Motorola Moto X: ecco nuovi dettagli sulla fotocamera e una nuova foto

29 Luglio 201347 commenti
In attesa di conoscerlo ufficialmente il prossimo 1 Agosto, il tanto atteso Motorola Moto X è ancora tra i dispositivi più chiacchierati del momento. L'ultima grande novità arriva direttamente dal molto attivo Taylor Winberly, il quale stavolta ha voluto parlarci a fondo della fotocamera che dovremmo trovare a bordo del prossimo top-gamma della casa alata.

[ad#antonio]

Come ormai ben sappiamo, il Moto X sarà dotato di una fotocamera ClearPixel da 10 megapixel, praticamente la stessa che dovremmo trovare a bordo dei nuovi Droid di Motorola.

Questa nuova fotocamera dovrebbe permettere agli utenti di catturare immagini molto rapidamente e sempre più nitide e luminose in condizioni di ottima e scarsa luminosità. Inoltre anche i video avranno funzionalità avanzate nella cattura.

Infatti la cattura sarà migliore grazie al x4HD Capture, ovvero una speciale tecnica che consente di assemblare 4 pixel per realizzarne uno di qualità superiore. Tutto ciò dovrebbe ripercuotersi sulla risoluzione finale del video, che comunque rimarrà di ottima qualità dato che il Full HD dovrebbe assestarsi intorno ai 60 frame per secondo.

La dimensione dei pixel della fotocamera dovrebbe essere di 1.4 micron (inferiore addirittura ai 2.0 del One) ed i microfoni sarebbero addirittura 3 per una registrazione 3D di alta qualità.

Non finisce qui, infatti sempre per quanto riguarda le foto, il Moto X è stato fotografato anche in colorazione verde durante un Motorola Campus Party:

DSCF9130-650x433

 

Moto-X-Coques-Couleur-650x487

Non ci resta che attendere altre informazioni.

 

47 risposte a “Motorola Moto X: ecco nuovi dettagli sulla fotocamera e una nuova foto”

  1. Arnusse ha detto:

    Moto X, ti bramo.

  2. fra ha detto:

    se il design è quello che gira su internet ora, non mi piace nemmeno un po’ il retro né il materiale.

  3. Daavide Magni ha detto:

    Mi ispira sto telefono, soprattutto per il prezzo non troppo alto

  4. Jackie ha detto:

    In italia non sarà commercializzato…purtroppo :-(

  5. TraceX ha detto:

    La prima foto non mi sembra che abbia tutta sta definizione di cui ha parlato Motorola fino ad adesso

  6. silocomprerontaminchia ha detto:

    motorola? aggiornamenti? rom? community?

    SOLO NEXUS, il resto è immondizia pura e cruda.

    no driver, no update, rom a cazzo di cane…

    NO GRAZIE

    meglio un NEXUS, driver open source sempre presenti, rom decenti, customizzazione illimitata e il supporto della community piu’ grande in assoluto

    il resto dei telefoni è per la prebaglia ignorante

    • il pignolo ha detto:

      Contento tu…
      Io stasera, dopo ventiquattro ore abbondanti di carica, sostituirò la batteria quasi scarica con quella carica, poi ascolterò un po’ di musica e guarderò qualcosa che mi sono caricato sulla micro sd esterna perché, vistoR che devo stare via un po’, tutto sulla memoria interna da 16 gb non espandibili non ci stava.E non potendo attaccare un archivio di massa in quanto non otg….
      ;-)

      • ricchionesmith ha detto:

        hey è un telefono

        ti serve l’otg? ti porti il pc dietro, vedersi un film su un telefonino… andiamo… troppo da nerd

        • il pignolo ha detto:

          Ma sì, hai ragione! Era per usare un tono a livello del post precedente, che mi sembrava un bel po’ superficiale: i Nexus sono senza dubbio fantastici, ma non tutti cercano ESCLUSIVAMENTE le prestazioni…
          Quello commentato è un post da fan boy, alla stregua di quelli che c’è solo il one o solo l’s4 o solo l’iPhone, etc…
          Io per esempio ti scrivo da un modestissimo quanto estremamente sottovalutato s4 mini…
          :-)
          Saluti

          • Amy ha detto:

            anche io ho l’s4 mini, sono soddisfattissima e fa fare parecchie brutte figure all’s3 ! :)

          • il pignolo ha detto:

