Dopo la presentazione, avvenuta agli inizi di settembre, il nuovo top-gamma Motorola, il Moto X 2014, è apparso tra le fila del Moto Maker britannico. E' giunta quindi al termine l'attesa per gli acquirenti d'oltremanica, che dal 1 ottobre hanno la possibilità di rendere proprio questo nuovo gioiellino della casa alata, beneficiando della vasta possibilità di personalizzazione offerte dal Moto Maker.
Al momento è disponibile solo la Pure Edition (priva di restizioni e bloatware causati dagli operatori), anche se probabilmente ne arriveranno presto altre. Ricordiamo le caratteristiche del nuovo portabandiera Motorola
- Display da 5.2 pollici AMOLED full HD (1080p, densità di 423 ppi) protetto da vetro Gorilla Glass 3
- SoC Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC, quad-core con clock da 2.5GHz
- GPU Adreno 330
- 2 GB di RAM
- 16/32 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash dual-led e supporto alle registrazioni in 4K
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel con supporto a registrazioni a 1080p
- Doppio altoparlante stereo
- Connettività NFC, Bluetooth 4.0 + LE, Wi-Fi a/b/g/n/ac, 4G LTE
- Batteria da 2300 mAh
- Dimensioni 72.4mm x 140.8 mm x 9.9mm; peso 144g
- Android 4.4.4 KitKat (con futuro aggiornamento ad Android L)
Moto X di 2a generazione viene venduto a partire da 419.99£ nel caso si scelga l’opzione con 16GB di memoria e retro in plastica, mentre scegliendo 32GB di spazio d’archiviazione e un retro in legno o pelle il prezzo sale fino a ben 479.99£ (circa 615€ al cambio attuale). Proverete ad acquistarlo?
Credo, e spero, che avrà un altro prezzo
Concordo, al momento mi pare un po’ alto… con questa cifra, porti a casa di più”a livello prestazionale intendo” riguardo all’hardware e materiali di costruzione, nulla da eccepire.
non mi pare che attualmente tra i vari top di gamma ci sia “di più a livello prestazionale”, se non al massimo per un giga di ram, che non è che faccia questa differenza… e anche il vecchio moto x all’uscita aveva questi prezzi!
Punti di vista naturalmente, forse dettati nel mio caso, da una valutazione a tutto tondo, di altri modelli, “ergo non mi riferisco ai soli numeri” ma alla resa globale, interazioni, ottimizzazione, possibilità di espansione di memoria, ecc… Ho avuto occasione di provare alcuni nuovi processori, non qualcomm, e ne sono rimasto sorpreso… ripeto, valuto in funzione del prezzo attuale, non bistratto il dispositivo…;-)
Però, se hai avuto modo di utilizzare (e non intendo al centro commerciale) un telefono Google experience (quindi nexus, Google edition di famosi top di gamma o proprio qualche nuovo Motorola) saprai che vanno una scheggia proprio grazie alla personalizzazione nulla e all’ottimizzazione di Android stock. Ovviamente so che non a tutti piace, però, in realtà Android è proprio quello stock è va che è una bellezza.
Si in parte mi riferivo anche a questo, “essendo un Modder” quindi un irriducibile del personalizzare il proprio device” ANDROID SPIRIT allo stesso tempo, confronto il prezzo in relazione, dello standard offerto su altri terminali, con pari hardware e software, ma il rischio è quello di tirarsi addosso giudizi impietosi, magari per pura, inclinazione verso una marca, piuttosto che un’altra…
Mi sembra che all’uscita il moto x costasse 400€
[…] Dopo la presentazione, avvenuta agli inizi di settembre, il nuovo top-gamma Motorola, il Moto X 2014, è apparso tra le fila del Moto Maker britannico. E’ giunta quindi al termine l’attesa per gli acquirenti d’oltremanica, che dal 1 ottobre hanno la possibilità di rendere proprio questo nuovo gioiellino della casa alata, beneficiando della vasta possibilità di personalizzazione offerte dal Moto Maker.(…)Continua a leggere Moto X 2014 è disponibile in UK tramite Moto Maker su Androidiani.Com […]
No.
[…] […]
La batteria del nexus 5 con la stessa capienza era appena sufficiente, quella di questo moto x, nonostante lo schermo amoled, non credo sarà molto buona. La gamma motorola dell’anno scorso mi sembra migliore
Bel device, peccato per il prezzo che entra nella fascia di LG G3 con caratteristiche migliori.
