Nintendo, Google e The Pokemon Company hanno infatti annunciato un investimento di 20 milioni di Dollari in Niantic Labs, studio che si sta occupando dello sviluppo di Pokemon Go.
Nata come startup interna a Google, Niantic è stata oi separata dalla casa madre ad Agosto. Il CEO John Henke ha dichiarato:
The Pokémon Company, Google e Nintendo sono incredibili investitori e partner strategici che ci aiuteranno a costruire il futuro di Niantic. Useremo questo finanziamento per continuare lo sviluppo di Pokémon GO, migliorare e far crescere Ingress (altro titolo dello studio, ndr) e la sua community, e per costruire la nostra piattaforma di gioco real-world.
Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, ha aggiunto:
L’investimento strategico di Pokémon in Niantic prepara il terreno a un’esperienza mobile social mai vista finora. The Pokémon Company si impegna a sostenere aziende come Niantic che ne condividono lo spirito di comunità e innovazione.
Le tre aziende sborseranno inoltre a Niantic un ulteriore finanziamento da 10 milioni di Dollari “sulla base del raggiungimento di determinati obiettivi”.