[ad#ad-androidiani-1]
Per quanto riguarda il lato Community e “cuochi”, le possibilità di personalizzazione e di cooking prendono il via ora, con la pubblicazione da parte di Motorola su SouceForge dei codici sorgenti del Kernel. Su XDA è già presente la sezione del forum dedicata al dispositivo, già molto attiva, ma con i sorgenti ufficiali alla mano è molto più semplice lavorare e riuscire a sfornare Kernel modificati con numerose migliorie e nuove funzioni rispetto a quello originale.
L’azienda ha dunque aperto la strada a tutti gli sviluppatori singoli ma anche ai vari team (Cyanogen, MIUI, AOKP ecc.), che da questo momento hanno un qualcosa su cui iniziare a lavorare per riuscire a portare le proprie ROM su Moto X, in modo da offrire all’utente finale e smanettone anche la possibilità di personalizzare al massimo il proprio dispositivo a livello software.
Sembra che su XDA numerosi cuochi siano già al lavoro! Quale sarà il primo piatto ad essere servito?
disponibili i sorgenti di un cellulare che non potrò mai comprare perchè lo vendono solo in america? uao posso dormire tranquillo ora xD
Stavo proprio pensando la stessa cosa…
[…] Del Motorola Moto X, l’ultimo nato della casa statunitense, ne abbiamo parlato in lungo ed in largo, partendo dai primi rumors fino ad arrivare a tutti gli articoli post-presentazione. Nato dalla “nuova Motorola”, dopo l’acquisizione da parte di Google, il Moto X punta molto sulle molteplici possibilità di personalizzazione offerte all’utente finale.(…)Continua a leggere Motorola Moto X: disponibili su SourceForge i sorgenti del Kernel su Androidiani.… […]
Motorola Moto X: disponibile nei peggiori BAR di Caracas
Chissene quando c’è un aggeggio come il nexus 4 a meno di 300euro (prossimamente)…
” …sembra che su XDA numerosi cuochi siano già al lavoro! Quale sarà il primo piatto ad essere servito?” ma che bell’articolo, sul serio!