Motorola attacca Samsung nella sua ultima campagna pubblicitaria

12 Dicembre 201254 commenti
Motorola ha avviato una nuova campagna pubblicitaria sulla sua pagina Facebook in cui prende di mira Samsung e il suo attuale top di gamma, il Galaxy S III, per promuovere il Droid Razr HD.


[ad#ad-alex]

Nello specifico, la casa alata ha pubblicato alcune immagini e slide comparativi in cui viene evidenziato come il suo smartphone abbia una velocità di download superiore del 49% rispetto al Samsung Galaxy S III (nonostante posseggano lo stesso processore e modem), una batteria più capiente del 20% in grado di garantire fino a 24 ore di autonomia, materiali più resistenti utilizzando il kevlar e un design decisamente più innovativo e ricercato.

Un confronto forse un po’ azzardato ma efficace nel suo scopo: voi quale preferite tra i due (magari avendoli provati entrambi)? E soprattutto, perché? Fatecelo sapere nei commenti.

 

54 risposte a “Motorola attacca Samsung nella sua ultima campagna pubblicitaria”

  1. x360 ha detto:

    htc

  2. Federico ha detto:

    Ma fare la guerra con le palle di cacca da lanciarsi addosso è così fondamentale? Ma pensare ognuno a migliorarsi? (non voglio difendere samsung, vorrei solo che non perdessero tempo in queste mini faide che lasciano il tempo che trovano).

    • lollo ha detto:

      penso non sia possibile.
      Finchè qualcuno cerca di avercelo più grosso(quando non è cosi) è ovvio che ci sarà qualcun altro che deve ribattere.
      Dopo la campagna pubblicitaria di samsung, l’utente ovviamente chi preferirà? il galaxi s3 pensando che sia il cellulare con più autonomia!
      è ovvio che quindi quelli della motorola hanno detto: fermi un attimo che c’è qualcosa che non va…

      se samsung non l’avesse fatto, molto probabilmente la motorola sarebbe taciuta.

      In conclusione:
      la colpa è sempre di chi inizia! L’uomo è più bambino di quanto pensi, anche nel lavoro.

  3. Leonardo Dri ha detto:

    In effetti apprezzo molto più il design di Motorola, anche se ammetto che si tratta di un’impressione che deriva più dalle foto viste che da un’esperienza diretta. C’è da dire che il feel del Galaxy SIII è terribile: è DAVVERO plasticaccia.

    Vedendo come si comportano in generale devo dire che se dovessi augurarmi un produttore del prossimo Nexus punterei su Motorola e HTC, che a mio avviso sono tra i produttori attuali di smartphone quelli che prestano maggior attenzione alla User Experience. Samsung sforna prodotti tecnologicamente ottimi, ma assolutamente scadenti in termini di materiali (per non parlare della UI personalizzate che è terribile), e non voglio neanche parlare delle politiche commerciali di LG.

    • kelke ha detto:

      cosa dici il gs3 è policarbonato. non plastica. . informati meglio.. .. il desing ti conquista . poi il telefono mica bisogna averlo di ferro le cose importanti sono le funzioni e le prestazioni che non le a nessun telefono.

      • Me ha detto:

        Ma l’italiano dico io….eppure siamo in Italia! La differenza tra “a” preposizione e “ha” verbo avere dovrebbe essere assodata dalle elementari…….

  4. Nickkkkkkk ha detto:

    Comincio a pensare che le aziende produttrici di smartphone e tablet siano gelose di Samsung…..che motivo ce di attaccare il gs3? ? Samsung ha percaso detto che il razr fa cagare? ?? No…e allora che motivo ce di attaccarlo??? La verità e che ultimamente Samsung vende di più e le altre aziende nn riescono ad ingoiare la pillola…(evitiamo orde di commenti sotto il mio perché ho soltanto detto la mia…..come tutti del resto.)

    • Andrea ha detto:

      e’ un attacco mediatico… dal momento che l’s3 e’ uno smartphone di punta un confronto con quest’ultimo puo’ solo mettere in risalto le caratteristiche del proprio device, come ha fatto motorola.
      Prima che gli haters comincino, dire che l’s3 e’ uno smartphone di punta non equivale a dire ” l’unico ed inimitabile “

  5. Joey ha detto:

    A livello estetico preferisco il Motorola, han solo un problema però ‘sti Razr, escono troppo tardi rispetto agli altri top di gamma concorrenti.

