[ad#ad-gualdi]
Durante un intervista con il Cnet al CEO di Motorola, Dennis Woodside, è stato infatti rivelato che il nuovo terminale non verrà mai commercializzato al di fuori di Stati Uniti, America Latina e Canada. E’ stato chiaro fin da subito che si tratta di un prodotto realizzato dall’America per l’America: basta pensare che ogni versione che viene ordinata viene direttamente costruita in Texas per essere poi pronta 4 giorni dopo. Un sistema del genere sarebbe decisamente infattibile in Italia e nel resto del mondo: si perderebbe tutta l’efficienza del servizio e le tempistiche sarebbero decisamente maggiori (e anche il costo, visto che ricordiamo per ora è in vendita solo sotto contratto).
Cioò non vuol dire che comunque Motorola non abbia più interesse nei mercati di tutto il resto del mondo: a quanto pare nel cantiere c’è una versione pù economica e che sarà offerta soltanto senza contratto del Moto X che molto probabilmente verrà prodotta interamente in Asia per abbassare costi di produzione e velocizzare spedizioni e commercializzazione.
E’ un vero peccato perchè tutte queste possibilità di personalizzazione e il telefono in se ci piacevano e non poco, speriamo almeno in una Google Play Edition dal prezzo abbordabile.

Ti pareva
e sticazzi? ci sono tanti altri smartphone da poter acquistare ;)
Straquoto!!!! Io aspetto il prossimo Nexus, e nel frattempo mi godo alla grande il mio Nexus 4!!! ;)
si aspetta il prossimo nexus che probabilmente sarà fatto da lg…
auguri :D
Non credo che il Nexus 4 sia così male come dispositivo… eppure è fatto dalla LG. L’unica pecca è la politica di LG Italia sul prezzo (che comunque sta scendendo inesorabilmente)
a me non è piaciuto come si è comportata lg nei nostri confronti quando uscì il nexus4. penso che la storia qui la sanno un po tutti. non tutti gli italiani hanno voglia di farsi fottere…
Il discorso è molto semplice: se compri su internet ci guadagni. Sempre. E se devi comprare dall’Algeria o dal Turkmenistan poco cambia. La garanzia europea dura un anno, ma ti ricordo che la garanzia copre soltanto difetti di fabbrica, non se ti si rompe il vetro. Quindi chi vuole a tutti i costi la garanzia italiana, che offre solo 2 anni di assistenza in quanto l’LG Italia rimanda all’LG Europa i dispositivi da riparare, è uno stolto: se il difetto c’è, esce fuori nei primi mesi di utilizzo, di sicuro non nel secondo anno di utilizzo.
Ricapitolando: non ho avuto problemi ad acquistare un Nexus 4 dagli stockisti europei alla stessa cifra del Play Store.
Ciao se compri da internet forse rispami…. Guadagnarci la vedo dura
No un telefono può rompersi in vari modi. Sul mio galaxy nexus ha smesso di funzionare il gps dopo quasi 10 mesi dall’acquisto. l’ho mandato in assistenza e mi hanno cambiato tutta la basetta: i mac address erano diversi. non sai mai cosa può succedere. si può macchiare il display, si può rompere la emmc, il trasmettitore telefonico, può funzionare male la wifi… avere 2 anni invece che 1 vuol dire molto!
Personalmente il Nexus 4 fatto da LG mi ha soddisfatto in pieno, sia nei materiali sia nell’hardware, quindi che ben venga
Ricordo che col Nexus 4 sono insorti problemi simili: Google per esempio non lo ha mai venduto direttamente in Italia, ed LG ha poi provato a venderlo da sola, speculandoci non poco.
All’inizio si, e vero. Ma adesso lo trovi a 309 euri. E fidati sara per ancora moooooooooooolto tempo il miglior dispositico in commercio rapporto qualità/prezzo!!!
E’ successo solo dopo un anno dalla commercializzazione, e solo perché se li stavano dando in faccia. Purtroppo non è una consolazione.
nexus 4 era gia abbastanza reperibile, mesi e mesi e mesi dopo che arrivato in italia, potevo ordinarlo via stockisti ma io sono a lavore di mattina fino le 6,a casa chi prende il mio pacco?:/
beh, dipende da quanto sei bono e qualcuno/a che si prende il tuo pacco lo trovi.
