Mercato HTC: vendite in salita del 23% a Novembre

8 Dicembre 201236 commenti
Dopo un lungo periodo di magra il produttore taiwanese sembra poter risollevare le sorti del proprio mercato secondo i dati delle vendite del mese di Novembre. Dopo lunghi trimestri di conti rossi finalmente le vendite di HTC sono tornate a salire durante il mese di Novembre, una crescita del 23% rispetto a quelle registrate durante Ottobre. Nonostante ciò il bilancio generale della società rimane in calo rispetto allo scorso anno.

[ad#antonio]

Le vendite del mese di Novembre hanno registrato un aumento del 23% rispetto a quelle del mese di Ottobre con guadagni per 730 milioni di dollari contro i precedenti 592 milioni.

Ecco il grafico:

Nonostante ciò il bilancio rimane in rosso con una perdita del 39% rispetto a quello dello scorso anno anche se questi dati incoraggianti fanno sperare in una chiusura d’anno positiva.

Certamente i nuovi phablet Android, J Butterfly, Droid DNA e Butterfly aiuteranno a risollevare le sorti di un grande produttore di smartphone e tablet con OS di Google.

Speriamo che il 2013 porti bene ad HTC così la concorrenza sarà maggiore ed avremo smartphone e tablet sempre più funzionali ed utili.

 

36 risposte a “Mercato HTC: vendite in salita del 23% a Novembre”

  1. ciaociao ha detto:

    Da troppo aspettavo un articolo che parlasse di aumento delle vendite di htc…sempre la migliore !

  2. inchingostile ha detto:

    Finalmente! Forza HTC!

  3. Elia Preto Martini ha detto:

    Molto bene.. se lo meritano.. sono proprio un azienda seria!
    (altro che Apple e Samsung, detto da possessore di S3)

    • LucaNote ha detto:

      Ma dove, quando e perchè..

    • Ciccio ha detto:

      Cos ha che non va Samsung? Se ti riferisci ai prezzi guarda che neanche HTC scherza ( da possessore di un HTC)

    • favo ha detto:

      Perche samsung non ssrebbe seria? Motiva la risposta al posto di fare flame inutili… ti parlo da possessore di smartphone samsung ormai da anni senza mai aver avuto un problema di nessun genere.. prefersico mille volte a samsung ad htc almeno non produce smartphone quad core che vanno a scatti appena apri una pagina internet… visto in una videorecensione di telefonino.net sull htc one x …

      • michele ha detto:

        ti basta solo prenderlo in mano per capire che htc è uno spettacolo….le videorecensioni sono di parte è inutile che ci andate dietro samsung secondo me paga o fa OMAGGI per mettere in rilievo punti di forza e nascondere i difetti. vogliamo parlare degli schermi pentile che fanno veramente schifo?non so come si possa preferire uno schermo che quando vai a leggere qualcosa si vede il subpixel verde…

        • Luca ha detto:

          Ovvio hai ragione che la matrice pentile è di qualità inferiore ma se do un s3 a mia mamma e le dico “Mamma, non vedi vicino ai pixel di questo schermo SuperAmoled HD con matrice pentile il subpixel verde in più??!! Mi manda a quel paese. E mi chiedo come tu faccia a vederlo…

    • Marco Negri ha detto:

      HTC non è seria e te lo dico dopo aver avuto almeno tre device della stessa. E a parte i materiali ha solo da imparare sia da Apple che da Samsung.

      • Swezz ha detto:

        Concordo, htc ha materiali buoni ma molto svogliata nel fornire aggiornamenti, abbandonare device performanti al loro destino e altre cose carine.

    • simpatiacaserta ha detto:

