[MWC 2024] Motorola presenta la funzione Smart Connect

26 Febbraio 2024Nessun commento

Motorola e Lenovo hanno approfittato del Mobile World Congress di quest'anno per presentare la nuova funzione Smart Connect, pensata per offrire una esperienza multi-device senza soluzione di continuità. Inoltre, il produttore ha annunciato che porterà su tutti i device del 2024 la tecnologia Corning Gorilla Glass per migliorare la resistenza dei display.

Smart Connect vuole eliminare le barriere tra i dispositivi, creando un ecosistema digitale unificato in grado di adattarsi a qualsiasi necessità.
Tra le funzioni disponibili troveremo:

 

  • Cross Control: questa funzione rende possibile controllare PC, tablet e smartphone con un’unica tastiera e un unico mouse: si potrà modificare un documento sul PC Lenovo con la tastiera dello smartphone Motorola, oppure utilizzare il trackpad del tablet per navigare sul telefono..
  • Swipe to stream: rende possibile trasferire le attività da un dispositivo all’altro con un semplice gesto, ad esempio trasmettere un video dal telefono alla TV, oppure iniziare l’ascolto di un podcast su smartphone per poi riprenderlo dal PC.
  • Sincronizzazione delle notifiche: sarà possibile ricevere le notifiche di chiamate, messaggi, email e app su tutti i dispositivi connessi.
  • Share Hub: permette di condividere file e contenuti multimediali tra dispositivi con diversi sistemi operativi in modo facile e veloce, ad esempio inviare un documento di lavoro dal PC al tablet.
  • Appunti smart: copia e incolla testi o immagini da un dispositivo all’altro come se fossero un unico dispositivo.
  • Hotspot istantaneo: trasforma il tuo telefono in un hotspot Wi-Fi per una connessione internet istantanea e protetta per il tuo tablet o PC.
  • Webcam: le fotocamere ad alta risoluzione degli smartphone possono essere utilizzate come webcam per videochiamate o livestream.
  • Più spazio per lavorare e giocare: le funzionalità dei dispositivi Motorola possono essere sfruttate anche su una smart TV, come ad esempio i videogiochi.

Disponibilità e compatibilità

Smart Connect sarà disponibile su PC Lenovo con Windows 10 o versioni successive (sarà scaricabile dallo store Microsoft) e su alcuni tablet Lenovo e dispositivi Motorola attraverso Google Play Store.

La compatibilità dei dispositivi e i requisiti di sistema saranno forniti al momento del lancio, previsto nei prossimi mesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com