LOL
Ehhhh????
E ti han pure dato 5 up…mah!
solitamente, dopo il secondo tentativo di recapito non andato a buon fine, si lascia una cartolina nella cassetta postale del destinatario, con la quale si ritira “il pacco” presso la “stazione” del corriere, ma questa è l’ultima ratio, di solito basta mettersi daccordo con chi spedisce il plico, di recapitarlo dopo le 18 (se possibile).
Esiste il fermo deposito dal corriere…ma dove vivi?
Nexus 5 is the way!
Si infatti, speriamo in un nexus 5 bel fatto; se poi nn viene commercializzato i europa/italia speriamo possa essere aquistato dal playstore come per il nexus 4 :P
Beh, se sarà come per il Nexus 4 il prossimo dovrà essere il gemello dell’ LG G2 :Q_____
credo proprio che tu abbia ragione.. cmq la speranza è sempre l’ultima a morire; pensare ad un nexus 5 fatto dalla motorola non credo sia tanto difficile :P
Peccato è proprio bello ci avevo fatto un pensierino ….
E’ un prodotto fine a sè stesso se fanno così. Troveremo una alternativa equivalente ;)
Nexus! ;)
che palle…. lo avrei preso blu notte con tasti e annessi metallizzati….
una delusione. mi piace molto come telefono, caratteristiche hardware non esagerate ma valide, e speravo davvero che fosse messo in vendita con un prezzo “stile nexus”.
così invece sarà possibile solo prenderlo di importazione ad un prezzo inevitabilmente gonfiato.
speriamo che esca effettivamente la google edition a 299€..ovviamente anch’essa da prendere importata perché nel nostro bel paese il play store non si sa cosa sia.
Adesso che lo sappiamo….non parliamone piu e diamo notizie su prodotti che arriveranno in Italia….lasciamolo agli AmeriCANI.
O come direbbe simone fancazzista Americ-ANI
Ecco visto che non verrà mai commercializzato in italia non pubblicate più articoli di moto X che già avete scassato i cuddiuni va,mi sembra il blog dei telefoni che non vedremo mai.
Bravo. Se li tenessero. Invece di snobbare l’Italia, pensassero ad aggiornare il Razr a jb 4.2.
peccato, ci tenevo a riavere un motorola. Probabilmente non lo vedremo in Italia prima di novembre/dicembre! … Prenderò l’S4 mini allora (già sceso a 319euro)
Mavvaffambrodo google
E ti pareva. Una volta che Motorola aveva una possibilità di ricostruirsi un mercato, hanno trascurato il particolaruccio che il trend in questo campo lo fa l’Europa.
Vabbé contenti loro.
Toccherà comprare Samsung, Sony o HTC ancora per un po. Chi ci perde?
mah!… nonostante tutto, io ci spero che arrivi in Europa con i canali “classici”.
Secondo me dopo questa notizia, sempre se fosse confermata, potremmo anche evitare di spenderci parole, visto questo “snobbare” da parte di motorola questa fetta Importante di mercato…
E comunque il retro color legno è proprio orrendo..
Una delusione completa questo motox…sia per il prezzo troppo alto, sia per aggiornamenti non nexus ne ge, sia perchè rimane in america…se lo tengano…i droid arriveranno in europa ??? secondo me motorola sta sbagliando alla grande…
Io aspetto il sony honami
stranamente appena dopo che hanno annunciato che non lo vendono in europa è diventato un telefono inutile e orrendo….qualche giorno fa tutti a dire wow che figata…mettetevi d’accordo.
Comunque telefono BOMBA poco da dire, ottimizzazione da paura by Google+Motorola tanta roba.
Lasciate perdere tutti qui telefoni che verranno commercializzati solo in America, in Corea, in India o in Cina. A noi non ce ne puo fregare di meno. Parlate di telefoni che vanno venduti nei nostri negozi….diamime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Vedrete che il Moto X arriverà anche in Italia ed in Europa… ;-)