[ad#ad-tubiello]
Google e Apple odiano gli italiani, si intitola il post da cui è tratta la comparativa: e in effetti, a una prima occhiata sembrerebbe che il Bel Paese stia antipatico ai due colossi, visto che in Italia Nexus 6P e iPhone 6S registrano rincari medi rispettivamente di 285 e 273 Dollari rispetto ai prezzi di listino USA. Si tratta della maggior differenza riscontrata nei vari Paesi presi in esame.


Non va meglio con Samsung, visto che il prezzo italiano e la differenza media dei prezzi italiani di Galaxy S6 edge con quelli USA (186 Dollari) sono secondi solo a quelli del Regno Unito (219 Dollari). Chi si distingue è invece OnePlus che, come si vede dall’ultimo grafico, riesce a mantenere in equilibrio i prezzi del suo OnePlus 2, registrando solo circa 50 Dollari di differenza (in positivo o in negativo) rispetto al prezzo USA nei vari Paesi.


Certamente le tasse applicate dai vari Stati, e in particolare dal nostro Paese che, in materia, non si fa certo mancare qualcosa, fanno la loro parte nel determinare tali rincari, ma guardando alla ridotta forbice di OnePlus c’è da chiedersi quanta responsabilità abbiano le aziende stesse nel proporre prezzi così distanti tra loro. Voi cosa ne pensate?




È una vergogna assoluta, e continua ad aumentare.
Perchè sarebbe una vergogna? Creo un prodotto e sono libero di venderlo al prezzo che voglio! Tu sei liberissimo di non comprarlo se reputi che costi troppo!
Sarebbe una vergogna se il prodotto proposto fosse l’unica scelta disponibile nel mercato ma, visto quante aziende di smartphone ci sono, così non è!
Le mucche si mungono… e non si devono azzardare a lamentarsi.
Il consumatore medio (ma anche il persiano e siro-fenicio), agiscono da singoli e vengono “seccati”, purtroppo non abbiamo coscienza del gruppo… i leoni caricano e la mandria di gnu fugge, se solo sapessero che basterebbe invertire la marcia per farli fuggire.
Se le vendite di questi marchi calassero consistentemente ed improvvisamente… a voi la fine del racconto.
La battuta sui medi….perché??
perchè mi piace fare lo scemo…
perché far sorridere è più difficile di far ridere…
E poi non parliamo dei consumatori “sumeri”!
E mo chi li sente… me li so proprio dimenticati… povero me…
Fate pure, io continuo a comprare dai cinesi con magazzino europeo.
Ed io da amici che ne cambiano
E io invece rubbo, ahahah!
??
non ci crederei neanche se lo vedessi.
Ma che ne rubbi uno solo?… pensa pure agli amici no?
almeno, rispetto ad apple, i top di gamma android calano di prezzo abbastanza velocemente, quindi queste differenze tendono ad essere riassorbite. comunque è noto che, secondo i produttori di tecnologia internazionali, la media dei consumatori italiani è ben disposta a spendere molto per device di qualità. non so se questa analisi corrisponda effettivamente a verità e in che misura (immagino dipenda dalle fasce di reddito), fatto sta che i prezzi di lancio di molti prodotti sono intollerabili
Sciopero dell’acquisto, e che si arrangino
Solo oneplus!
Esercizio facile facile: “terminare un solo articolo senza utilizzare le paroline CERTAMENTE, SICURAMENTE, NON CI RESTA CHE per ottenere 10 punti in più nella classifica della bimbonewsminkia.com ”
Senza rancore ma un corso rapido di comunicazione gioverebbe.
si, diteci qualcosa di nuovo però
Beh i prezzi di iPhone aumentano sempre più così come le vendite… Meglio di così
Perdonatemi ma e’ un articolo senza senso… e’ ovvio che tutti i prezzi di tutti i paesi siano maggiori rispetto a quelli americani… quelli americani sono espressi SENZA LA PERCENTUALE DI TASSAZIONE,che al minimo e’ l’8%… che senso ha confrontare il prezzo tassato italiano o Uk con quello americano? Tra l’altro e’ anche sbagliato fare il cambio in dollari visto che 100 sterline per un inglese non equivalgono a 100 dollari per un americano…
Oddio la tabella è un pò confusionaria. Penso che forse ci sia un’errore nel simbolo di moneta usato nella colonna dei prezzi per ogni paese. Di certo vuole mettere in evidenzia che se un americano acquista in dollari un Nexus 6p da 32gb negli USA, paga una certa cifra. Se lo stesso prodotto lo viene ad acquistare in Italia lo pagherebbe almeno 250$ in più rispetto agli USA.
Comunque il problema non è il mondo, ma l’Italia… La burocrazia e le tasse distruggono qualsiasi forma di mercato, sia di importazione che di esportazione…
ok ma non e’ quello che c’e’ scritto nell’articolo… cmq a prescindere dal senso del discorso confrontare i prezzi usa con gli europei e’ da ignoranti…
Che da noi costi di più, è vero. Mi chiedo, però, perchè ai prezzi americani non vengano mai applicate le tasse. A quei 499 dollari c’è da aggiungere dal 7% al 13% di tasse, a seconda dello stato. Ok, non sarà tanto ma sono comunque minimo 35 dollari in più su una spesa di 500 dollari.
Non sono daccordo con i prezzi alti ma ancor meno sono daccordo con l’opinione di molti “smettiamo di consumare così abbassano i prezzi”
Questo comunismo imperante delle persone che devono acquistare è odioso per il fatto che tutte quelle che propongono prezzi alti sono aziende private libere di proporre i prezzi che vogliono nel mercato. La retorica del “costa troppo smettiamo di comprare per farglielo capire” andrebbe cambiata in “quanti soldi ho? compro quello che posso”
Io stesso ho scelto, sia per questioni economiche che per un fattore di qualità prezzo, di acquistare solo telefoni dai 400 euro in giù. Non vado adire “smettiamo di comprare iPhone così si abbassano i prezzi”. Compro il mio cinefonino da 300 euro e sono contento.