            Parole sante!
            (A cui le persone difficilmente credono, però!)
            :-)

          • Amy ha detto:

            già :) un po’ per i pregiudizi nei confronti di un “semplice” dual core e un po’ perché s3 mini ha infangato la credibilità dei “fratelli minori”. :D

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Se hai BISOGNO di quello che dicevi prima ti posso dar ragione, se non hai quelle esigenze assolutamente no. I Nexus sono 5 spanne sopra tutti, già solo per gli aggiornamenti. Ieri avevo già la 4.3 e lo smartphone ha prestazioni già da urlo così. A livello tecnico non c’è paragone, anche se a “numeri” in realtà i Nexus non sono dei mostri come altri, ma “la potenza è nulla senza controllo”

      • mexas90 ha detto:

        Peccato per quel piccolissimo dettaglio chiamato: “Motorola è di google! È ovvio che usciranno aggiornamenti!”

        • il pignolo ha detto:

          Guarda che forse hai sbagliato a rispondere, perché io non ho detto assolutamente nulla, contro Motorola!
          XD

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            :D carina questa, mexas90 ha sbagliato post proprio con “il pignolo

          • mexas90 ha detto:

            ops, sì scusa, intendevo rispondere a silocomprerontaminchia :P

          • Andrea Caccamo ha detto:

            No ce l’ha col fenomeno da cui parte questa thread che manco sa cosa sta commentando!!!

    • tizio ha detto:

      Eh si, la “prebaglia” è ignorante.
      Tu invece dai l’idea di essere colto per come scrivi bene.
      Ottima anche la struttura del tuo italiano, bravo.
      Ora però, se posso consigliarti, datti all’esperanto. Secondo me saresti abilissimo.
      Bha…..

    • Sarge ha detto:

      Hooo…hai proprio ragione,i miglioni di persone del mondo che hanno un telefono non nexus hanno preso merda…Gli aggiornamenti che arrivano prima sul nexus arriveranno dopo + o – mesi sugli altri telefoni…Meglio andare a sparasi per questo…Se questi sono i problemi…C’è gente a cui paice il telefono è non muore se l’aggiornamento del telefono non gli esce subito..
      Poi non mi sembra che la community segua solo nexus…

      • Fede ha detto:

        Miglioni…. no…. ti prego…. era dalla seconda elementare che non vedevo una capra scrivere miglioni!!!

    • Antonio ha detto:

      sembra di leggere il commento di un “melafoniano”.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Avevano detto che gli aggiornamenti sarebbero stati fulminei (dicevano entro una settimana) perché è praticamente quasi stock e poi Google li informa prima dandogli i dev-kit.
      Quindi non ci dovrebbero essere problemi di update, e lo dice un amante dei Nexus!

    • Giuseppe79 ha detto:

      Ho un nexus, ma quello che tu dici e a dir poco esagerato.
      Oltre tutto hai proprio sbagliato telefoni in quanto Motorola è ora di google quindi saranno comunque molto veloci se non al pari o quasi dei nexus.

    • danihd ha detto:

      Per la gente come te, ci sono bravi dottori e professori, ti consiglio di farti controllare.

    • dra.gon ha detto:

      Beh ironico parlare di “pRebaglia ignorante” quando il termine corretto è “pLebaglia” e comunque quoto mexas90: Motorola è di Google ormai da più di un anno! Secondo te cosa aggiorneranno prima? I dispositivi no custom di altri produttori o i propri?? E soprattutto quali saranno meglio ottimizzati? ….mah! Se vuoi ti do un suggerimento:QUELLI CHE PRODUCONO X CONTO LORO!!!!

    • Andrea Caccamo ha detto:

      La pRebaglia ignorante mi sa che è rappresentata perfettamente dalla tua persona…Non c’è una notizia ufficiale, non è stato presentato, ogni giorno ci sono notizie contrastanti ancora persino sul processore…e TU ti lamenti già??? :-D
      Potrebbe essere il primo telefono prodotto e sviluppato interamente da Google (emhhh…sai che Motorola è di Google vero?…no perchè da cosa scrivi mi fai venire molti dubbi….sai chi sviluppa Android vero?), quindi non solo a livello software come i Nexus, ma in tutto e per tutto.
      Come ti rilasciano i driver e le rom per i Nexus faranno lo stesso per la Motorola……E’ LOROOOOOO!!!!! Potrebbe essere IL device Android…non un telefono….