  6. sergio ha detto:

    Io sono sempre stato un affezionato di Motorola e gli riconosco di aver fatto degli ottimi smrtphone, ma oggi la qulita’ si dimostra non solo nelle caratteristiche al momento della vendita’ ma anche negli aggiornamenti, e in questo Motorola e’ pessima. Ho avuto un flip-out mai aggiornato poiche’ dicevano che non era un top di gamma per cui sono passato aal’atrix e anche questo dopo aver aspettato 1 anno ( gli altri stavano gia deploiando jelly bean) hanno cancellato dalla lista degli aggiornamenti ad ice cream…. dovrebbero pensare curare i propri clienti invece di criticare le altre case che tra l’altro sono molto piu’ avanti a loro anche come assistenza!

  7. Giovanni Bruno ha detto:

    design ricercato? oddio

  8. cvqwerty ha detto:

    a me non sembra giusto ke per fare pubblicità si debba attaccare un’altro produttore

  9. Nickkkkkkk ha detto:

    (Sperando che lo avete eliminato per la parolaccia lo riscrivo senza)
    Comincio a pensare che le aziende produttrici di smartphone e tablet siano gelose di Samsung. …insomma che bisogno c’era di infamare il gs3 in questo modo??Forse la Samsung ha fatto lo stesso co il razr??? Non credo….penso soltanto che ultimamente la Samsung stia vendendo parecchio e le altre aziende no riescono ad ingoiare la pillola (non mi bombardate come vostra abitudine che ho solo detto la mia….grazie in anticipo)

    • Picciotto ha detto:

      Samsung ha fatto lo stesso con iphone e nessuno ha detto nulla anzi tutti a dare contro l’iphone…
      Adesso che motorola usa la stessa strategia commerciale perchè andate contro motorola? Alla fine non ha dato notizie false ma ha semplicemente paragonato i 2 device..
      Ps sono un felice possessore del Note N7000….

    • Ikaro ha detto:

      come ti ha detto Picciotto quando lo fece Samsung alla Apple (anche un pò malamente, a mio modo, con una buona serie di spot che “prendeva in giro” gli stessi clienti apple) nessuno ha detto niente, ha addirittura attaccato apple… una pubblicità simile la stessa motorola la fece all’iphone sulle mappe (a me piacque), ora si sposta su samsung e tutti si ritrovano moralisti… la pubblicità ci stà ed è veritiera la comparazione è semplicemente con il gs3 perché è il prodotto android più conosciuto, tutto qui

    • guest ha detto:

      E ti lamenti anche per questo? Dovresti essere contento, perché facendo così motorola ha detto che samsung è uno dei suoi concorrenti più forti, perciò vuole batterlo. Tradotto significa che ci sarà più innovazioni e concorrenza, quindi, meglio per noi utenti.
      Sono contento che non abbia messo un device della mela marcia, dato che quello ormai fa parte della storia e non è più nei top.

    • Emanuele Fanton ha detto:

      invece dovresti rallegrarti, significa che riconoscono l’S3 come prodotto di punta e non l’iphone

  10. Raskol'nikov87 ha detto:

    I materiali sono importanti, ma a mio avviso lo son di più aggiornamenti e assistenza; il fatto che sia in plastica non lo rende inutilizzabile, ho provato il feedback del kevlar ed è fantastico, però uno smartphone non è una Donna…….

    • Kizzo ha detto:

      Scusa… ho un s3… materiali skifo, aggiornamenti, se aspetti l’ufficiale, lunghi eterni, e x quanto riguarda l’assistenza hai mai provato a mandare via un samsung. Il mio nexus é tornato dopo 2 mesi… E volevano 200 euro xke era saltata la garanzia… Ok ma in negozio in quei due mesi il prezzo épassato da 450 a 250… Io glielo ho lasciato la quando é tornato… Invidio solo questo ad apple.. Altro si che brevetti…prezzi fisso e assistenza… X i materiali…Htc o motorola(che se nn sbaglio é di google ora)

