Mediatek: Sony, Lenovo, Huawei e ZTE chiedono a gran voce il nuovo quad-core MT6589

24 Marzo 201319 commenti

La competizione nel settore dei System-On-Chip (definito come SoC) cresce sempre di più grazie alla qualità raggiunta dalle varie aziende del settore. Tra le principali produttrici di componenti non è possibile trovare solo Qualcomm, che domina la fascia medio-alta, Nvidia e Intel, ma sta crescendo la richiesta dei nuovi SoC di marca Mediatek.

Produrre un ottimo smartphone senza spendere molto è una sfida a cui tutte le principali aziende del settore hanno deciso di partecipare, per questo motivo il quad-core MT6589 di Mediatek è sempre più ambito. Il componente, da utilizzare per dispositivi di fascia media o medio-bassa, offre buone caratteristiche tecniche ed è disponibile ad un prezzo relativamente basso.

Il chip in questione, oltre a quanto indicato, supporta i display IPS full HD di ampia diagonale e dispone di una discreta capacità di elaborazione. Secondo quanto riportato recentemente dal Digitimes, alle porte dell’azienda Mediatek stanno accorrendo tutte le principali realtà del settore; non stiamo parlando delle solite società semi-sconosciute orientali, ma di Sony, Lenovo, ZTE e Huawei (solo per citarne alcune).

Indipendentemente da tutto, queste realtà, e molte altre, dovrebbero iniziare a montare il chip MT6589 sui prossimi dispositivi; se ciò non dovesse bastare, Mediatek ha annunciato che da aprile di quest’anno darà inizio ad un taglio del 10% sui prezzi dei propri componenti.

Che ne pensate? I Mediatek sono buoni prodotti?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com