La notizia che il prossimo Nexus 6 possa essere dotato di display da 5.9 pollici e che il Google-phone possa diventare a tutti gli effetti un phablet sta creando molte discussioni tra gli appassionati: così, se le immagini apparse questa mattina sembrano ritrarre un device dalle dimensioni più contenute, c'è chi ha messo su un confronto tra Nexus 6 da 5.9 pollici e numerosi flagship device.
[ad#ad-tubiello]
Come abbiamo riferito più volte negli scorsi giorni (ricordate questo o quest’altro post?), il prossimo Nexus 6 dovrebbe essere esteticamente molto simile a Moto X ma dalle dimensioni superiori, a causa del – presunto – display da 5.9 pollici che ha seminato scompiglio tra gli utenti prima ancora di aver visto la luce.
Sulla base del mock-up di Nexus 6 elaborato alcuni giorni fa a partire dalle indiscrezioni emerse, ecco dunque una serie di confronti con altri device, tra cui Nexus 5, iPhone 6, Samsung Galaxy Note 3, OnePlus One e altri ancora. Vi sentite più tranquilli?




[…] La notizia che il prossimo Nexus 6 possa essere dotato di display da 5.9 pollici e che il Google-phone possa diventare a tutti gli effetti un phablet sta creando molte discussioni tra gli appassionati: così, se le immagini apparse questa mattina sembrano ritrarre un device dalle dimensioni più contenute, c’è chi ha messo su un confronto tra Nexus 6 da 5.9 pollici e numerosi flagship Continua a Leggere […]
Le mie speranze sul display da massimo 5,2 pollici sono terminate con questo articolo.
Sai qual è la cosa brutta? Che nexus 5 invece di scendere di prezzo rischia di sparire.. un pó come è successo al 4 un anno fa, spero la differenza di grandezza crei in chi gestisce queste cose una motivazione per far campare ancora un po il precedente modello. Magari stupiscono tutti e presentano un doppio modello, come ha fatto poco tempo fa quella marca di cui ora mi sfugge il nome .
Comunque in generale c’è una crescita degli schermi, pensate anche alle Tv… se fino a 5 anni fa tutti in salotto avevamo un 32 pollici, ora abbiamo quasi tutti un 40-42, anche 50-55.
Solo che tv non te la porti appresso… e quindi non è paragonabile con un telefono!
Dovrebbe essere Apple se non sbaglio.
Ah sí giusto, grazie.
Avevano già detto che volevano presentare un nexus 5 64GB mi pare di aver letto su androidiani.
Mentre leggevo e mi rassegnavo ai 5.9 pollici, pensavo magari ne fanno uno da 4.9.
E invece penso che presentano un nexus 5 64GB con android L.
Non sarebbe assurdo. :)
E perché mai dovrebbe sparire? Tra poco verrà fuori un “Nexus 5 new” con schermo da 5″ e processore aggiornato! O pensi che si possa vendere solo un nexus per volta?
Quindi anche nel 2013 è uscito il successore di nexus 4?
Il successore era il nexus 5, tra 4,7″ e 5″ la differenza non è avvertibile. Tra 5″ e 6″ invece si…
Padelloneeee
non ho mai rinnegato i display grandi ma tutto ha un limite. Capisco il note4 con la sua dote di app + stylus ma che te ne fai di un 6 pollici se poi devi disegnare con le dita ??
Se ci vedi poco meglio un paio di occhiali … ingombra meno
“Tutto ha un limite” perché? Mica i produttori di telefoni devono fare solo quello che piace a te! Se i 6″ piaceranno la gente li comprerà, se non piaceranno resteranno sugli scaffali e dopo un po’ non li produrrà più nessuno. Ma ti senti senti male se qualcuno ha il telefono più grande del tuo? O credi di poter imporre a tutti i tuoi gusti?
Quoto in todo. Sta mania di protagonismo!! A me il phablet piace come concetto e come usabilita’. Se voi volete continuare ad avere dei “telefoni” sappiate che questi sono dispositivi “smart”! Non contano le dimensioni ma la funzionalità. Ora qualcuno mi venga a dire che e’ meglio navigare con un 4″ invece che con un 6″!
A me sinceramente spaventa in entrambi i casi.. metti il maltempo…
A me per esempio i 6″ non convincono del tutto, ma ognuno deve essere libero di comprarli, se gli piacciono. Sembra che certa gente rimpianga “one size fits all” Steve Jobs!
Sì, ma non trovi un po’ assurdo parlare di libertà d’acquisto senza lasciare la libertà d’opinione?
Uno ha espresso un parere, cosa pure altro consentita nel forum di un blog, e tu gli hai risposto che ognuno deve essere libero di comprare quello che vuole, come se nel suo commento fosse scritto diversamente!
Io per esempio faccio considero smartphone fino a 5.5, phablet fino ai 6.5 e tablet a partire da 7, ma sarei lieto di considerare smartphone fino a 5 e tablet dai 6..
Ma è una classificazione personale, non è scritta in nessun libro sacro, non è obbligatorio aderire ed è un diritto concepirla se il farlo non opprime nessuno, così come esprimere idee negative su un nexus da 6 pollici non va a ledere il diritto o la libertà di chi vuole comprarlo.
Sto davvero cercando di capire se l pensi sul serio o se volevi solo attaccare briga, visto che il 99.9% di quello che scrivi è intelligente. Non sempre gentile, ma intelligente sì.
A leggere certi commenti non mi pare di leggere delle opinioni, ma delle pretese che la gente si adegui la proprio modo di intendere lo smartphone. E questo non solo per la dimensione dello schermo, ma per la marca del processore, il numero di core, il materiale della scocca, la dimensione della batteria. Ogni BM che capita in questo blog crede di avere la verità in tasca e chi non si adegua è, nella migliore delle ipotesi, un id##ta. Certo che riconosco la libertà d’opinione! Ma scrivere “padellone” per la centesima volta che opinione è?
