perché, soprattutto visto che tanti lo,vogliono.

    • Mirko Lai ha detto:

      è un buon processore..si vedono tanti video..vedesi lo zopo950+..schermo hd da 5,7 pollici, 1 giga di ram, sgx544, batteria da 2500, android 4.1 e tra poche settimane il 4.2..sembra poco? e allora aggiungo materiali di discreta qualità ( non è di certo inferiore all’s3) garanzia Italia, spedizione dall’italia e assistenza da 10 e lode..non basta? e allora aggiungiamoci anche il prezzo..289 euro tutto compreso? soddisfatti? no! e allora vi regalano una custodia a libro e una pellicola protettiva..ragazzi meglio di così non so cosa si possa pretendere sinceramente..guardiamo in faccia la realtà..le aziende spesso e volentieri se ne approfittano alla grande..non bisogna saper fare di tutta l erba un fascio, bisogna conoscere anche questi dettagli prima di poter giudicare..perché a generalizzare sono bravi tutti..ma a guardare in faccia la realtà un pò meno..

      • mario rivoli ha detto:

        si fanno spot? :)
        ho un dual mtk ed è ottimo, figuriamoci il quad
        inviato dal mio zp950 con tapatapa

  5. kekko ha detto:

    un exynos 4412 costa 20 dollari oggi. questo processore quanto può costare?? 15 dollari?? non penso che sia la differenza di 5 dollari ad attrarre più clientela, anzi. Io sarei più tentato da un exynos. Le aziende cinesi invece devono capire che l’utente non vuole un accozzaglia di componenti assemblati male, ma un tablet o cellulare ottimizzati o che almeno siano assemblati con una certa coerenza. Ad esempio l’inoltro novo 9 ha uno schermo IPS, ma un processore che non regge e problemi con il wifi. Io penso che dopo brutte esperienze non comprerò mai più cinesate, preferisco spendere più ma avere assistenza, garanzia software ottimizzato accessori compatibili e soprattutto commercializzato in modo da chiedere consigli ad altri utenti. Basta cinesate!!!

    • kekko ha detto:

      scusate non l’inoltro ma l’ainol.. maledetta tastiera

    • goldenboy ha detto:

      devi pensare che 5$ su milioni di pezzi quanto sia di guadagnato, non sul singolo pezzo…

    • Giuseppe79 ha detto:

      Ma l’articolo parla di marche blasonate che vogliono quel SoC.
      Creare poi un terminale ottimizzato spetta a loro.
      La maggior parte dei nostri dispositivi hanno pezzi cinesi o vengono prodotti in Cina, dipende dal progetto se il risultato è buono o meno.

  6. Luke_Friedman ha detto:

    “Vai, andiamo al risparmio, tanto chi ci rimette è il consumatore!”
    Strategia di Sony, Lenovo, ZTE e Huawei.

  7. Pippo ha detto:

    lo useranno solo per arricchirsi maggiormente invece che usarlo per rendere più economici i nuovi telefoni

  8. Maurizio Contenti ha detto:

    Io ho provato un tablet mediacom con processore mediatek dualcore da 1.2 Ghz ma i risultati sono stati molto negativi, il tablet era molto scattoso, riusciva a malapena a gestire il sistema che spesso dava errori di arresto anomalo di app o crashavano all’apertura, insomma non so se sia stato un caso oppure era proprio quel modello (wipe fatti a valanghe e mandato in assistenza), poi l’ho ritrovato su un tab cinese, i risultati? E che ve lo dico a fare…

  9. Waps ha detto:

    il quad core lo uso sullo zopo zp950+ 5.7″ assicuro che è una scheggia e moltomolto afidabile..mai un impuntamento.. come confronto ho un asus tf 300 t con nvidia tegra 3.. non avrei mai detto che tutto quello che girava su uno lo faceva in maniera altrettanto buona sull’altro.. se non meglio.. da provare sicuramente..

  10. ROBERTO ha detto:

    Non ho resistito.Oggi ho acquistato uno smart phone cinese, su myefox,processore mediatek quadcore da 1,2Ghz quindi una bomba!!!RAM DA un giga e rom da 4 giga!!!TECNICAMENTE di fascia alta ..prezzo assolutamente di fascia bassa!! Quando arriva vi racconto…ciao a tutti .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com