      • Raskol'nikov87 ha detto:

        si motorola è di Google.
        Un mio amico ha mandato in assistenza il suo Gnex e lo ha riavuto indietro dopo circa 2 settimane, aveva un problema sul display ora tutto risolto, sul fatto che Apple in termini di assistenza sia la migliore ti do ragione. Sul discorso aggiornamenti guarda anche la concorrenza, solo HTC tiene il passo gli altri vanno molto peggio di samsung, sony non aggiornerà a JB la gamma 2011 ad esempio; è in Italia che sono particolarmente lenti, e comunque il31 ottobre avevano aggiornato l’S3 ita alla 4.1.1 non mi sembra così terribile

        • Emanuele Fanton ha detto:

          il punto dell’assistenza apple è semplicemente dovuto ai prezzi, in ambito elettronico se pago qualcosa il doppio del suo valore vuol dire che possono permettersi tranquillamente di cambiarmelo con uno revisionato senza tanti crucci, ho semplicemente già pagato abbondantemente per questa eventualità

      • salvo!! ha detto:

        probabilmente era una versione europa.
        Detto questo,l’s3 è l’unico ad ottenere aggiornamenti velocissimi, vai a vedere sony o motorola..AMEN! Per non parlare dell’assistenza, avendolo preso ITALIANO, il tel mi è stato consegnato a casa con corriere gratis in 48 ore.
        I materiali? Sono ottimi,parliamo di policarbonato,le scocche sono sottilissime ,questo è l’unico modo per contenere molto il peso e dare adeguata protezione al terminale,altrimenti fai come apple che cura la scocca per metterci un hardware inferiore dentro.

  11. Dan ha detto:

    Io sono un possessore dell S3 e mi ritengo deluso da esso…dalla fluidità soprattutto…è possibile che un telefono da 700€ quad core tendi a rallentare e scattare? Mah…speriamo nella 4.1.2

  12. Chiara_A ha detto:

    Le pubblicità comparative di questo tipo non mi sono mai piaciute. Soprattutto per quanto riguarda gli smartphone nei quali entrano in gioco talmente tanti altri aspetti che i dati tecnici di per sè perdono valore. Come dicevano altri l’assistenza clienti, gli aggiornamenti, l’usabilità etc etc due batterie identiche possono avere una resa molto diersa in due device differenti a seconda del chip che utilizzano, dello schermo, e di molte altre caratterisiche sia hardware che software

  13. […] (…)Continua a leggere Motorola attacca Samsung nella sua ultima campagna pubblicitaria su Androidiani.C… […]

  14. Maffone ha detto:

    Il Droid Razr HD è OGGETTIVAMENTE inguardabile!

  15. dario ha detto:

    entrando non nel merito dei due smartphone ma della comparativa, da un punto di vista puramente giuridico, tanto per l’ordinamento statunitense quanto, da ormai molti anni, per quello italiano:

    se i dati di batteria e velocità di download sono suffragati da prove reali mi sembra un’operazione del tutto lecita. i materiali costruttivi sono anch’essi una cosa oggettiva, per cui è inattaccabile.

    la slide comparativa riguardo al design più innovativo e ricercato può invece essere impugnata in sede giudiziaria da samsung, in quanto basata su un dato non oggettivo e verificabile.

    le comparative non sono particolarmente di buon gusto come trovate pubblicitarie, ma sono sicuramente efficaci, per questo in america sono così usate e per questo molti siti di settore fanno continuamente comparative: attirano immediatamente l’attenzione e danno modo di valutare differenze, pregi, difetti e quale prodotto risponde maggiormente alle proprie esigenze in poche occhiate.

    l’unico guaio è che gli utenti, abituati a comparative di siti di settore, potrebbero prendere per oro colato le comparative pubblicitarie, in cui quasi sempre si riportano dati reali, ma più o meno tendenziosamente si esaltano singole caratteristiche e se ne omettono altre, in modo perfettamente legale, dando un’immagine distorta delle reali caratteristiche salienti a confronto.

    lungi da me parteggiare per ipad mini, ma oggettivamente amazon fece una comparativa tra kindle fire e ipad mini in cui i primi tre punti su quattro totali ribadivano, dicendolo ogni volta con parola differente, un’unica caratteristica: la maggiore risoluzione dello schermo. il quarto punto era sulle casse stereo contro quelle mono, mi pare.

    occhio dunque alle pubblicità comparative: approfondire sempre le caratteristiche “in separata sede”!

