Nexus 6P, versione da 128 GB in preordine negli USA: prezzo inferiore alla 32 GB italiana

21 Ottobre 201554 commenti

Mentre il dibattito sulla bontà hardware dei nuovi Nexus prosegue, su un punto tutti sembrano essere d'accordo: i prezzi dei due device al di fuori degli USA sono troppo elevati, e chi sperava di tornare ai gloriosi tempi di Nexus 4 è rimasto deluso. L'apertura dei preordini per la variante da 128 GB di Nexus 6P non fa che riaprire la ferita.

Sul portale ufficiale statunitense GetHuawei.com è infatti possibile preordinare un Nexus 6P con dotazione di memoria pari a 128 GB: il prezzo è di 649 Dollari, al cambio odierno pari all’incirca a 570 Euro.

Come ricorderete, nel nostro Paese il device sarà venduto a cifre che partono da 699 Euro per la versione 32 GB: un confronto dunque improponibile anche se ponessimo come riferimento il famigerato cambio 1:1, che mai ci saremmo sognati di rimpiangere.

Google è intervenuta sulla faccenda spiegando che al di fuori degli USA entrano in gioco cambio, canali di distribuzione e chi più ne ha più ne metta, e poi al prezzo in Dollari ci sarebbero da aggiungere le tasse applicate dai vari stati americani: tuttavia, che tra un Nexus 5X italiano da 16 GB e un Nexus 6P USA 128 GB ci siano meno di 100 Euro di differenza continua a sembrarci strano.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com