[ad#antonio]
Il nuovo Meizu Pro 5 è dotato di un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione Full HD, vetro Gorilla Glass 3 leggermente curvo ai bordi, quindi 2.5D. Il processore è lo stesso che troviamo a bordo di Samsung Galaxy S6, ovvero un Exynos 7420 octa-core, realizzato con processo produttivo finFET a 14nm, e GPU Mali T760.
Saranno realizzati due tagli di memoria da 32 e 64 GB, accompagnati rispettivamente da 3 e 4 GB di RAM.
La fotocamera posteriore sarà una Sony IMX230 da 21 megapixel, con f/2.2 e possibilità di scattare foto in appena 0.7 secondi, grazie anche all’autofocus laser. Il sensore anteriore è un OmniVision OV5670 da 5 megapixel con f/2.2.
Completano la scheda tecnica un chip audio dedicato, porta USB Type-C, batteria da 3050 mAh (con supporto alla ricarica rapida mCharge che ricarica la batteria fino al 65% in 30 minuti) e Android 5.0 Lollipop con Flyme 4.5.
Ecco alcuni video di presentazione:
httpvh://youtu.be/fXJ42pEM0IQ
httpvh://youtu.be/HqMjMSJzUmQ
Presto saremo in grado di darvi maggiori informazioni su prezzi e disponibilità.









Potrei seriamente comprarlo… passo da S6, secondo voi, faccio bene ad affidarmi ad un brand del genere? Qualche feedback su assistenza, ROM etc ?
Hai l’s6 e già lo abbandoni dopo quello che lo hai pagato? Sicuro sicuro sicuro?
Sinceramente, …volevo un parere sul brand Meizu, non capisco quale sia il problema.
Dio santo, quanta gente con seri problemi d’inferiorità… e non mi riferisco a te, particolarmente, ma ai commenti sotto….
Ah OK comunque io non ho un meizu, ma ho guardato video online e ho visto che la flyme è un po acerba
Parliamo di lag o problemi gravi come bug?
Ti consiglio di provare un qualsiasi Meizu. All’inizio non dai dove mettere le mani ma bastano poche ore per apprezzarlo. L’unico problema è il modding, praticamente assente. Per l’ mx4 è disponibile solo adesso una cyano 12.1 ma penso che per questo Pro5 con procio Samsung le cose si metteranno diversamente.?
Guarda che non sono io quello indeciso, ma marco. Io sono felice così con il mio honor 7 :)
Scusami ho sbagliato a cliccare. Ho provato anche l’Honor. Bella bestiolina… Eh si, tempi duri per lagsung..?
Vabbe, venendo da un s6 che ha knox…. Puoi ben capire che il modding non mi interessa. Grazie mille per la risposta, valuterò.
cosa cosa cosa?
Link della cyano pleaseeeee!
Ho un mx4!
Grazie
Sta tutto su xda…ma siamo ancora alle prime alpha e milte cose nom funzionano
Leggi il commento di Morrison, per sbaglio ha risposto a me e non a te :)
Sinceramente non vedo un motivo valido per passare da S6 a questo (sono a mio avviso a pari livello)…a meno che tu non abbia problemi con S6.
Probabilmente la batteria è piccina sul samsung. … Cmq i prezzi sono 399€ e circa 450€
Diciamo che è l’unico tallone d’Achille dell’S6, inoltre Meizu mi attira molto come brand, ma ho delle difficoltà a fidarmi al 100 percento ed ho (erroneamente, visti alcuni commenti di repressi) chiesto un parere alla community.
Vanno benissimo i meizu, la flyme deve piacerti però, assomiglia a ios ma con tutti i vantaggi di Android,tipo scaricare tutti i temi che vuoi (nel caso non ti dovesse piacere).
A me piace molto, non credo mi sposterò mai dalla meizu.
l’importante è che venga venduto in italia e quindi con due anni di garanzia
C’è il rivenditore ufficiale italiano che dovrebbe essere meizumart. it se non sbaglio, ma purtroppo… È sempre la solita le ali s.l.r. :-/
S6 non è più di moda capisci? E poi ci saranno sicuro persone che diranno “sfigati chi ha comprato il lagsum s6, meizu tutta la vita1!1!1!1!1!1” quindi meglio levarselo non credi?
Tu hai dei seri problemi.
