MicFlip: il primo cavo USB completamente reversibile

10 Luglio 201517 commenti
Su Indiegogo è recentemente apparso un interessantissimo ed efficace brevetto. Vi è mai capitato di perdere tempo e magari anche le staffe perché la presa USB non entra mai (empiricamente testato personalmente) al primo colpo nella porta adibita? A quelli della WinnerGear sicuramente sì, perché hanno ideato il primo cavo USB/miniUSB completamente reversibile.

[ad#alberto-schiabel-1]

Il progetto ha riscosso talmente tanto successo che nel giro di due giorni la campagna di crowdfunding ha raggiunto il 166% della cifra necessaria alla start-up: 9.946$ USD quando lo scopo era racimolarne 6.000.

Trovate il progetto seguendo questo link!

MicFlip 1

 

Il funzionamento è molto semplice: il selettore all’interno del plug USB è in nylon ultra resistente ed è mobile, mentre il rivestimento esterno è in alluminio, platinato d’oro per evitare la corrosione.

Dato che si tratta del primo prodotto del suo genere, MicFilp USB offre agli utenti un livello completamente nuovo di funzionalità. Niente più danneggiamenti allo slot USB in seguito a forzati tentativi di collegamenti nella direzione sbagliata. Perché rischiare di sbagliare ancora verso quando a partire da 10$ MicFlip può essere inserito adattandosi naturalmente?

wqptgiiznv9d6finu1f1

 

Via il fastidio e la frustrazione delle porte non combacianti con l’entrata del plug, ottimizzazione di tempo, e soprattutto una maggiore resistenza del cavo. Le prime consegne inizieranno in settembre.

asa6jeo83efzhdshevzs

Cosa ne pensate? Lo comprerete?

17 risposte a “MicFlip: il primo cavo USB completamente reversibile”

  1. Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    preso !

  2. pepin ha detto:

    ma non c’è da molto questa notizia in giro? o era un’altra cosa?

  3. Lucapitta ha detto:

    Preso!!!!

  4. Michele Perrone ha detto:

    Purtroppo per loro tra non molto l’usb di tipo C diventerà lo standard.

  5. Doc74 ha detto:

    fantastico! , ma un po’ in ritardo , come detto da altri ormai si aspetta l’usb C .
    Ma appena scende il prezzo un paio per le vecchie periferiche li prendo.

    • Matteo Capucci ha detto:

      Decisamente d’accordo, ha senso giusto perché costa poco, altrimenti non sarebbe un investimento proficuo

      • teob ha detto:

        Non so a casa tua ma da me prima di aver eliminato tutte le vecchie usb con le nuove usb C passeranno anni per cui per me questi sono pochi euro spesi bene

    • teob ha detto:

      Si ma quanto tempo ci vorrà per avere le nuove usb in casa??

      • Doc74 ha detto:

        beh dipende da quando farai tu gli acquisti , diciamo che dall’anno prossimo buona parte dei nuovi cellulari avranno probabilmente le usb di tipo C

        • teob ha detto:

          Dalla anno prossimo iniziano a montarlo un po tutti quindi almeno 2 anni di vecchiomusb te li fai….quindi un 10 dollari per un cavo non è poi tutto sto pessimo investimento

  6. Sebastiano Montino ha detto:

    Viva la USB superposition

  7. Ghiro90 ha detto:

    Cmq sarebbe bello fare un cavetto USB femmina con uscita USB ( un piccolo prolungo di 10 cm ) da applicare su qualunque cavo USB con questo sistema e quindi estendere l’ uso, infatti in vista dell’ arrivo della micro USB questo cavetto non ha tanto senso.

  8. fuma23 ha detto:

    Tutto molto bello, peccato che se l’avessero inventato una decina d’anni fa oggi erano multimilionari, invece ora col type C alle porte…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com