Microsoft risolve finalmente il problema della condivisione dei file su Android

17 Agosto 2024Nessun commento

I trasferimenti di file hanno assunto molte forme diverse nel corso degli anni, dai floppy disk e CD-R, a floppy disk e CD- Rlle a chiavette USB. Apple ha davvero dato l'esempio da seguire con AirDrop che consente agli utenti di inviarsi file con il minimo sforzo. Ora Microsoft sta implementando la sua soluzione simile ad AirDrop, poiché l'app Link to Windows e Phone Link iniziano a supportare i trasferimenti tra PC Windows e telefoni Android.

Non mancano opzioni di trasferimento file wireless su Windows e Android, ma l’interesse aumenta quando vediamo un nuovo tentativo da parte di un’azienda come Microsoft, poiché un software come questo ha le sue migliori possibilità di successo e di adozione diffusa quando proviene da un’azienda così grande.

Phone Link

Phone Link

Se hai una versione recente di Phone Link sul tuo PC Windows 10 o Windows 11 e l’app Link to Windows sul tuo telefono, Microsoft ti comunica che ora puoi trasferire file avanti e indietro tra i due utilizzando i loro menu di condivisione nativi. Indipendentemente dalla destinazione dei tuoi file, riceverai una notifica sul dispositivo di destinazione durante l’arrivo.

Per quanto attesa da tempo questa tipo di funzionalità di base, e nonostante la disponibilità di soluzioni alternative perfettamente valide, gli utenti sono comunque felici di vedere Microsoft raggiungere finalmente questo risultato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com