Ora qualcuno mi venga a dire che si trasporta meglio un 6 di un 4 si potrebbe dire allora… E’ ovvio che su un 6 si naviga meglio, e si naviga ancora meglio su 10 se è per questo. Ma non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di telefoni, di smartphone e che la comodità nell’utilizzo quotidiano e quindi anche di averlo “addosso” e magari riuscire a gestirlo anche con una mano dev’essere una delle caratteristiche prioritarie. Non si dovrebbe superare i 5 pollici per avere una cosa gestibile, consentono di fare tutto ciò che serve, 6 pollici oltre ad essere troppi sono una cagata colossale…tutto il mondo sta gridando allo scandalo infatti. Quindi dobbiamo dire che google non ha fatto il nuovo smartphone ma il primo phablet e lo comprerà solo chi vuole un phablet.
Sono phablet!!! Non smartphone!! PHABLET!!! Dove sta scritto che si parla di telefoni??? Boh!
Boh lo devo dire io… Dimmi quando mai i Nexus (a parte i tablet) sono stati concepiti come phablet. Se vogliono fare un phablet come pare allora il nexus 5 (smartphone) non ha un successore, perchè il questo nexus non può essere considerato un successore del nexus 5 è un’altra cosa. Il Phablet è una cosa lo smartphone è un’altra ed i nexus sono sempre stati SMARTPHONE.
Quindi????? Il fatto che siano sempre stati smartphone cosa comporta?? Che debbano rimanere tali?? E dove sta scritto??? Una multinazionale pensa ai dindini, non alle elucrubrazioni mentali che tu od io possiamo produrre. Uno studio di mercato dice che entro il 2015 verranno venduti 402 milioni di phablet con un giro di 136 miliardi di fatturato. Solo perche’ tu concepisci il Nexus come uno smartphone Google, Motorola e compagnia cantando devono rinunciarci??? Ma io non lo so…!!! Assurdo!!
Peccato perchè altri studi li davano come destinati a scomparire… dimmi quale altra azienda sforna esclusivamente phablet. Google rinuncia con questa geniale mossa ad avere uno smartphone. Allora dimmi aziende come Samsung che differenziano il mercato cosa fanno? Non capiscono niente…buttano i soldi in progetti e produzioni vane?! Addirittura Samsung con gli Alpha ha ridotto il display. Ah e dimmi anche perchè blog e siti come questo in tutto il mondo gridano allo scandalo per questa decisione di google. Sarebbe sensato se i dispositivi fossero due uno da 5 pollici e uno da 6 oppure continuassero a tenere l’attuale nexus 5. Non lo concepisco il nexus come uno smartphone ma l’ha fatto google.
Perche’ sono aziende che fanno HARDWARE!! Con questa mossa Google vuole incrementare il parco software per i grandi display e magari riuscire a portare applicazioni professionali in questo ambito dato che:
1) Apple-Ibm hanno fatto un accordo per le applicazioni professionali;
2) Google e’ completamente sguarnita in ambito business e Motorola non e’ stata scelta a caso per un phablet data la sua esperienza nel mondo enterprise;
3)I Nexus sono sperimentazione pura.
4) I Phablet supereranno nel 2015 il numero dei notebook venduti, ecco perche’ è importante muoversi oggi!
BASTA??
Quindi secondo queste teorie gli smartphone spariranno…saremo tutti costretti a girare con la valigia per il phablet. Tu parli in ambito professionale ed enterprise, ma guardati intorno e leggi i commenti su questo phablet. Quanti ne trovi positivi? L’1%! Poi se mi dici che il phablet supera il notebook quindi lo sostituisce non è il prodotto adatto a sostituire uno smartphone, perchè mi puoi portare tutte le statistiche e studi che vuoi (che non si sono ancora verificate e nemmeno si verificheranno tra l’altro) uno smartphone dev’essere maneggevole e la gente vuole uno smartphone.
Che i phablet supereranno i notebook mi fa anche ridere tra l’altro… i notebook sono già superati prima di tutto come concetto, chi vuole un prodotto performante perchè ha determinate necessità (e capisce qualcosa)si compra un ultrabook, con un tablet ci fai poco e con il phablet lasciamo perdere. Quello che fai un phablet lo fai con un smartphone da 5, ma anche più piccolo.
I cosiddetti ultrabook sono solo uno slogan pubblicitario, notebook senza lettore dvd perché fa “cool” imitare la Apple.
Spessi meno della metà leggeri meno della metà e con unità SSD, senza dvd perchè ormai serve a poco. Ma di cosa stiamo parlando?
Di notebook senza lettore dvd, appunto. Infatti ne stanno vendendo ben pochi.
Forse non mi sono spiegato bene. Google se ne frega se la gente vuole uno smartphone. Google sa che per il 2015 ci saranno 402 milioni di phablet da vendere e 136 miliardi di fatturato in ballo. Non vuole restare ai margini. Deve anticipare le tendenze e combattere la concorrenza, Apple-Ibm in primis. Se i Phablet venderanno piu’ dei notebook magari qualcuno vorrà portarci le proprie applicazioni professionali e non. Adobe per esempio… Ma se non gli dai una piattaforma sperimentale, la Nexus appunto, come diavolo fanno a fare tutti i test del caso? Amico mio, qui non si tratta di accontentare l’adolescente che gioca a chi ce l’ha piu’ lungo! Qua parliamo di tanti soldi! Tanti soldi!
