Netflix e Vodafone: arriva l’accordo ufficiale

22 Settembre 201535 commenti
Nella giornata di oggi, martedì 22 settembre, Netflix e Vodafone Italia hanno stretto l'accordo definitivo che avrà come scopo la promozione dell'attesissimo network televisivo online, il cui debutto è previsto nel nostro Paese a partire dal prossimo ottobre.

[ad#ad-petilli]

In autunno, Vodafone si occuperà dunque del lancio di tutte le nuove offerte, in cui saranno incluse le proposte di Netflix, a cui i clienti potranno accedere per mezzo dell’acquisto di servizi 4G e Fibra. Coloro che decideranno di usufruirne potranno così godere di una vastissima quantità di contenuti esclusivi, film e serie tv dall’altissima qualità, arrivando fino alla risoluzione dell’Ultra HD.

Netflix e Vodafone arriva l'accordo ufficiale

Siamo di fronte ad un ulteriore passo in avanti, che consolida maggiormente la partnership commerciale già andata a buon fine in Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Irlanda, Nuova Zelanda e, a partire da ottobre, anche in Spagna. Maggiori dettagli in relazione a costi e modalità verranno comunicati dalla stessa Vodafone nel corso delle prossime settimane. Quanti fra di voi sono già clienti dell’operatore ed intendono approfittare di questa interessante possibilità?

35 risposte a “Netflix e Vodafone: arriva l’accordo ufficiale”

  1. Bronx ha detto:

    il problema sarebbe più che altro essere un cliente fibra….visto che tanta copertura tranne nella grandi città ancora non c’è!

    • NinjaIIDX ha detto:

      Questo non è vero. Non completamente almeno. Io per esempio vivo in un paesino dove Telecom non arriva, ma la fibra c’è e va pure da dio. Grazie Brennercom XD. E anche il paesino dove vivevo prima (2500 anime forse) ora è tutto cablato con la fibra

      • Bronx ha detto:

        Forse perché sei a ridosso di un altra nazione…. Dall Emilia Romagna in giù è ben altri il discorso

        • Doc74 ha detto:

          ma anche in su, io vivo nell hinterland milanese ( che non è esattamente “tutta campagna” ) e la fibra me la scordo cmq , oh dovrebbe arrivare … è da anni che lo dicono , ma intanto zero.

          • Bronx ha detto:

            A dirla tutta ora si sta davvero muovendo qualcosa nel senso che stanno cambiando le centrali cosa che permetterà un notevole miglioramento perché fino al cabinet ci arrivano in fibra e questo entro 2016 2020 mi sembra molto buona parlando sia di telecom che di Vodafone

        • NinjaIIDX ha detto:

          Al momento abito a Nogarole Rocca (VR). Non è a ridosso di un’altra nazione XD. Sarò a un’oretta da Modena. E anche il paese dove vivevo prima (vicino al lago di Garda).

          • Bronx ha detto:

            Intendevo dire che Verona è parecchio a nord dato che la ditta che tu hai citato si chiama Brennero qualcosa… Pensavo avessi capito cosa intendevo.
            Il giorno mar 22 set 2015 16:47 Disqus ha scritto:

          • NinjaIIDX ha detto:

            Probabilmente ho interpretato male io ^^. Brennercom si, è di Blozano (ancora più su), ma oltre ste zone (e l’autostrada) non so bene dove copra.

      • Daje91 ha detto:

        Beato te! Io sto a Roma e navigo a massimo 1,8 Mb/s

        • NinjaIIDX ha detto:

          Al momento ho fatto solo un test di connessione via Wi-Fi tramite ookla e la velocità data era 23Mbit in dl e 1,2 in up. Col fisso sono connesso via cavo ma un vero test lo devo ancora fare. Devo però dire che sono oltremodo soddisfatto.

