ASUS Zenfone 2 (ZE550ML e ZE551ML) si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow

13 Giugno 20169 commenti

Dopo lo Zenfone 2 Laser ASUS rilascia ufficialmente - e finalmente - Android 6.0.1 Marshmallow anche per gli Zenfone 2 ZE550ML e ZE551ML, puntando su una personalizzazione meno marcata e quindi più pulita e leggera.

L’annuncio sul forum ufficiale Zentalk parla chiaro: Android Marshmallow in versione 6.0.1 inizia il roll-out oggi lunedì 13 Giugno, e impiegherà circa una settimana per arrivare su tutti i device sparsi per il mondo. Il software verrà aggiornato alle versioni V4.21.40.54 (ZE550ML) e V4.21.40.61 (ZE551ML), ecco il comunicato ufficiale (traduzione):

  • Aggiornamento software Android 6.0 Mashmallow. la memoria interna diminuirà leggermente dopo l’aggiornamento, si raccomanda di effettuare un backup dei dati e spostare i file multimediali (foto e video) sulla SD Card per lasciare abbastanza spazio libero prima di effettuare l’update.
  • Android Marshmallow non supporta APP2SD. Si consiglia di spostare tutte le app dalla SD Card alla memoria interna prima di procedere.
  • La funzione Multi-account non funzionerà se l’account verrà cancellato. Si consiglia di mantenere l’account per continuare ad utilizzarlo.
  • Le app elencate di seguito non saranno più preinstallate dopo l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow:
    1. Omlet Chat
    2. Data Transfer
    3. Photo Frame
    4. ASUS Backup
    5. Dr. Safety
    6. What’s Next
    7. Party Link
    8. Remote Link
    9. PC Link
    10. Yahoo Shopping
    11. EZ Ding
    12. TripAdvisor
    13. Zinio
    14. iReader
    15. Dr. Eye
    16. Google+
    17. Puffin Browser
    18. Mirror
    19. Google Settings (integrata nelle impostazioni ASUS)
  • Nuove app preinstallate:
    1. Google Calendar
    2. Google Messenger
    3. Dr. Booster
  • Questo update rimuoverà ASUS Email, ASUS Calendar e Messaggi ASUS. Al loro posto potrete utilizzare Gmail, Google Calendar e Google Messenger.

Oltre a questo ci saranno ovviamente le feature caratteristiche di Android Marshmallow come ad esempio il supporto a Google Now On Tap e il nuovo sistema dei permessi. ASUS sembra quindi aver puntato su un sistema più snello e più Google-based, scelta francamente condivisibile vista la quantità di app preinstallate nella ZenUI. Cosa ne pensate? Avete già ricevuto l’update?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com