Android 6.0 Marshmallow: Developer Preview 3 final pronta al download!

19 Agosto 201523 commenti

Dopo l'annuncio un po' a sorpresa di Android 6.0 Marshmallow ecco rilasciare da Google l'ultima Developer Preview 3 prima della versione definitiva. Molte novità introdotte con la precedente build di Android M sono state perfezionate e rese disponibili agli utenti, prima fra tutte la modalità multi-windows. 

La Developer Preview 3 final è disponibile attualmente come factory image per Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player mentre dovrebbe arrivare nelle prossime ore come aggiornamento OTA a tutti coloro che hanno installato il firmware precedente di Android M. Come riportato anche nel blog ufficiale di Google, si tratta dell’ultima versione prima del rilascio definitivo fissato per la fine di Settembre o per gli inizi di Ottobre.

Per scaricare il tutto potete recarvi a questo indirizzo dove trovate il file in formato TGZ relativo al vostro dispositivo. Le novità di questa terza versione non sono ben visibili a livello d’interfaccia e si riferiscono per lo più alla gestione dei permessi e delle API aggiornate:

  • Android Platform Change:
    Final Permissions User Interface — we updated the permissions user interface and enhanced some of the permissions behavior.
  • API Change:
    Updates to the Fingerprint API — which enables better error reporting, better fingerprint enrollment experience, plus enumeration support for greater reliability.

In ultimo per attivare il System UI Turner dovete premere e tener premuto il logo (l’ingranaggio) delle impostazioni presente nella tendina delle notifiche. In tal modo saranno disponibili alcune impostazioni relative alla personalizzazione della UI di sistema.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com