      scusami secondo me parli senza averne la benchè minima competenza:
      1)htc ha prodotto terminali quali la serie Sensation, EVO 3D senza poterli aggiornare a JB (terminali di tutto rispetto)
      2) ora il ONE X è stato messo da parte per l’uscita sul mercato del nuovo ONE X+ e l’aggiornamento a JB dovrebbe arrivare a tutti entro la fine di gennaio 2013.
      3)la nuova sense è pesantissima tanto è vero che gli stessi ONE S e ONE X ne soffrono tanto ma HTC non ha fatto nulla per alleggerirla (tante le critiche degli utenti ma tanto HTC se ne frega)
      4) Samsung è l’unica casa che darà l’aggiornamento JB a + terminali di ogni fascia di mercato S3, S2, Note2, Note, etc etc già li hanno avuti chi leaked e chi definitivi, ma a tutti è arrivata e per chi è leaked per gennaio saranno tutti definitivi.
      5)Samsung ha prezzi + contenuti rispetto ad HTC, e sempre rispetto a quest’ultima sa fare molto meglio il marketing infatti ha device per qualsiasi tasca e tutti ottimi terminali(e sempre tutti che ricevono updates) a differenza di HTC che fa solo terminali di fascia alta e medio-alta (a prezzi stratosferici) che poi vengono abbandonati a se stessi, vedi sopra!

      Detto questo è vero che i materiali di HTC sono di ottima fattura e di qualità superiore, proprio come la APPLE, ma i soli materiali non contano a molto. Va considerato anche la praticità dei prodotti e quello che possono offrire nel presente e nel futuro. Aziende che offrono un servizio di assistenza post vendita migliore di un altro (htc in questo lascia a desiderare).
      Io l’ho visto il ONE X, come ho visto un SENSATION, SENSATION XE ed un EVO3D (tutti di amici miei) e li ho paragonati con il mio S2. Ora ti chiedo, cosa hanno questi devices in meno del mio? Io ti dico nulla eppure sulla navigazione ad internet sono tutti + lenti del mio (incluso il one x) pero’ mentre il one x sul resto batte senza ombra di dubbio il mio s2, gli altri stanno al di sotto del mio ma non di molto, eppure non vedranno mai JB. Parliamo di terminali che hanno quasi un anno di vita e sono stati già accantonati da parte di HTC. E’ normale questo? E’ serietà questa? Il calo di vendite lo hanno voluto LORO e se lo sono meritato tutto, la SENSE è bella ma come si dice a Napoli è bella ma non balla, solo la Sense non puo’ far vendere telefoni. Ci vogliono riduzioni di prezzo(al giusto mercato) e supporto immediato e per molti device e non solo per 1 / 2. Per me come Samsung puo’ prendere esempio sui materiali da HTC (ma forse è una scelta di prezzi + bassi da parte di samsung) HTC ha molto da imparare da Samsung sulla gestione degli aggiornamenti e sull’assistenza post vendita!
      Se non sei d’accordo, o chi non è d’accordo mi espliciti le sue motivazioni reali e non fittizie. GRAZIE

      • malise ha detto:

        In parte sono d’accordo, in parte mi fai ridere! Samsungccome aggiornamenti è obbrbriosa, l’unica casa che aggiorna quasi tutti i device è Sony, se Samsung ne aggiorna di più è perché sforna 80 device al giorno di cui 79 vengono dimenticati. Poi sulla sense ti do in parte ragione, ma anche se è pesante il mio evo 3d non ne risente per niente e dalla 4 in poi la fluidità è pazzesca. il confronto con l’s2 non regge, perché se messi a paragone il mio evo lo umilia in tutto. Sulla navigazione viene sconfitto solo col browser stock, perché con tutti gli altri a parità di software ne esce vincitore.S

        • matiu2 ha detto:

          ad essere sinceri… la gamma 2012 di sony è stata aggiornata, ma poteva benissimo uscire con ICS invece che con gingerbread, così come l’xperia T poteva uscire con JB invece che aspettare 3 mesi (si spera) per riceverlo.
          Sony aggiorna, ma non in tempi brevi, trovo che samsung e asus siano le migliori per quanto riguarda la velocità di aggiornamento.

          P.S.: Sony quest’anno ha fatto uscire più smartphone rispetto a samsung, valli a contare. ;)

      • matiu2 ha detto:

        allora, non ho niente contro samsung (ho avuto s2, s2, note 2), fa dei buoni prodotti ma… i materiali sono vergognosi, rispetto alla gamma 2011 (note, s2 e gnexus) c’è stato un ulteriore peggioramento della qualità, tieni in mano un htc e un samsung, la differenza è palese.
        Cionostante samsung fa ottimi device ben ottimizzati, con funzioni interessanti, certo la touchwiz non è proprio il massimo, ritengo che la sense sia la miglior UI di android, è pesante ma perchè offre molte funzioni, per non parlare dei widget e delle app stock, decisamente migliori rispetto a quelle samsung.