      Senza considerare che, visto quello che si sa, il Nexus 4 potrebbe essere anche l’ultimo Nexus e il prossimo potrebbe essere direttamente il Motorola X…hanno introdotto i Google Edition che pian piano avranno tutti i produttori (un po’ come volevano fare con il nexus) e hanno un loro prodotto, probabilmente economico come i Nexus. Che senso ha un Nexus? Fai fare a LG un Nexus 5 quando il Motorola X è di fatto superiore in tutto e fatto completamente da me?

      Fossi in te studierei meglio che cos’è Motorola, che cos’è il motoX, cosa sono i Nexus, perchè esistono…

  7. Zombie ha detto:

    Guardate che non è una cosa positiva avere il pixel più piccolo del One. Il One si distingue proprio perché ha il pixel più grande, e quindi cattura più luce.

    • Andrea ha detto:

      È molto probabile che sia come i processori, un single core da 1gh e un dualcore da 1gh, con due processori ognuno da 512 mh ognuno, meno potenti, ma più performanti, non so se mi son fatto capire bene! :)

  8. shanefalco ha detto:

    Vi siete dimenticati di dire che i micron (a livello pixel) su samsung e sony sono 1.1…quindi la fotocamera avrà dei micron che sono una via di mezzo tra one e s4…va beh cambia poco in definitiva :) cmq prodotto molto atteso e sono sicuro che venderà a vagonate. Io attendo droid mini (sempre se arriveranno in italia) che spero avrà lo stesso supporto in stile nexus o almeno ge.

    • Claudio ha detto:

      il droid mini PURTROPPO credo che non lo vedremo mai da queste parti… sarebbe il cellulare perfetto per hardware, ma soprattutto per grandezza (4.3″) in relazione ad un prezzo tra i 3 e i 400 euro

  9. Matteo Santoro ha detto:

    “Pixels da 1.4 micron (addirittura inferiore ai 2 di One!).. Infatti One ha i pixels più grandi di tutti e pixels più grandi = più qualità.. Anche S4 ha ipixels da 1.4 micron se non sbaglio..

    • shanefalco ha detto:

      no samsung e sony hanno i pixel da 1.1 micron…quindi quella di motorola (1.4micron) è una via di mezzo tra one (2micron) e s4 in pratica quindi secondo me otterrà dei buoni risultati ;)

      • Matteo Santoro ha detto:

        Può essere, però ricordo che c’è una fotocamera che ha i pixels da 1.4 micron.. E se non é Samsung mi viene da pensare che sia la fotocamera di iPhone 5. In ogni caso creda anche io che sia un buon compromesso e avrà ottimi risultati, anche se non sono molto interessato a questo Motorola Moto x :D

      • danihd ha detto:

        Si ma è inutile che parlate tutti di fotocamere e qualità, quando poi le foto che scattate dai cellulari vi sevono solo per condividerli su facebook, le camere di qualità sono ben diverse!

    • Antonio ha detto:

      meno pixel, meno dettagli. Prova a fare l’ingrandimento di una foto fatta con lo One e la stessa fatta con un Gs4 e poi mi racconti. La qualità va di pari passo col numero di pixel. I “pixeloni” dello One servono solo a catturare più luce. Buoni di sera ma perfettamente inutili di giorno.

      • Giuseppe79 ha detto:

        Molti pixel in un sensore così piccolo non sono affatto sinonimo di qualità.
        Se i pixel sono molto densi, aumenta il rumore

  10. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: ecco nuovi dettagli sulla fotocamera e una nuova foto su Android… […]

  11. Luke_Friedman ha detto:

    Bella foto!

  12. 8eloah8 ha detto:

    Htc ne ha fatto un vanto di aver messo dei fotosensori più grandi da 2 micron che hanno la capacita’di catturare più luce con meno megapixel quindi non credo sia eclatante il fatto che i fotosensori della fotocamera del moto x siano da 1,4 micron.

  13. […] (…)Continua a leggere Motorola Moto X: ecco nuovi dettagli sulla fotocamera e una nuova foto su Android… […]

  14. danifeb ha detto:

    che vitaccia che fanno questi

  15. Lucky ha detto:

    Forse non conoscete la Community che c’è per il Motorola Atrix. Sul mio gli ho messo Debian e ho provato anche Ubuntu. E ci sono rom fantastiche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com