Tieniti l’S6, questo pro 5, è un mx5 2.0..
tra i vari android la Flyme secondo me è la migliore interfaccia in assoluto e l’MX5 ha una qualità di costruzione e dei materiali eccezionale.. magari sarò un po’ di parte perché mi trovo bene con iOS e Meizu riesce perfettamente a combinare la qualità e la semplicità di un iPhone alle possibilità di Android
Boh, io non lo farei
I prezzi sono:
-2799 yuan, 394 euro, per la versione da 332
-3099 yuan, 436 euro, per la versione da 464
Per altro, finalmente hanno la memoria espandibile!
E, altra caratteristica rara su un telefono di questo livello, sarà dual sim.
Sinceramente trovo questo telefono a dir poco splendido… Aspetto con ansia una recensione, ma sulla carta è veramente una bestia!
sì ma è da 5,7 il che lo rende molto inutile…
è un phablet , più che altro dovrebbero smetterla di venderli come se fossere smartphone .
Come telefoni e basta sono giganteschi.
sì esatto poi da 5,7 con 3050 di batteria…
non mi convince la fotocamera
f/2.2 non lascia ben sperare
per il resto sembra tutto ottimo ecceto le dimensioni…5.7 sono troppi
Se guardi bene, da mx4 in poi hanno sempre usato un’apertura di 2.2, ed i risultati non sono male, specialmente su mx5…
Anche la serie z di sony, per altro, ha la stessa apertura, ed anche altri terminali con ottime fotocamere tipo il gionee elife e7…
Sinceramente avrei sperato in qualcosina di migliore, ma meizu si sta concentrando più sul lato software che hardware: è per questo che ripropone da mesi la stessa fotocamera perfezionando gli algoritmi dedicati, piuttosto di cambiarla su ogni modello e dover ricominciare dall’inizio lo sviluppo…
Tutto sommato non è un male: quante volte abbiamo visto ottimi sensori con una brutta resa per colpa del software?!
si pero gli attuali top gamma android montano sensori f/1.8 o f/1.9 (g4 e s6) ed il salto di qualitá si é visto
…ma il diametro delle lenti è uguale x tutti oppure ci sono differenze?
Infatti la luminosità non è tutto…. anche le dimensioni di lente e sensore contano…
Si, un miglioramento c’è stato, ma non credere dipenda semplicemente dall’apertura: qualità del sensore, qualità delle ottiche, numero delle lenti, algoritmi di elaborazione… Sono tanti i fattori che hanno inciso!
La fotocamera di MX4 tra l’altro è una delle migliori che ho visto lo scorso anno…
Non ho avuto il piacere di provare il dispositivo, ma generalmente lo dicono tutti quelli che lo hanno, quindi suppongo sia vero :)
Io sono rimasto veramente stupito. Davvero notevole ;)
ottimo smartphone, c’è solo da attendere il prezzo in occidente. visto che in cina non lo regalano, temo che da noi sarà una bella botta. e a quel punto si scontrerebbe con tutti i nuovi top di gamma delle case più blasonate che nel frattempo sono scesi di prezzo e magari costeranno anche qualcosa di meno del meizu
Qualcuno ha un altro honor 7 che devo fargli una domanda???
Io ce l’ho! lascia perdere, quando gli chiedo qualcosa non risponde nemmeno a me :(
Finalmente qualcuno! Per caso tu nelle impostazioni->blocco schermo&password->la prima opzione “blocco schermo” è cliccabile? Perche a me non è cliccabile e dice”disattivata da amministr., norma crittografia o archivio credenziali”. Ecco, io ho provato a disattivare tutti gli amministratori, la crittografia è disattivata e per l’archivio credenziali non so dove guardare, ma non cambia nulla. Mi dice lo stesso se provo a selezionare ” nessuna” su “password”. È come se il telefono non volesse che io togliessi la password per sbloccare il telefono…
Per te è lo stesso? :(
Padellone , top di gamma , dal ( tutto sommato) buon prezzo e conoscendo meizu dalla buona qualità.
continuo a pensare che Top di gamma del genere sia in realtà fuori il mercato dell’utilità , quasi a nessuno serve davvero un cellulare cosi performante , ma vabbù cisono modi peggiori per spendere 3-400 euro …
PADELLA
Perfetto!
CPU ottima; UFS 2.0 e RAM LPDDR4, non è QHD (grande vantaggio), USB Type-C, chip audio che se è come da tradizione Meizu sarà eccellente.
Resta da capire quanto costerà qui da noi nella versione I