  16. 330 p4 ha detto:

    Ho un galaxy s3 e lo cabierei solo per un galaxy s3 e prossimamente per un s4! Ragazzi i materiali sono i soliti..da sempre la maggior parte dei cellulari é fatta di plastica..di cosa lo volete d’oro?? Quando ci si attacca ai materiali per dire che un cellulare é meglio di un altro si cade veramente in basso!! La cosa che fa piu ridere però sono le pubblicità dell’iphone 5!! Mi vergogno di essere stato un fan apple dal 2008 al 2011quando le sento!!

  17. Antonio Rigano ha detto:

    onestamente, da utente Samsung, non comprendo tutto questo “affetto” e tutta questa solidarietà verso Samsung. Pubblicità comparativa? Semplice Marketing ed anche efficace se si dice il vero come in questo caso. Fra l’altro lo fanno tutte le maggiori aziende, alcuni esempi sono Premium comparato a Sky, Wind a Telecom…è tutto nella norma. Anzi forse può servire per qualcuno a capire che Motorola ha fatto un cellulare che magari non risulterà “figo” come iphone o Galaxy, ma è un ottimo device. Detto ciò…quando Samsung lo ha fatto nei confronti di Apple a quasi tutti gli utenti di questo sito la cosa garbava :D eh eh eh

  18. Wiseman ha detto:

    Penso che se già in passato questa tattica sia stata usata da “altri” contro “altri”, non capisco perchè adesso non dovrebbe essere lecito; dopotutto Motorola ha attaccato samsung dai lati dove pensava di poter far breccia, non poteva mica affermare che in termini di prestazioni e fluidità potesse superare il galaxy s3? Ho avuto modo di provarlo ed è uno smartphone veramente prestante, ha fluidità pari(o quasi) ad un’iPhone 4s/5.
    Però c’è da dire che in termini di design tutti e due lasciano un po a desiderare… Provate un pò a guardare qualche sony di presenza e non da foto….

  19. danihd ha detto:

    Cara Motorola puoi fare tutta la pubblicità che vuoi, ma alla fine quelli che contano sono solo i numeri, e sicuramente Samsung ha stravinto, poi per l’autonomia non c’è problema S3 ha la batteria removibile, quindi basta comprare una di riserva con basetta di ricarica a parte, come ho fatto io con il mio Note.

    Infine consiglierei a Motorola di pensare a risollevarsi, perche non penso che è messa molto bene!.

  20. Giorgio Gurrieri ha detto:

    attualmente per capacità di autonomia, e hardwer di tutto rispetto ce ne solo uno PADFONE2

  21. gaetano ha detto:

    x me il top di gamma è il note 2 nn l’s3,ho un note 2 e ho avuto un s3 un altra storia e cmq la batteria è qualcosa di eccezzionale…

  22. viskoleo ha detto:

    Non conosco le caratteristiche del motorola ma esteticamente è piu bello del s3. Per l’assistenza ho avuto una ottima esperiwnza con samsung. Avevo un i600 mi pare, nome in codice blackjack, con window mobile 6, provato ad aggiornarlo a wm 6,5 dal sito samsung non era possibile cusa server intasati. Allora scarco la rom per il modello usa, usano altre frequenze, risultato : cell brikkato. Mando il cell in assistenza e dopo una settimana torna indietro sulla scheda riparazione trovo: sostituita scheda madre, infatti l’ imei era nuovo e il tutto senza pagare. Fantastici

  23. Francesco Paolo Gasparro ha detto:

    io prenderei il motorola solo perchè con il kevlar si fanno le armature di batman…………..

  24. lalterego ha detto:

    Ma motorola adesso vuole dire che dopo anni di silenzio a scoperto come si costruiscono cellulari?
    Per me possono tornare dov’erano.
    Samsung 4 ever

  25. Mario ha detto:

    Scusate una domanda da ignorante, ma Motorola mobile non era stata acquistata da Google?

  26. Juancarlos1972 ha detto:

    Finalmente…. adesso Samsung deve solo migliorare i materiali,,,,, così avremmo un grande s4 ;)

  27. varanhia ha detto:

    Qui tutti samsungati, siete peggio dei applefan e mi date l’impressione che la samsung e la vostra famiglia,.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com