Bha sarà…ma un dispositivo “intelligente” che telefona qualunque sia la sua dimensione sarà sempre uno smartphone…penso sia megli che vi togliate di mente sto termine phablet, coniato non si sa da chi, tanto per creare confusione
Ma sei serio??? Toglietevi dalla testa il termine phablet??? Ahahahahah
Prova a fare come me, chiamali indistintamente “telefoni” visto che in fin dei conti altro non sono: non avrai più il problema di classificare un dispositivo in una categoria dai confini non ben definiti ;)
Sì, ma pur di discutere vi state attaccando alla definizione di phablet??!
(Che tra l’altro è posticcia e commerciale ed è stata data perché i primi tablet non avevano il modulo telefonico…)
Se vuoi fare una ricerca al volo con i siti web mobile, o anche quelli desktop con i sistemi di lettura facilitata etc, sì un 4″ è meglio di un 6″. Ma anche per scattare una foto, giocare a doodle jump o simili, usare il telefono come registratore o calcolatrice sui piccoli banchi delle università, fare una chiamata (ricordiamoci che sono telefoni), fare jogging o andare in bici, usarlo come navigatore attaccato al parabrezza… fa spesso comodo avere meno ingombro. Se vuoi leggere un e-book intero su un treno o guardare un film o lunghe sessioni di un gioco graficamente intenso, rivedere foto, lunghe sessioni web, usarlo per prendere appunti a penna digitale, avere una sorta di power bank integrata, usarlo come strumento alternativo tipo livello, metro, etc, consultare un documento tipo office, ripararsi dal sole o tagliare il formaggio sì, è meglio un 6″.
(ricordiamoci che sono telefoni) -> Concezione obsoleta. Per te è un telefono, per me uno strumento di lavoro! Mi fermo qui!
Infatti un 4 pollici sarebbe l’ideale…dimensioni giuste e usabilità al top. Steve Jobs (possono ovviamente non piacere i suoi prodotti, ma il suo mestiere lo sapeva fare bene) non voleva che si superassero i 4″ secondo me poteva avere anche ragione, ma se vogliamo arrivare a 5 va bene, ma oltre no.
Steve buon’anima non voleva superare i 4″ perché voleva vendere alla stessa persona sia l’iPhone che l’iPad!
Perchè sapeva che l’iPhone era uno smartphone e l’iPad un tablet senza mescolare niente e senza fare “di tutto un pò” se tornasse ora 5 minuti alla apple spaccherebbe tutto.
Allora, come li distingui smartphone, phablet e tablet? Quali sono i rispettivi limiti di grandezza dello schermo? Ed in quale libro sacro li hanno scritti questi limiti?
“Tutto ha un limite” è una sua opinione, il perché l’abbia detto è evidente da quanto seguiva.
Non si sente male se qualcuno ha il telefono più grande del suo, questa è una presunzione tutta tua.
Piuttosto pare che rimanga difficile a te accettare e rispettare una considerazione diversa dalla tua. Non mi pare insensato dire che senza un sistema di scrittura decente i phablet perdano parte della loro utilità. Sarebbe bello non leggere di continuo commenti sterili come il tuo (non mi meraviglierei se rispondessi chiedendomi qualcosa del tipo “perché tu sai cosa è sterile?”)
Ma guarda che non sono io quello che protesta perché stanno vendendo qualcosa che a me non piace! Deve essere lui, semmai a rispettare chi vuole comprare un phablet o come lo vuoi chiamare. Cosa ci vedi di sterile in questo concetto? Semmai a me sembra, più che sterile, stupido questo tipo di discussione.
Cioè, se qualcuno esprime perplessità di fronte ad un prodotto lo tacciamo addirittura di mancanza di rispetto nei confronti di chi lo vuole comprare?
Non sei messo bene, italba.
“Esprime perplessità” scrivendo “se ci vedi poco meglio un paio di occhiali”? Tu stai messo molto peggio di me…
A parte il fatto che sono una ragazza, quindi forse tu di un paio di occhiali ne avresti anche bisogno, sì, con quel commento è stata espressa una perplessità riguardo al concept di un telefono. Gli altri hanno opinioni differenti dalle tue, quindi fattene una ragione, invece di andare avanti come un panzer a testa bassa contro chi non la pensa come te: se io dovessi fare così ogni volta che qui dentro leggo cose che mi fanno girare le le pall3 risponderei male a chiunque. L’altra volta, con lo stesso atteggiamento, mi sei venuto a dire che il mio nickname francese era scritto male, e hai toppato alla grande facendo una figuraccia. Rifletti trenta secondi prima di buttarti sulla tastiera, chè non ti farebbe male.
A Cecì, e se pensi che l’avatar debba per forza rispecchiare il sesso del suo proprietario stai messa male per davvero! O mi credi dotato di poteri extrasensoriali? Se hai la pazienza di leggerti tutto il tread vedrai che sono io quello che ho scritto “O credi di poter imporre a tutti i tuoi gusti?”
p.s. Gli occhiali ce li ho, e con quelli ci vedo benissimo.
Ma l’ho letto il thread, e se devo dirtela tutta sarei anche più in linea con la tua idea che con la sua, ma non è questione di chi ha detto cosa, è questione del modo di porsi. Se lui ha detto che per lui non hanno senso schermi più grossi di tot a te che te frega? Ok, a te invece te piacciono, embè? Non c’è bisogno di sentirsi punti nell’orgoglio per questo… io che dovrei di’ allora, che me piacciono i Samsung su cui tutti spalano m3rd4? Voglio dire, non c’è bisogno di scaldarsi, puoi di’ tutto quello che te pare ma puoi anche esprimerti con più calma.
