Android Wear si aggiorna: ecco le novità

21 Agosto 20158 commenti

Ieri sera Google ha annunciato il più recente aggiornamento di Android Wear, garantendo l'aggiunta di un paio di nuove funzionalità "major" e altre piccole chicche specifiche per i possessori di un particolare smartwatch. Ecco i dettagli.

Col nuovo update, Android Wear finalmente supporta le watch faces interattive: queste permettono un rapido accesso alle informazioni richieste direttamente dalla watch face principale, sfruttando le cosiddette “complicazioni“.

Google ha illustrato tre esempi di queste watch faces interattive: vediamoli insieme.

Bits

Android Wear

Si tratta di una watch face ricca di icone circolari, che possono far visualizzare cose come i prossimi impegni sul calendario, conta passi, messaggi non letti, tempo meteoreologico e così via.

Under Armour

Android Wear

Under Armour è una watch face incentrata sul fitness, in grado di mostrare, oltre al classico orario, anche il conta passi, la distanza percorsa, e le calorie bruciate.

Together

togethergifoptimize

Questa è probabilmente la nuova watch face più particolare e social-oriented. Permette infatti di associarsi con un partner con la stessa watch face per scambiarsi rapidamente foto, emoticons, e molto altro.

Google sta inoltre rilasciando il supporto di Translate per Android Wear: la funzionalità permetterà di parlare direttamente dal vostro smartwatch per tradurre le proprie parole in una delle 44 lingue disponibili.

L’aggiornamento ha portato poi una grande novità per i possessori di LG G Watch R: il supporto Wi-Fi. Questa feature era stata aggiunta ad altri dispositivi Android Wear in un precedente update, consentendo quindi di ricevere notifiche dallo smartphone associato anche fuori dal range limitato consentito dalla connessione Bluetooth.

Android-Wear-640x359

Si tratta senz’altro di un aggiornamento importante: le watch faces interattive permetteranno ora agli sviluppatori di crearne di nuove, più interessanti e funzionali, e non vediamo assolutamente di scoprire che tipo di watch face saranno rilasciate col prossimo aggiornamento.

L‘ETA del rollout non è stato definito dettagliatamente: Google ha solo affermato che sarà disponibile nelle prossime settimane, quindi siamo pronti a tenervi aggiornati quanto prima possibile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com