Mozilla Boot to Gecko su Galaxy SII

29 Febbraio 20128 commenti

Mozilla aveva annunciato un proprio OS qualche mese fa e ora ne abbiamo un primo assaggio. Si chiama Boot to Gecko e dalla grande famiglia di XDA ne arriva un primo assaggio.

Boot to Gecko (B2G) si presenta come sistema completamente open source , non basato su android, con alla base lo stesso kernel linux. Questo nuovo progetto si propone come OS leggero e compatibile con la maggior parte dei device in commercio, sia smartphone che tablet. L’obbiettivo di Mozilla è di realizzare un sistema che sfrutti a pieno le WebApps, un po come ChromeOS. Per ora questo progetto è disponibile solo per Samsung Galaxy SII, ma Mozilla sta lavorando anche su SoC qualcomm e conta di trovare un partner per la commercializzazione di uno smarphone B2G. Lo sviluppo e’ ancora acerbo ma ne abbiamo già un assaggio grazie ai cuochi di XDA che hanno compilato una prima versione per SGSII.
Il progetto e’ ancora in fase Pre-alpha e questo è ciò che per ora funziona

  • Camera
  • Audio
  • Front camera (ma non cattura l’immagine)
  • Video
  • Wifi ( funzionalità limitata)

l’installazione puo’ essere effettuata tramite ODIN e trovate la prima versione a questo indirizzo: Link

Qui potete trovare la pagina originale del progetto su XDA, mentre Qui una spiegazione più approfondita di B2G sulla wiki di mozilla.

Per i piu’ smanettoni, potete trovare la guida sulla compilazione di Boot to Gecko a questo indirizzo.

Lo proverete? che ne pensate di questo nuovo progetto?

httpv://www.youtube.com/watch?v=OAaH5vikEOM&hd=1

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com