Guarda che non ha proprio detto “Nella mia umile opinione non gradisco molto i display grandi”! E non è mica il solo, qui metà dei commenti contengono “padellone”, “ci puoi affettare il salame”, “ci puoi giocare a tennis”, “è un phablet!!!” ecc.ecc. Nel mio post si nota questa insofferenza alla lettura continuativa di queste piacevolezze? Forse si, ma da qui a scaldarmi ce ne passa… Ho cercato semplicemente di sostenere che siamo in regime di mercato libero, le imprese presentano i loro prodotti e la gente li compra oppure li lascia sugli scaffali. Tutto qui!
Rilassati un po’ e fatti un esame.di coscienza…
Ma perché non rispondi a quello che io ho risposto a te invece di intrufolarti nelle altre discussioni?
Sterile nel senso che fai critiche fine a se stesse: penso che chiunque sappia che i profitti di queste multinazionali dipendano dalla bontà (tra l’altro) dei loro prodotti, non c’è bisogno di criticare un’opinione (forse colorita, ma consona ai commenti di un articoletto) adducendo ovvietà.
In secondo luogo lui non ha attaccato nessuno, non ha mica detto “..quei pazzi che li compreranno..”, era del tutto impersonale il post, anche perché non era una risposta. Uno è libero di definire padella uno smartphone grosso, lo critica, e se ti infastidisce sono problemi esclusivamente tuoi.
Al contrario il tuo atteggiamento testé considerato è indisponente ed ottuso, e se dopo molteplici risposte e spiegazioni in questo senso ancora non te ne accorgi non fai altro che confermarlo.
Quindi, secondo te, “se ci vedi poco piuttosto metti gli occhiali” è solo un’espressione colorita, definire “padelloni”, “taglieri per il salame”, “racchette da tennis” gli smartphone al di sopra di una certa dimensione di schermo (quale?) non vuol dire dare implicitamente dell’id##ta a chi li compra, mentre il mio dire che ognuno deve essere libero di comprare quello che gli pare è un discorso indisponente e ottuso. Ne prendo atto, le opinioni, per quanto stu##de, devono essere rispettate.
Lascialo perdere ogni tanto va fuori controllo…
Penso che deluda vedere il nexus diventare improvvisamente un prodotto di nicchia
Chiamami conseratore (effettivamente lo sono), ma preferirei che tornassero di nicchia come sono nati.
Ifogn è ridicolo!
e tutti che tirano sempre fuori l’iPhone (su questo forum anche chiamato ifogn, ifogna, iPhogn, iButtato-lo-stipendio, ecc…) in ogni articolo
Ma se ti fa così schifo, non parlarne, specie su un forum android.
Sembri invidioso.
Scusate ma è un confronto poco credibile… è ovvio che confrontando un 5.9″ con un 5.5″/5.7″ la differenza è minima, ma una cosa è certa, l’incremento dei pollici continua ad aumentare e tra un po’ gireremo con i tablet da 7″… il telefono deve essere molto portatile e pratico per usarlo in totale mobilità, lo scopo non è quello di utilizzarlo al posto di un PC/notebook/tablet… certe operazioni più impegnative che richiedono un display più generoso è sempre più comodo farle a casa…
Hai ragione bravo io uso un note 2 e mi sono pentito non per il telefono che è eccezzionale pur essendo nato nel 2012 ma perché è un padellone ciaooo
Io toglierei una z!
Probabilmente sarà parente di Abatantuono:
http://www.brandinmovie.com/wp-content/uploads/2011/06/eccezzziunale-veramente.jpg
Io invece metterei una U a posto della O
Però allora le “z” dovrebbero essere tre…
:-)
Compro una vocale!
“Deve essere”, “lo scopo non è quello”, “è più comodo farle a casa”… Ma scusa, lo decidi tu cosa deve farci la gente col telefono? Ognuno può comprare ed usare quello che gli pare, o no? Sembra che chi non si adegua a quello che piace a te sia un pericoloso sovversivo…
tu non stai bene. rilassati…è solo tecnologia….la vita è fatta di cose più importanti…. dal modo in cui aggredisci la gente con le tue risposte capisco che tu……. non stai bene…
“Aggredisci”? Ma se ho detto pure “scusa”! Secondo te bisogna scrivere come se si fosse ad un pranzo di gala? Meno salamelecchi, scrivo quello che penso e basta! Soprattutto quando dello stesso argomento ho già letto centinaia di messaggi tutti dello stesso tono… E certamente, ammesso che io sia stato aggressivo, il mio post non è neanche da paragonarsi al tuo intervento da perfetto troll!
Credo che la realtà, è un’altra, anch’io perdo la pazienza, quando sento termini “padellone ecc” dove sta scritto, che uno smartphone, non possa essere considerato tale, superata la soglia dei 5″ ?! E ancora, chi stabilisce quali siano i limiti della portatilità per un dispositivo?
Fino a pochi anni addietro, andavo in giro con un notebook da 12″ del peso di circa 1.5 kg , con a seguito anche il telefonino, oggi faccio le stesse cose con un note 3 che pesa meno di 200gr lo metto comodamente in tasca, e la sua praticità d’uso è lodevole, quindi questo continuo, parlare di padelle e stoviglie, non so cosa c’entri, con una tecnologia amica, perché semplifica la vita di tutti, anche di quelli che usano i devices per scopi meno professionali, e quindi non considerano questo aspetto!
Mi spieghi dove ho scritto che tu ti devi adeguare a quello che piace a me? Mi spieghi dove ho scritto che sono io quello che decide cosa ci deve fare la gente col telefono? Ma come cacchio li leggi i commenti? Ti sembro Nostradamus? Guarda, ha ragione wdits, fatti una camomilla… Tieni presente che ognuno che scrive un ca**o di commento esprime soltanto e sempre un suo modo di vedere una determinata cosa. Da come hai reagito invece sembra che la cosa ti dia molto fastidio e sei spesso pronto ad attaccare nel tuo inconfondibile stile.
