[ad#alberto-schiabel-1]
Incredibile ma vero, Microsoft ha aggiornato una delle sue app per portare funzionalità simili a Google Now On Tap su Android prima di Big G.
La compagnia di Redmond ha infatti appena aggiornato l’app Bing Search per Android, consentendo ciò che Microsoft chiama “snapshots“. Grazie a ciò, gli utenti possono premere il proprio Home Button, e una scheda apparirà sottoforma di pop up in sovraimpressione, qualsiasi fosse l’app in utilizzo appena prima. Molto comodo il fatto che basti avere l’applicazione installata per abilitare questa nuova feature direttamente dal pulsante Home.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=384xrKf6s98
Tale card permetterà di mostrare informazioni basate sul contenuto cercato, proprio come Google Now On Tap, e Microsoft indica che le info saranno raccolte da Wikipedia, Airbnb, Yelp e probabilmente anche altre fonti.
Gli snapshots di Bing possono inoltre mostrare più dettagli a riguardo del tempo meteoreologico.
I requisiti minimi per poter utilizzare la nuova feature sono:
- Android 4.4 KitKat
- Ultimo aggiornamento di Bing Search

Per chiunque voglia provare Google Now On Tap, questa potrebbe essere una valida alternativa, in attesa del release ufficiale di Android 6.0 Marshmallow.
[app]com.microsoft.bing[/app]
A volte è veramente fastidioso questo atteggiamento a parer mio…è un continuo di copiare idee per tagliarsi la fetta di utenza.. Se se ne starebbero tutti per il loro sistema sarebbe meglio..
la vedo dura che capiti una cosa del genere…
Dai, riprova a scriverlo in italiano e ti prometto che mi impegno a capire.
Faccio la traduzione per le menti bucate come la tua: a me da fastidio il fatto che produttori che hanno altri OS( tipo Microsoft mobile con windows phone) importino le loro app in altri sistemi operativi, è troppo invadente secondo me. Cioè anche il fatto di pagare le case che fanno telefoni affinchè mettano applicazioni windows pre-installate.
Complimenti per non averci pensato sul mio commento, e aver sparato a mille insultando subito,grande.
Figurati, di nulla.
http://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/lo-zingarelli-vocabolario-della-lingua-italiana-zingarelli-001
Ha ha, risposta fantastica!! Ma secondo me deve ancora capirla..
Quindi se hai un Nokia o ios niente YouTube, maps etc… Se hai un Android sei legato all’ecosistema Google per sempre??? Guarda alla fine tutti hanno un ecosistema abbastanza completo, Google è il più usato ma sono tutti validi (se non erro anche Apple ha un motore di ricerca partner: Yahoo) ma per me sarebbe invadente l’opposto, ad esempio dover usare Google plus al posto di Facebook solo perché ho un Android!
Il fatto di “copiarsi” fa in modo che le applicazioni migliorino sempre e che abbiano nuove features sempre migliori, evitando che i produttori dormano sugli allori.
E questo vale un po’ per tutte le cose.
esatto, ormai sembra anche stupido parlare di copiare e di brevetti.
A meno che non si parli di innovazioni serie è bene che tutti usufruiscano delle migliori novità :)
invece una sana competizione non la vedo male… anzi è stimolante, devono sapere che gli utenti sono in continua ricerca di qualcosa di meglio, già una volta sono passato da ms a google sul mobile…. magari al prossimo so mobile (wp lo trovo noiosissimo, peggiore di ios) ricambio.
Io starebbi
Tu starebbi
Egli starebbe
Noi starebbimo
Voi ? (Richiedo aiuto)
Essi starebbero
Voi starebbeste? O starebbiate!
Uhm geniale! Grazie grazie adesso lo aggiungo :)
Non capisci che così Google deve sfornare un prodotto *migliore*? Senza concorrenza non ci sarebbe pari progresso, ma inferiore o nullo (vedi Windows fino all’8, dal quale in poi hanno decisamente cambiato rotta, rimodernizzato e tagliato pesantemente)
Raga ho un problema: ho installato l’app di Bing ma non so da dove si attiva questa funzione di pop up
Non male
veramente figo! niente che non si possa fare con un paio di tap in più… ma averlo disponibile con un solo gesto è notevole… vuoi vedere che provo bing search?
ms continua a stupirmi, vuoi vedere che è veramente finita l’era ballmer?