        In sostanza se HTC fosse un po’ più celere con gli aggiornamenti e magari si impegnasse di più sull’ottimizzazione (che è comunque quasi ai livelli samsung) sarebbe sicuramente il portabandiera di android.

  4. gerald ha detto:

    brava htc meriti molti di piu(detto da possesore di galaxy s3

  5. noel ha detto:

    Satisfaction!

  6. 8eloham8 ha detto:

    Lo credo bene,htc sforna device favolosi e questo è solo l’inizio,grande htc,inizia la risalita e con il butterfly sara’ancora meglio.

  7. Marco ha detto:

    Htc sempre la migliore in assoluto

  8. AGARTHA ha detto:

    quasi quasi mi dispiace visto come ci tratta…

  9. ideosforme ha detto:

    Mi fa molto piacere…

  10. […] (…)Continua a leggere Mercato HTC: vendite in salita del 23% a Novembre su Androidiani.Com […]

  11. zero979 ha detto:

    Sono stato sempre possessore di HTC ma ultimamente si sono persi con device di buon livello ma con una misera RAM poi la loro assistenza Misha fatto innervosire trattando il mio cellulare come uno di poco conto nonostante i 690 € spesi… passando a Samsung ma sempre sperando in una miglioria di HTC come servizio assistenza che come interfaccia e hardware sempre simili su tutti i loro device e senza mai un vero rinnovo da parte software….

    • matiu2 ha detto:

      scusa parli di mancanza di innovazione software e hardware quando anche samsung fa lo stesso?
      Mi dispiace ma hai preso la marca sbagliata come paragone, la touchwiz rispetto al 2011 non è che cambiata granchè (ho avuto sia s2 che s3), rispetto al 2011 ci sono stati più cambiamenti nella Sense, che per me rimane ancora la UI più completa su android.

  12. Damiano ha detto:

    Sarò controtendenza, ma secondo me Htc ha davvero fatto c.g…e quest’anno, non ni ha per nulla convinto, lasciamo stare i materiali, ma come si fa a giustificare il one x+?!?!
    ha fatto come al solito le cose a metà, tutte le sue scelte sembrano rimanere a metà strada…..

    • matiu2 ha detto:

      il one x+ è come il sensation xe dell’annoscorso, un aggiornamento dopo sei mesi… certo però quest’anno è andata meglio rispetto al disastroso 2011.

  13. Ilaria LoveRose ha detto:

    Finalmente!

    • Pierelli D Mattia ha detto:

      se li aggiornassero..io sono passato a Sony e come aggiornamenti è la migliore dopo i Nexus

      • Elx ha detto:

        È vero anche quella è un azienda seria…
        Ma la samsung non è tempestiva con gli aggiornamenti? Ho il Galaxy S3 ed ho gia la leaked di 4.1.2 uscita gia ufficiale in polonia! (gira molto bene)
        Comunque HTC non mi piace per i prodotti e per la sense… Mah, saro uno dei pochi…

        • Ilaria LoveRose ha detto:

          Bah. Come dicono in tanti, per l’s3 l’aggiornamento pare abbia apportato tanti lag.

      • matiu2 ha detto:

        sony seria?
        mah… xperia T uscito a novembre con ICS, aggiornamento a JB previsto per gennaio/febbraio 2013… diciamo pure che dopo i nexus le migliori sono Asus e Samsung ;)

  14. Francesco Mignogna ha detto:

    da ex possessore di htc desire ricordo pessima la gestione del problema del riavvio -risolvibile solo con sostituzione di mo/bo e la beffa dell’aggiornamento mai avvenuto alla release 2.3 … la promessa al tempo fu: mai più htc… e considerando il recente andamento commerciale di questa società probabilmente molti utenti ex-clienti delusi hanno intrapreso la stessa strada e htc li ha persi… ne ha persi parecchi. Attualmente felice possessore di Galaxy Nexus, Galaxy Note 2 e GalaxyTab10.1

  15. Tabs ha detto:

    Per fortuna che esistono le rom cucinate se no il mio Desire HD sarebbe fermo da parecchio… HTC ti sta proprio bene aver perso i tuoi introiti, vedrai che impari a svegliarti e aggiornare i tuoi device, gli utenti non sono utonti!

  16. Mercato HTC: vendite in salita del 23% a Novembre - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com