Quello che hai scritto tu l’ho riportato tra virgolette, se non te ne fossi accorto. “Lo decidi tu cosa deve farci la gente col telefono” era una domanda (retorica), come avresti dovuto facilmente notare dalla presenza del punto interrogativo. Davanti a “chi non si adegua a quello che piace a te” ho scritto “sembra che”. E meno male che sarei io quello che non sa leggere i commenti…
Perché a noi il marketing e le tendenze fanno inc*zzare :) se 1+1 fa 2, andiamo contro se lo presentano come 3. Poi arriva gente che dice: “i 6 pollici servono a gente che ci deve lavorare, non ha senso un 6 pollici senza penna, come li fai i disegnini con le dita. ” e lì cadi dalla sedia.
“A noi” chi? Fai parte di una qualche associazione, categoria organizzata, setta segreta? Quelli che dicevano “a noi”, fortunatamente, sono passati di moda… Dunque tu sai che 1+1 fa 2, sei depositario dell’unica Verità Rivelata e gli altri sono poveri im##cilli che si fanno abbindolare dal marketing e dalle tendenze. Bravo. E chi ti ha nominato giudice supremo? Magari qualcuno ha pensato che, visto che adopera internet più che il telefono, gli piacerebbe avere un terminale con lo schermo grande, ma che si può comunque portare in giro senza troppa fatica. Arrivi tu con qualche altro talebano e glielo vuoi impedire?
Noi = io e qualunque altro tizio d’accordo con me.
Hai presente quei tablet da 100 euro con processori mediatek che hanno venduto un casino. Sfido a trovare una persona veramente soddisfatta dell’acquisto dopo un anno. Perché li hanno comprati allora? Non erano informati delle prestazioni ed hanno seguitola tendenza.
Ora dirai, ma lo dici tu che fanno schifo è una cosa relativa. No, le prestazioni si possono confrontare con altri device. Quindi è oggettivo.
Ma se uno compra un prodotto, e poi non è soddisfatto, di chi è la colpa? Sia della disinformazione che del marketing e di crea le tendenze. Il blog è anche un luogo per confrontare le proprie esperienze, per contrastare la disinformazione.. Se tu stai dalla parte delle aziende che cercano di spennare il più possibile i polli, fa come credi. Ma non andare contro chi cerca di aiutare gli altri, perché altrimenti saresti un..
Non mischiare le cose, furbacchiotto! Il processore scarso, l’assenza di assistenza, la poca serietà del venditore sono cose REALI e VERIFICABILI, mentre invece che la gente debba usare telefoni con una certa dimensione massima di schermo è una tua OPINIONE, tua e di tutti quelli che la pensano come te. Ossia, visto le attuali tendenze di mercato, di un’assoluta MINORANZA. Quanti di quelli che hanno comprato un telefono grande sono convinti di essere stati fregati?
Quelli che hanno comprato l’aifonone li hanno fregati di brutto, eppure sono tutti contenti lo stesso.
Gli “applisti” sono una razza a parte… E poi finché rimani nel recinto Apple mica ti rendi conto di come ti stanno tosando.
Anche qui! Snobbismo ignorante e senza senso (non ce l’ho con te ma con gli haters preconcetti della Mela). Un iPhone è un ottimo terminale, fatto bene, di progettazione “occidentale” e con materiali di un certo pregio. Io non ne ho mai avuti, lo dico per evitare di sentirmi dire di essere un fan della mela. Mi regalarono un Iphone 4 e l’ho venduto dopo una settimana perchè non mi ci trovavo, oltre al fatto che sono un promotore dell’open source della prima ora. Ma ognuno e’ libero di scegliere cio’ che piu’ lo soddisfa. La tecnologia DEVE dare questa libertà. Le guerre di religione mi fanno ridere. Io ho un Razr Xt910 felicemente motorizzato CM11. C’e’ invece chi non si trova con Android ed è giusto che possa trovare soddisfazione in un altro prodotto, che possa scegliere.
Quando si interviene a metà di una discussione bisognerebbe avere prima la pazienza di leggersi i messaggi precedenti, per evitare cantonate. Se controlli, sono stato proprio io a sostenere che chiunque deve essere libero di comprare quello che gli piace di più, guadagnandomi le invettive di parecchi pseudotalebani sostenitori della necessità di limitare, in nome di chissà chi, la dimensione massima di schermo ammissibile per un telefono. Per il resto è una verità oggettiva che gli utenti Apple SONO tosati regolarmente, e che i loro telefoni valgano molto meno di quello che costano.
Anche qui! Snobbismo ignorante e senza senso (non ce l’ho con te ma con gli haters preconcetti della Mela). -> Hai letto bene quello che ho scritto?? Ho detto chiaramente che non mi riferivo a te. Per il resto non sono d’accordo. I materiali usati per fare un iPhone non sono gli stessi usati per fare un Samsung e la tecnologia americana, come quella di Motorola e Apple, è superiore 10 volte a quella di Samsung o Lg per rifiniture e capacità innovativa. E ci metto dentro pure Nokia anche se non è piu’ quella di una volta. Per cui, le mie preferenze vertono sull’accoppiata Motorola/Android (Motorola anche prima dell’avvento del robottino verde con l’A1000) ma non ne faccio una questione di religione. E comunque, gli utenti Apple che conosco io sono tutti utenti Cydia, quindi anche il fatto che si facciano pelare e’ una luogo comune. Ovviamente questa guerra è fomentata dai vari attori che cercano cosi di creare fenomeni di costume assoggettati al marketing.
A parte l’aspetto estetico, su cui si può comunque discutere, quello dei “materiali pregiati” è il classico fumo negli occhi per vendere a 100 quello che vale 2 o 3. Il recente “bendgate” e le prove di piegamento comparse anche su questo blog qualche giorno fa hanno dimostrato che i telefoni costruiti in plastica sono molto più robusti di quelli costruiti in metallo. Inoltre un case di metallo potrà costare, tutto compreso, uno o due euro al massimo. Ed allora di che stiamo parlando?
