Sarà disponibile a partire da questo mese, soltanto in Cina, il nuovo smartphone Android di Motorola, uno dei primi a poter vantare due slot SIM per gestire contemporaneamente due schede telefoniche su reti UMTS ed EVDO (GSM e CDMA), insieme ad un processore dual-core Tegra 2 con frequenza di 1 GHz e altre caratteristiche particolarmente interessanti: il MOTO XT882. Scopriamolo dopo il salto!
[ad#ad-alex]
Il dispositivo presenta Android 2.3 Gingerbread come sistema operativo oltre ad un display da 4 pollici qHD (risoluzione di 960×540 pixel), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED e registrazione/riproduzione di video in formato 1080p, una cam frontale per le video chiamate, 8GB di memoria interna (espandibile via microSD fino a 32GB), una porta HDMI, e una batteria da 1880mAh.
MOTO XT882 sarà distribuito sul mercato cinese tramite China Telecom, ad un prezzo di circa 570€.
Perché solo in Cina??????
è tanto interessante!
L‘idea di un dual core dual sim mi piace. Sembra un device promettente. Speriamo di
una versione europea.
L‘idea di un dual core dual sim mi piace. Sembra un device promettente. Speriamo di
una versione europea.
Ho usato spesso dei cellulari veri dual sim.
Per testare se sono veri dual sim basta chiamare una sim dall’altra.
Se sono veri dual sim il telefono squillerà altrimenti darà occupato.
Quelli veri hanno fisicamente due apparti di trasmissione indipendenti e quindi costano più di quelli “non veri”…
Come vada per la linea dati non so, ma se tanto mi da tanto…
Ancucchi
Veramente interessante. Anche se credo che la commercializzazione sarà mondiale e non solo destinata al mercato cinese
Ma se ho un dual sim, posso usare una scheda per la connessione dati e una per chiamre?
Ovvio che si :)
Non credo proprio.
A meno che non sia cambiato qualcosa di recente di solito i dual sim possono usare solo una scheda per volta…
Mai sentito di telefoni che riescono ad utilizzarne 2 contemporaneamente…
Magari sbaglio…
sbagli, i veri dual sim utilizzano 2 sim contemporaneamente. i “falsi” dual sim invece devono essere spenti e riaccesi per utilizzare una o l’altra sim.
Se però la domanda è se si può telefonare contemporaneamente cn le due sim, questo non lo so, credo dipenda sia dal hdw che dal sftw del telefono. E’ cmq probabile che mentre parli con una sim l’altra risulta occupata a chi cerca di chiamarti.
quindi per utilizzare 2 sim lo si può fare e sei raggiungibile su entrambe le sim quando ti cercano e puoi a tua volta telefonare e mandare sms da entrambe le sim. tuttavia è da vedere se l’utilizzo del modulo chiamate per internet lascia libera la connessione all’altra sim. Io credo di si, ma non ci giurerei.
Davvero interessante!
quì ci sono le caratteristiche ufficiali (penso):
http://developer.motorola.com/products/xt882/
tecnicamente davvero ottimo, esteticamente identico al nexus s. ottimo
la cosa che i piace di sto telefono è la batteria. Possibile che solo in cina hanno avuto la brillante idea di metterne una potente?
Sputato al Nexus S!
[…] FONTE/VIA Categorie: Motorola Tag: Android, dual core, dual sim, Gingerbread, Motorola Torna all'inizio Indietro […]
Un altro terminale castrato, ha 512MB di RAM.. e fa video a 720p in registrazione e non a 1080p, la fotocamera frontale è a 0.3MPx.. mentre come ultima chicca ci hanno inserito il BT 2.1….. “/
[…] FONTE/VIA […]
certo che con i dual sim puoi avere una sim per i dati e l’altra per telefonare! L’unica cosa che non puoi fare e usarle in telefonata contemporaneamente, se parli con una l’altra risulterà occupata (almeno per i modelli dsds – dual sim dual standby) perchè esistono anche quelli dove puoi telefonare contemporaneamente ma sono poco diffusi e costano molto (e penso il motorola sia dsds).
finalmente un motorola decente, speriamo arrivi in italia
ma se lo faccio comprare in cina lo posso usare in italia?
aspettate e sperate… i dual sim sono boicottati dagli operatori italiani per ovvi motivi.. lasciano passare solo qualche ‘muletto’ che tanto non ha mercato…. ci vorranno anni ps…parlo per notizie certe
ragazzi ma se lo compro (in qualche modo) funziona in italia? o ci potrebbero essere problemi del modulo radio??