Se ti riferisci al display io sono convinto che il full HD sia sufficiente, sia per il processore che per la batteria…
Bellissimo, certo il prezzo è un po eccessivo
Con quella batteria voglio vedere quanto durerà…
Oh, ma sapete che Dino è brutto?
2300mAh
2300 mAh Ah Ah
Batteria ridicola.. con questo hardware 3000mah e il minimo.
infatti G2 3000mah!
Be ma mica ha il coprocessore A7 come il vecchio motoX? Lo Snap 801 si attiva solo quando si usano app pesanti.
A quel prezzo se lo possono tenere. Non ha neanche l’espansione memoria e la batteria removibile. ..
tre aspetti negativi ma determinanti per questo moto x: prezzo, spessore, batteria
troppo costoso per quel che offre, stiamo sotto i 200 euro se ci si degna di rivolgere lo sguardo verso la cina.
Se me lo trovi sotto i 200 euro cinese con uguali caratteristiche ti faccio un monumento.
PS: compreso AMOLED ;)
ips ti va bene uguale? http://www.myefox.it/doogee-dg900-mt6592-17ghz-octa-core-5-pollici-fhd-ogs-gorilla-glass-3-screen-android-44-3g-smartph-g-154164 , http://www.tinydeal.com/it/doogee-dg900-5-ips-fhd-android-44-mtk6592-octa-core-3g-phone-p-137753.html . Oppure se non ti fidi c’é sempre il rivenditore italiano, costa un po’ di piú ma c’é un power bank in omaggio quindi facendo i conti non costa di piú : http://www.doogeeitalia.com/?product_cat=smartphone
Cioè mi stai paraganando un qualcom TOP di gamma con un mediatek 6592? davvero?
beh se ti interessano solo le schede tecniche allora potresti avere ragione, ma se ti interessa l’utilizzo reale allora la mia risposta alla tua domanda é: SI !! In ogni caso puoi trovare “i cinesi famosi” alla metá del prezzo di questo moto X ed avere un hardware che potresti definire TOP di gamma.
Intendi il tuo utilizzo, di certo non il mio visto che non sai che ne devo fare.
Scusa, non è sterile critica, ma se vogliamo confrontare i TOP di gamma tra di loro ci tocca usare un metro di comparazione omogeneo.
Se poi intendi che per l’utilizzo che ne fai tu un mtk6582 è più che sufficiente (e lo potrebbe essere anche per molti altri) ti do pienamente ragione.
Se dovessimo paragonare questo SP per fascia e caratteristiche dovremmo guardare necessariamente a XIAOMI o MEIZU… di certo non un vattela pesca qualsiasi di cui non si conosce il processo produttivo ne le certificazioni a cui il prodotto è stato sottoposto.
Piccolo PS: la metà di 650 euro non sono sotto le 200.
scusa ma di cosa stai parlando? il sistema operativo é identico e la app sono identiche, non é come su pc che con un hardware migliore puoi fare ed usare cose in piú, e poi ripeto puoi trovare cinesi di qualitá con hardware che tu definiresti “top gamma” alla metá del prezzo di questo moto X.
ps. ho avuto dei samsung, e devo ammettere che mi fiderei piú del clone del clone del clone del telefono sconosciuto cinese che di un altro telefono o tablet samsung.
Io capisco il tuo punto di vista, però se vuoi fare un confronto serio con Moto X devi avvicinarti ai 300 euro. È vero che un MTK 6592 è già ottimo (si potrebbe paragonare ad uno Snapdragon 600), ma qui si parla di terminali top di gamma quindi sarebbe meglio confrontare Moto X 2014 con un MTK 6595 come Meizu MX4 o con uno che abbia lo Snapdragon 801 (e se ne trovano anche a meno di 280 euro) tenendo conto delle chicche che ha messo Motorola
tramite svariate app che controllano cpu ram etc, sono arrivato alla conclusione che android gira con 1,2ghz dual core e 1,5gb di ram in un utilizzo completo. Io ho un nexus 7 quad core 1gb di ram e mi gira tutto senza problemi (i problemi sono altri, come il touch che impazzisce e clicca caso da solo, oppure la batteria che non dura nemmeno mezza giornata ma che ha bisogno di piú di 10 ore e soltanto da spento per ricaricarsi), in ogni caso puoi trovare note 3 a prezzi minori (tanto per citarne uno).
Scusa ma di cosa stai parlando tu!
Sei tu che hai scritto che con meno di 200 euro trovavi in cina un top di gamma confrontabile con il MOTO X 2014.