Non puoi fare una valutazione cruda sul valore del materiale pregiato. C’e’ il costo della lavorazione e dello studio di design. Magari per te e per me spendere dei soldi per rendere un telefono “bello” è superfluo ma ci sono persone a cui piace veder curato anche quell’aspetto.
Il fatto che si pieghi poi… la solita speculazione quando esce fuori un nuovo prodotto Apple. L’Htc M8 è molto piu’ fragile eppure nessuno ha detto nulla e stiamo parlando comunque di 43Kg verticali! Comunque mi fermo qui, trovarmi a difendere la Apple mi sembra troppo per me… :P
La lavorazione? Fresatura cnc e anodizzazione contro pressofusione? Se ci sono 20 centesimi a pezzo di differenza è grasso che cola, e col sistema Apple non devi neanche costruirti gli stampi… Per non parlare poi del costo del design. Quando lo dividi per le decine di milioni di telefoni che venderà Apple ogni anno quanto rimane? Zero virgola? Se a qualcuno piace il telefono sbrilluccicante che se lo compri pure, ma sia ben conscio che sta comprando a caro prezzo quello che alla Apple è costato ben poco!
Ok dai, i prodotto Apple fanno schifo. E ci sono milioni di persone che non capiscono nulla. Ok? Contento? Visto che ne fai solo una questione estetica e non di gusto. Visto che per te il brand e la capacità di fare tendenza non sono valore aggiunto…
Fanno schifo no, costano molto più di quanto valgano si. Il “brand”, il “gusto”, la “capacità di fare tendenza” sono solo differenti aspetti del MARKETING, l’arte di manipolare i potenziali utenti per convincerli che il nostro prodotto è quello che loro devono ASSOLUTAMENTE comprare. Tutta roba validissima per chi vende, molto meno per chi compra, che si trova costretto anche a pagarla.
l’arte di manipolare i potenziali utenti per convincerli –> Ma perche’ fai il talebano, convinto di avere la verità in tasca? Ma perche’ non ti abitui all’idea che la gente è libera di fare e dare valore alle cose per come le usa e le vede? Con un iPhone ci fai tutto quello che faresti con un Android-phone. A PAGAMENTO? E’ una politica che accetti quando compri un prodotto Apple, per il gusto di possederne uno. Non capisco perche’ uno snobbismo latente decide quale deve essere la soglia minima riconosciuta dell’intelligenza e della cognizione e quale deve essere il valore di un prodotto. I prodotti Apple piacciono! Punto! Alla Apple lo sanno e se li fanno pagare! Il mercato funziona cosi. Poi ognuno e’ libero di fare come vuole.
Il marketing, detto anche “pubblicità” É l’arte di manipolare i potenziali clienti! C’è poco da “talebanare”, è un dato di fatto, anche perché lo stesso strumento non lo adopera solo Apple. E il bello della pubblicità è che la pagano gli stessi utenti, dato che fa alzare il prezzo di vendita! Per il resto: Se con un iPhone ci puoi fare tutto quello che fai con un Android (mica vero, ma sorvoliamo…) ed un telefono Android che può fare le stesse cose che fai con un iPhone ti costa un terzo, perché mai vuoi comprare un Apple? Per il gusto di spendere di più? Per non passare da “snobista latente”? Ma se i prodotti Apple piacciono, ti sei mai chiesto perché? Sei proprio sicuro che i miliardi che investe la Apple in pubblicità non c’entrino niente?
Quindi chi fa pubblicità fa schifo. Chiaro! Io so vendere meglio di te e al prezzo che dico io e per questo sono un cesso! Bah…! C’e’ gente che non vuole andare sulla luna e l’iPhone gli basta. Non capisco dove vuoi arrivare! Non puoi usare il bluetooth? E chi se ne frega, l’80% degli utenti non sa nemmeno a cosa serve. Parliamo del nulla! Ne fai una questione di soldi?? Perche’ il mio telefono me lo paghi tu?
A me fa schifo pagare quello che non mi serve. A te serve qualcuno che cerca di convincerti, anche con mezzi subdoli, che se compri il suo telefono diventi il più “cool” della compagnia? Compratelo, paga pure la pubblicità compresa nel prezzo, e buon pro ti faccia. A me, per quello che devo fare con il telefono ne basta uno da 300€. A te ne serve uno da 900€? Accontentati pure!
A te serve qualcuno che cerca di convincerti, anche con mezzi subdoli,
che se compri il suo telefono diventi il più “cool” della compagnia? –> Tu invece sei cool perche’ da gran figo non cadi nella trappola, vero?? Ecco qua… gli altri sono tutti co*li*ni!! Magari ad uno piace punto e basta ed e’ disposto a spendere quella cifra perchè vuole togliersi uno sfizio! Mbah… non capisco proprio! Volete un mondo meccanico, senza componente umana, senza bellezza. Eppure siamo Italiani. Io compro i Motorola e li pago bene anche perche’ sono belli. E Motorola fa di tutto per vendermeli! il Razr l’ho pagato 499€! Ma di cosa stiamo parlando??? Fai prima a dire: io odio la Apple e faccio le lotte di classe perche’ uno che compra un iPhone e’ un riccaccio borghese del piffero. LIBERTA’!!! Anche nelle scelte! Senza che nessuno si senta sopra le parti!
