[ad#ad-tubiello]
Nintendo, Google e The Pokemon Company hanno infatti annunciato un investimento di 20 milioni di Dollari in Niantic Labs, studio che si sta occupando dello sviluppo di Pokemon Go.
Nata come startup interna a Google, Niantic è stata oi separata dalla casa madre ad Agosto. Il CEO John Henke ha dichiarato:
The Pokémon Company, Google e Nintendo sono incredibili investitori e partner strategici che ci aiuteranno a costruire il futuro di Niantic. Useremo questo finanziamento per continuare lo sviluppo di Pokémon GO, migliorare e far crescere Ingress (altro titolo dello studio, ndr) e la sua community, e per costruire la nostra piattaforma di gioco real-world.
Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, ha aggiunto:
L’investimento strategico di Pokémon in Niantic prepara il terreno a un’esperienza mobile social mai vista finora. The Pokémon Company si impegna a sostenere aziende come Niantic che ne condividono lo spirito di comunità e innovazione.
Le tre aziende sborseranno inoltre a Niantic un ulteriore finanziamento da 10 milioni di Dollari “sulla base del raggiungimento di determinati obiettivi”.
Madonna… che investimenti corposi. Qualcuno gentilmente mi può spiegare come dovrebbe funzionare questa sorta di gioco -app?
Sarebbe giocare pokemon ma nella realtà, ovvero con l’ausilio del GPS e della fotocamera puoi andare in giro per strada e incontrare pokemon e catturarli; inoltre si possono sfidare anche altri “allenatori” sempre andando in giro. Per ora, da quanto si è visto nel trailer, dovrebbe funzionare così, però ancora non si sa molto di come dovrebbe funzionare sullo specifico
Costa sempre meno di Bertolacci..