New York chiede aiuto a Apple, Google, Microsoft e Samsung per diminuire i furti di smartphone

14 Maggio 201321 commenti
Il procuratore di New York Eric Schneiderman sembra essere particolarmente affranto dai furti di smartphone a cui i poveri cittadini sono continuamente soggetti. Per porre fine ad una situazione che lentamente sta diventando insostenibile, l'avvocato ha invitato Apple, Google, Microsoft, Samsung e Motorola Mobilità a lavorare con il suo ufficio per arginare i furti di smartphone. 

[ad#ad-denis]

Secondo Schneidermann, le aziende citate hanno focalizzato la propria attenzione sulla sicurezza dei dati degli utenti, perdendo di vista la sicurezza generale del dispositivo stesso. “Le società“, ha affermato, “dispongono della tecnologia necessaria per rendere uno smartphone inutilizzabile una volta rubato, impedendo quindi di essere venduto sul mercato nero”.

Oltre alle aziende produttrici di smartphone, il procuratore ha chiesto aiuto anche a Lookout, una software house leader nella produzione di programmi di sicurezza per i dispositivi Android. “L’interesse di Lookout è forse egoistico“, afferma, “ma le loro conoscenze saranno molto utili al nostro ufficio“.

Al momento non è possibile sapere quali siano le intenzioni di Schneidermann, però qualcosa si muoverà molto presto, la situazione sta diventando insostenibile.

21 risposte a “New York chiede aiuto a Apple, Google, Microsoft e Samsung per diminuire i furti di smartphone”

  1. giu ha detto:

    Speriamo qualcosa si muova in tal senso ! in due anni mi hanno rubato 2 cell e anxhe se ho fatto denunica alle autorità comunicando il relativo numero IMEI non mi pare siano stati bloccati.

  2. Federico ha detto:

    ma non puoi tradurre Motorola Mobility con Motorola Mobilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • maseiserio?? ha detto:

      …ecco che succede a copincollare articoli sui traduttori automatici!

    • Hazem ha detto:

      Stai scherzando vero!? Quanfo vai a Londra ti presenti come ferderico o lo traduci in frederick?!

  3. Babi EmanuLele ha detto:

    Consiglio a tutti di installare CERBERUS e sul telefono di un familiare o un amico installare CERBERUS CLIENT E’ un programma molto potente (permette anche il reset dei dati e il format della Sd nonché la foto del ladro) soprattutto se si ha un telefono con diritti di Root. Inoltre grazie al client è possibile da subito cominciare a rintracciare il telefono.

    • derapage ha detto:

      si, ma se spendgono e fanno il reset da recovery sei fregato lo stesso… chi li ruba ”per lavoro” sa cosa fare…

      • Diego ha detto:

        Anche io uso Cerberus e la cosa bella di questo software è che ha la possibilità di essere integrato direttamente con la Rom e quindi non si formatta se fanno reset anche da recovery! L’unico punto “debole” è che il fatto che esserci per forza internet acceso, tuttavia prima o poi tutti utilizzano internet sul proprio smartphone!

        • Luca Capomagi ha detto:

          con un comando sms puoi forzare l’attivazione dei dati e del gps. Inoltre si ok, se non hai i diritti di root lo puoi disistallare formattando il cell, ma almeno una volta formattato il ladro non ha più i tuoi numeri/foto/altri dati personali…è un programma eccezionale!

        • Mak ha detto:

          Non è detto. Puoi attivare internet da remoto e in modo nascosto (sul display continuerebbe a risultare offline)

      • Babi EmanuLele ha detto:

        Lo scopo del programma è trovare il telefono PRIMA che lo formattino. Puoi bloccare con un codice il telefono e quindi il ladro nemmeno lo può spegnere per resettare, soprattutto se è un telefono con batteria integrata. Il codice poi non è quello della Sim quindi non si blocca e può continuare a mandare e ricevere la sua posizione.

        • Nome ha detto:

          Si ma se uno ruba telefoni per professione ripulisce subito tutto con od in…. E il tuo cerberus è bello volatizzato…

          • Babi EmanuLele ha detto:

            Se il ladro gira con il portatile si. Se i ladri continuano ad essere drogati tossicodipendenti e zingari (sono questi i profili dei borseggiatori di telefoni) trovo molto dubbio che riescano nel giro di pochi minuti a resettare il telefono. Ripeto questo è un programma per ritrovare il telefono subito! Puoi attivare allarmi, puoi tracciare il percorso, puoi fare la foto al ladro ecc.. ecc… e infine cancellare tutti i dati. Tutto improntato ad azioni immediate.

      • Pp ha detto:

        No, assolutamente. Cerberus, se settatocome si deve e se il telefono è rootato non si disinstalla nemmeno con un hard reset e addirittura nemmeno se reflashi sopra un’altra rom. È unico in questo senso, prima di acquistarlo non pensavo fosse possibile.

        • Marco Secco ha detto:

          Piano piano con l’entusiasmo.. Il ripristino impostazioni di fabbrica non elimina cerberus ma se riflashi a quello niente resiste. Ricorda che il flash va a sostituire tutto quello che è dentro il filesystem. L’unica grande forza di cerberus è che si installa come app di sistema e non come app utente. Un sacco di altre app lo permettono, basta avere i permessi di root!

    • MJ ha detto:

      Vi segnalo Android Lost. Perfetto, completo, non necessita di permessi di robot..

  4. Emanuele ha detto:

    Penso basti inserire un comando che faccia sforzare tantissimo il processore in modo tale da farlo bruciare fisicamente…
    Boh l’ho buttata qui ma non penso sia una cosa impossibile

  5. Marco Negri ha detto:

    Io propongo l’esplosione a distanza via SMS oltre al format surriscaldamento batteria e via…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com