Il mio telefono l’ho comprato per me, non per mostrarlo agli amici al bar. Non mi importa niente di essere “cool” e ritengo quelli che credono di esserlo perché hanno il telefono più costoso o l’auto più potente dei GRANDISSIMI co##oni. La “componente umana” consisterebbe nell’andare appresso al branco? La “bellezza” la vedi tu o te l’ha infilata in testa il pubblicitario di turno? Con tutte le cose belle che ci sono al mondo, devo andare a cercare la bellezza in un telefono? E quale bellezza, poi! Piatto, rettangolare e con gli spigoli arrotondati. Che ci vedi? L’alluminio che sbrilluccica? Confronta gli smartphone di oggi con quelli che faceva la Samsung per Bang & Olufsen, almeno c’era un po’ di fantasia! Vuoi toglierti uno sfizio? Cerca di capire che cosa piace veramente A TE, non che cosa piacerebbe agli altri che tu comprassi! La libertà di farsi prendere per il c##o… Ma fammi il piacere!
Ho capito, sei snob e credi di aver capito tutto a tal punto da poter giudicare chi non la vede come. Non contempli l’idea che ci potrebbe essere qualcuno che vuole rimanere nella sua ignoranza semplicemente perche’ non gli interessa andare a fondo e compra cio’ che gli piace e non cio’ che e’ il massimo. Qualsiasi pubblicità ha il compito di convincerti, ma non accetti neanche questo pensando che siano tutti dei lobotomizzati. E ti arroghi anche il diritto di decidere cio’ che deve “essere bello” per una persona e cio’ che non lo deve essere, hai stabilito che se compro un telefono non devo cercare il mio gusto, perche’ in un telefono non esiste, devo cercarlo altrove! I comunisti erano migliori di te, lo sai vero? Ma se io compro un telefono per fare il figo al bar, a te cosa toglie? E’ questo che non capisco! Bah… Il vero problema sai qual’e’? Che pensi di essere nel giusto perche’ “tu ne capisci di telefoni”, gli altri seguono le mode… Hai una concezione della tecnologia anni 90, come quei smanettoni che compravano Fare Elettronica e si autocostruivano le cose. Beh il mondo e’ cambiato e la tecnologia e’ stata sdoganata verso il grande pubblico. Riflettici…!
Premesso che ognuno è libero di impiccarsi alla corda che preferisce, se uno è e vuole restare igno##nte, ritiene bella una cosa solo perché gliela hanno fatta vedere in pubblicità, si compra la “roba di marca” per uniformarsi al gregge e poi si vanta al bar dei suoi giocattoli nuovi io mi sento nel pieno diritto di definirlo un co###one. Che la pubblicità serva per convincere e che non la adoperi solo Apple mi sembra di averlo scritto io. Anzi, già che ci siamo, i comunisti e gli altri regimi totalitari erano dei maestri della pubblicità e della propaganda. Se “l’elettronica è stata sdoganata” non vuol dire che si debba comprare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo solo perché va di moda. Se l’alternativa è tra essere uno snob o un co###ione, spiacente per te, io preferisco essere snob.
Infatti ci sono i telefoni che vanno da 3,5″ ai 5,5″. Non capisco il tuo problema. Hai facoltà di scelta in un panorama ampissimo!
… secondo te la scelta o meno del padellone è un problema? Comprendo bene che non ne hai altri e comunque la mia è solo una ca**o di opinione personale!
Per come ti esprimi pare proprio che per te sia un problema. Io ti ho fatto notare che in fatto di formati hai diverse possibilità. Dai toni che usi pare che Motorola sia obbligata a farti un Nexus sotto i 5,2″. Sei un adolescente per caso?? :P
Io sono sconvolta. Secondo me c’è gente che ha dei problemi seri, qui dentro.
Purtroppo è cosi… e non sono pochi!
Il blog, espone l’essere umano, al rischio, gli fornisce un’identità, dietro la quale può manifestarsi nella versione, più consona al suo momentaneo stato d’animo!
Però nel mezzo degli estremi, permane il buon senso, “costruttivo e benefico” molto si può apprendere da chi ha conoscenza, anche se non sa esprimersi in modo civile, “opinabile questo” ma dice delle cose tecnicamente sensate, qui dovrebbe intervenire la nostra sensibilità, “ignoro la forma espressiva e traggo vantaggio da un diverso punto di vista” regola universale del quieto vivere…
Uno spazio di discussione serve, come sottintende il termine stesso, a discutere, non ad accapigliarsi per questioni “opinabili”. La forma è importante, poiché una cosa sensata e condivisibile di norma non arriva al destinatario se questo viene al contempo aggredito. Se si è infastiditi da un’opinione che può sembrarci stupida si può sempre usare il sarcasmo, invece della scortesia.
Inappellabile! approvo il tuo punto di vista, la mia “osservazione” andava presa, come coadiuvante, cioè: un anti acido contro il bruciore di stomaco… certo rimane una mia personale filosofia di vita, quindi “condivisibile con beneficio del dubbio” una porta aperta, alla speranza dell’altrui ravvedimento, tutto qui…
i telefoni mini saranno da 5,5 pollici, i phablet saranno da 7-8 pollici e i tablet saranno da 13 pollici. Almeno secondo me succederà questo.
Per i mini sta già succedendo.
Cavolo hanno rivinato un altro telefono era l unico android che mi piaceva
Passa ad apple
Ma se il 6+ è più grande!
1) il 6+ (in teoria, ancora non si sa con sicurezza) è più grande, ma il 6 è più piccolo!
2) ha detto “questo è l’unico android che mi piaceva”
3) era una battuta
Dalla foto il 6+ è più grande. E poi anche la mia era una battuta…
Non sono neanche foto, ma immagini che possono essere false. :)
La proporzione degli schermi, però, corrisponde.