      • Carlo ha detto:

        Il trentino è una realtà che ha ben poco a che fare con il resto d’italia, per fortuna (per voi)

        • NinjaIIDX ha detto:

          Verissimo! Ma Nogarole Rocca non fa parte del Trentino. È la bassa veronese. Ho solo la fortuna di costeggiare l’autostrada del Brennero e pare che Brennercom stessa si sia offerta di cablare il paese propeio perché Telecom se ne batteva allegramente la ciolla XD

    • Doriano ha detto:

      Io con fastweb ringrazio il cielo di andare a 10.2, visto quanto ha il down altra gente!

  2. marco de falco ha detto:

    Facessero funzionare le 20Mbit almeno alla metà di quanto dichiarato prima. Poi possono fare tutti gli annunci che volgiono. Il minimo garantino è 2Mbit e ho detto tutto…

    • andrea ha detto:

      la mia a volte va a 1Mbit-1,5Mbit… non spesso ma è capitato… di norma va a 10-11…

    • Ross ha detto:

      Verissimo! Sono passato da una 20 mega Tim con 5 effettivi ad una 7 mega Fastweb con 14 effettivi…… Ehm….. Ok, solo in Italia succedono ste robe!!

      • Frank ha detto:

        Io ho avuto per anni una 7 mega che piu di 3-3,5 mb non andata. Ero con un internet provider locale che piu di tanto non faceva…. Sono passato a Telecom 10 mega ed avevo gli stessi risultati. Bene, ho chiamato la Telecom una 10 (non esagero) di volte finche ho trovato l’operatore competente giusto che si volesse rompere i maroni con me ed adesso navigo a 9,30Mb fissi. Se leggete sui forum spesso (ma non è una regola) occorre tartassare il call center della Telecom finche non si trova l’operatore giusto che ha voglia di fare una bella batteria di test sulla portante, sul rumore, sui db etc finche non azzecca il profilo giusto per voi. Certo poi dipende dalla centrale, da quanto siete distanti da essa etc etc.

  3. Doc74 ha detto:

    qui in italia netflix costerà come minimo il doppio di quanto costa ora

  4. vincenzo di gesù ha detto:

    finalmene posso dire che a palermo qualcosa che va bene c’è…!!!! navigo con superfibra a 50 mega fissi… ^__^

  5. bartweb mitiko ha detto:

    Spero di non aver capito bene ma x accedere a netfix bisognerà xforza prendere un abbonamento Vodafone?
    Xchi ha gia alice, fastweb, teletu non sarà possibile visualizzarlo?

    • usagisan ha detto:

      Da quanto avevo letto, Netflix proporrà la piattaforma e teoricamente chiunque potrà offrirla attraverso un proprio servizio.
      In pratica, potresti avere la possibilità di vedere Netflix tramite Sky, Mediaset, Sony PlayStation, XBox, Nintendo, ecc. ecc.
      Questo è quello che avevano detto qualche tempo fa, quanfo hanno presentato la puattaforma per l’Italia.
      Staremo a vedere.

      • bartweb mitiko ha detto:

        Si probabilmente l’accordo con vodafone prevede degli sconti ai suoi clienti.. Ma in quell’articolo sembrava che chiunque volesse usufruire di netflix doveva farsi un abbonamento Vodafone…
        In quel modo avrebbero beccato una percentuale bassissima di utenti… È come autocastrarsi

    • Frank ha detto:

      Per quello che ho capito basta avere l’app e la puoi vedere dove vuoi. Telefoni, Smart TV, tablet, XboX, Chromecast etc. Correggetemi se sbaglio

      • bartweb mitiko ha detto:

        Si.. È questo articolo che é stato scritto male.. Sembra che chiunque voglia usate la piattaforma de e xforza farsi un abbonamento Vodafone…

  6. xanallen ha detto:

    io abito a londra, netflix lo pago 4 pound e ho la 75Mbit penso che me la cavicchio

  7. Vlady ha detto:

    ma tanto con la connessione che ho non riuscirei a guardare nemmeno il trailer del film

  8. nutci ha detto:

    Sapete per caso se Netflix è disponibile (o lo sarà a breve) in Australia?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com