Metà del prezzo sono d’accordo con te, infatti sto valutando se comprare o un M4 o un MX4 ma sotto i 200 non di certo.
ahh a quella metà del prezzo aggiungi 25 euro di spedizione e 25 euro di tasse.
Siamo al doppio dei sotto 200.
cosa non capisci di “L’ESPERIENZA UTENTE REALE E’ LA MEDESIMA”? stesso sistema operativo, stesse app (che girano per ovvi motivi anche su hardware single core e 512mb di ram).
Se poi a te interessano solo le schede tecniche e non la realtá allora non saprei proprio come continuare questa conversazione.
Allora io voglio giocare tutto giorno con lo smartphone ad asphalt o analogo.
Posso farlo con un 6582,6589,6592?
Ti ripeto… con non capisci di “IL TUO UTILIZZO”??
certo che puoi farlo, io gioco a real racing 3 senza nessun problema su un nexus 7 con nemmeno 15.000 punti di antutu. E poi é questa il tuo asso nella manica? i giochi? ahahahah scusami se trovo piú intelligente pagare 200euro e magari scendere a compromessi grafici in qualche giochino arcade, piuttosto che spendere 600euro per avere un fascio di luce in piú sulla telecamera di gioco. 200+350= 550 euro, hai un telefono che funziona come un top gamma e una ps4 nuovi di zecca.
Nexus 7 2012 tegra 3 (NVIDIA), 2013 SNAPDRAGON 600 (QUALCOMM) … quindi i chip mediatek dove sono (quelli da sotto 200 euro)??
Comunque sinceramente ma chi se ne frega se ti basta un 6589… sinceraqmente GODITELO… io sono qui a discutere di tecnologia ed i suoi sviluppi… se a te basta in un VIC20 ma chi se ne frega
omg ma ci arrivi? LE PRESTAZIONI REALI SONO IDENTICHE……… contento tu che preferisci spendere 400euro in piú per avere la stessa identica cosa.
Bel processore di m***. Consigliare un mediatek e come suggerire ad uno di morire lol
mediatek sará il futuro dei dispositivi android, e poi ti consiglio di provarli perché fanno girare i dispositivi senza problemi.
Per tenere quella batteria dovevano mettere come nel precedente modello un co processore per i vari sensori. Così durera troppo poco. Sono in attesa di recensioni italiane, ancora non si vede nulla, perché vorrei acquistarlo. Ma mi frena la batteria. Ora ho un s5 e con tutti i difetti che può avere questo telefono, la batteria non mi ha mai lasciato “a piedi”
Perché, il coprocessore l’hanno levato?
Non ne ho più sentito parlare. Nel precedente ne parlavano, ora non più quindi presumo che utilizzi solamente lo snap 801…
Gia si sono montanti la testa questi di motorola nn hanno capito che i telefono google al massimo devono costare 399 e devono essere top di gamma
Tralasciando prezzo è batteria, visto da dietro lo trovo molto gradevole. Ma il led si trova nel cerchio argento attorno alla fotocamera?
Si, il led si trova lì….
Stesse caratteristiche di un Note3 ( tanto tra Snap 800 e 801 non cambia niente ). Solo che il note lo si trova ad un prezzo inferiore.
Dimenticavo. ….il note ha il pennino e 3 giga di ram.
Il Note 3…che terminale fantastico.
Posseggo, il modello N9002 DSFA ma il confronto tra i due è impari, perché sono due concezioni totalmente diverse, nonostante le similitudini del comparto hardware…
WTF, 2300mah.ahahahahahahahahah
Sì sono allargati un pó troppo, ci sono i top di gamma 2014 che si trovano a meno e sono superiori
Oneplus One: batteria decente, doppio della flash, 1GB in più di RAM, metà del prezzo. Enjoy.
Io comunque compro solo iPhone 6 Plus. Perchè io valgo.
Sbaglio o mancherà la microSD?
Non si fa in tempo dire “Bello Bello” che e’ gia spento.
Perdonatemi OT : Il nuovo moto G 2014 qualcuno sa darmi un feed sulla ricezione?
Chiuso OT.
Motorla moto x è bellissimo, ma sovraprezzato. Non offre niente di più di nexus, con un anno di ritardo al doppio del prezzo
La ricezione è ottima, il telefono è una scheggia come al solito e l’xt1068 è dualsim. Basta aggiungere power toggles ed è lo smartphone midrange perfetto!
Batteria piccina piccina
Ho provato a comprarlo ma è stato fischiato rigore per la Juve.
… anche Motorola inizia a vnedere a prezzi molto interessanti!