Gia sn passato
Ho qualche dubbio sulla veridicità delle foto sinceramente. In alcuni casi il G3 sembra piccolo, in altri grande, in altri uguale al HTC M8, in altri sembra avere un display uguale a quello di m8… Mah.. ad ogni buon conto qualore fossero veritiere le foto, il lavoro fatto dagli ingegnmeri Motorola/Google e Lenovo sarebbe ottimo in termini di ottimizzazione di spazio, addiruittura superiore a quello fatto da LG con il G3, visto che sarebbe inserito un doppio speaker frontale. Se il retro ed i materiali in genere saranno accettabili (kevlar, vetro, alluminio, ecc (non dico nobil, chi si vanta di materiali nobili come alluminio e vetro alla fine non considera che per 100 grammi di qusti materiali non hanno un valore di nemmeno 10 euro) e fosse impermeabile (certificazione almeno IP58) lo prenderei al volo. In questo momento sto attendendeo che cali di prezzo lo z2 ad almeno 359/369 euro… se nel frattempo esce qusto e mi convice vado di nexus.
[…] […]
per me è scaffale.
Spero in nexus 5 2014 oltre al sei
per me il migliore, a giudicare dalle immagini, è il G3. Ha dalla sua la miglior ottimizzazione dimensioni/display. Cioè è grande quanto un M8 ma con un display 0,5” maggiore. Mi piace…. mi piace….
ma se avessero preso il G3 e ci avessero messo su android L liscio avrebbero spaccato :)
“È più grosso dell’iPhone grosso più grosso!!”
E ci permette di fare chiamate ancora più grosse!!
… MEGAPRONTONE!!!!!!
È leggermente più grande del note 3 che è tascabile.. Sinceramente a vederlo così sembra un bel terminale.. Sicuramente è leggermente più grosso di iPhone 6 plus che non è certo il massimo nel rapporto display cornice
Ogni foto è diversa dalle altre, ma che articolo è???
Articolo scritto coi piedi
Fantastico vedere che l’iPhone da 5,5″ è più grande di un dispositivo da 5,9″
quanto ci scommetti che il nexus 6 è piu spesso?
Meglio! Quei 6,9 mm se li possono tenere
Per me sarebbe meglio tornare agli spessori da 9 millimetri
Nexus + display da 5.9″ = gran cazz*ta
dalla prima foto sembra più grosso l’iPhone
Forse lo scopo è arrivare ad un 7 pollici ed aggiungerci uno smartwatch con possibilità di inserire la sim ed usarlo come smartphone..
Rocco dixit:” Piú grande è meglio è ”
Di questo passo che senso avranno i tablet sotto i 10 pollici? Davvero c’è così tanta richiesta di schermi extra large per telefonare e mandare messaggi? Capisco i note con software dedicati alla s-pen (li ho avuti tutti dal 1 al 3 e 3 neo), ma tutto il resto si riesce già a fare comodamente su un 5.2″ senza perdere la comodità di usarlo con una sola mano. I phablet hanno senso per chi vuole un unico dispositivo per tutto, ma è un bel compromesso perché sono scomodi, e lo dico dopo avere avuto solo phablets negli ultimi 2 anni. Ora ho un G2 e mi trovo benissimo, ed ho ripreso addirittura a usare il tablet!! :)
Infatti secondo me resterà Nexus 5 da 4.9″ o 5″ poi Nexus 6 da t.o” o 6″ Nexus 7 da 7″ ecc. ecc.
Poi cambierà l’anno come il Nexus 7 2013.
E così tutti contenti no?
Il dispositivo perfetto. Finalmente potrò farci anche le frittate
Io avrei paura a chiamare un prodotto Nexus 6… nessuno ha mai visto Bladerunner??
Beh, dalle foto comparative, supponendo che siano state fatte correttamente, il nuovo Nexus sembra un gran padellone, ma anche questa volta Google è arrivata seconda.
L’iphone plus ridefinisce il concetto di phablet: Uno smartphone che può sostituire un tablet e all’occorrenza può fungere da racchetta da Tennis!
no, i bordi arrotondati no…. speriamo di no…
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
“PRESUNTO display da 5.9 pollici”
PRESUNTO: Considerato, ritenuto in base a congetture, a supposizioni!
PRESUNTO, PRESUNTO, PRESUNTO, PRESUNTO,
PRESUNTO, PRESUNTO, PRESUNTO, PRESUNTO,
PRESUNTO, PRESUNTO, PRESUNTO, PRESUNTO.
Secondo me non sarà un 6 pollici. E se anche lo fosse… GOOGLE avrà ben fatto i propri conti, i propri calcoli ed adeguate indagini.
Teniamo conto che in giappone ruttare a tavola è segno di rispetto. Se qui in Italia un display da 6 pollici è considerato scomodo, magari nel resto del mondo non lo è. E noi italiani non contiamo una mazza.
Scusa… Volevi forse dire “presunto”?
Adesso che è uscito un render aspetto con ansia anche la comparativa [VIRTUALE] delle prestazioni con gli altri modelli… Perché perdere tempo a scrivere un articolo e giocare con Photoshop giusto per far pubblicità gratuita a Google???
[…] 6 ne fanno un dispositivo dalle dimensioni generose: qualche tempo fa su internet spuntarono dei confronti con altri device basati sulle indiscrezioni fino a quel momento saltate fuori; oggi che del device […]
[…] 6 ne fanno un dispositivo dalle dimensioni generose: qualche tempo fa su internet spuntarono dei confronti con altri device basati sulle indiscrezioni fino a quel momento saltate fuori; oggi che del device […]
[…] 6 ne fanno un dispositivo dalle dimensioni generose: qualche tempo fa su internet spuntarono dei confronti con altri device basati sulle indiscrezioni fino a quel momento saltate fuori; oggi che del device […]
[…] 6 ne fanno un dispositivo dalle dimensioni generose: qualche tempo fa su internet spuntarono dei confronti con altri device basati sulle indiscrezioni fino a quel momento saltate fuori; oggi che del device […]