Il Samsung Galaxy S4 è un ottimo telefono, per questo motivo anche altre aziende del settore hanno deciso di "copiare" il design e le caratteristiche dell'ultimo smartphone di punta di casa Samsung. Nella giornata di oggi siamo venuti a conoscenza di un vero e proprio clone cinese del Galaxy S4; il suo nome è No.1 S6 ed ha lo stesso design, nonchè le medesime gestures e funzionalità dell'ultimo smartphone di casa Samsung.
[ad#ad-denis]
Eccovi le specifiche:
- Display da 5 pollici
- Processore quad-core MT6589 con frequenza di clock a 1GHz
- 1 GB di RAM
- 4 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Gestures e funzionalità del Galaxy S4 come Smart Pause, Hover Touch e tante altre.
Indubbiamente le caratteristiche sono interessanti, ma per quale motivo creare un clone, quando è possibile acquistare a prezzo pieno il dispositivo originale? Eccovi di seguito una piccola galleria.





Come clonano i cinesi non clona nessuno
no, google clona molto meglio.
!!!applefag detected!!!
“Smithers, sguinzaglia i segugi”
cit.
Secondo Apple è Samsung ad aver “rubato” anche Apple sostiene che google non c’entra niente .-.
a dir la verità andy rubin ha lasciato la apple proprio mentre stava lavorando sul primo iphone ed è passato alla google…
guarda caso qualche tempo dopo google se ne esce col progetto android( che prende il nome proprio da andy)…
non è stato un furto vero e proprio, se non dell’idea, più che altro è stato un colpo basso, infatti jobs se la prenderà molto con rubin in seguito…
A me risulta che Andy lavorò fino al ’92 con Apple. Collaborò fino al ’95 e poi fece ben altro. In quel periodo si “iniziava” a parlare di OS per sistemi mobile che tutto avevano meno che delle interfacce grafiche e degli schemi di funzionamento riconducibili a quelli attuali! Si parlò all’epoca del fatto che prese spunto da un progetto dei primi anni 90 interno ad Apple ma dall’udienza è stato dimostrato che l’attuale funzionamento di Android non è riconducibile né per ispirazione dal progetto né per funzionamento ad alcuna opera di ingegno made in Apple. Queste sono cose che spesso chi ama Apple non considera e si ferma alle futili accuse. E ti risponde uno che si incaxxa ogni volta che si dice che MacOS è stato rubato, non è stato così e non è stato dimostrato.
ok scusa, intendevo eric schmidt…
è stato un pezzo grosso della apple (2006-2009) mentre sviluppavano i progetti di ipad e iphone e poi questi ha mollato apple (mentre era, già dal 2001, ceo google) per via della crescente competizione tra bigG e Apple…
sta di fatto che successivamente in android sono introdotte funzionalità come l’utilizzo del multitouch (il famosissimo pinch-to-zoom) e altre tecnologie sviluppate in precedenza da apple…
il tutto avvenne per pura casualità ovviamente…
Il multitouch venne brevettato da Apple nel 2011 e mi risulta che Schmidt andò via molto prima. Stava ad Apple preoccuparsene prima! Il fatto che certe funzioni siano arrivate dopo che è arrivato Schmidt sono congetture non dimostrabili. Se io riesco a vedere cosa avviene sul mercato e provo a implementare la stessa idea senza avere una riga di codice e senza infrangere alcun brevetto ho copiato? No, ho sviluppato qualcosa di mio pugno al massimo prendendo spunto da un idea esistente. Oltretutto Schmidt non era uno sviluppatore era un amministratore che vede il lato economico e gestionale di un’azienda. Se io oggi ho lavorato per Google come programmatore e domani mi sposto da Apple hai pienamente ragione perché so come implementare qualcosa ma se svolgo mansioni completamente differenti è comodo fare delle accuse non dimostrate. Poi ognuno può credere quel che vuole ma non era necessario Schmidt per vedere che iOS offriva il multitouch. Appena lo provai anche io mi domandai come si facesse a implementarlo e mi domandai se fosse possibile implementarlo sul touch del pannello capacitivo (quello in basso sui tasti di chiamata) del mio touch diamond su Windows Mobile.
Il brevetto fu acettato come valido nel 2011 ma consegnato all’ ufficio brevetti mooooolto prima ( prima della presentazione del primo iPhone ) e Schmidt li poteva andare a guardare.
Ciò non toglie il fatto che non essendo brevettato e senza una riga di codice potevano tranquillamente implementarlo da zero senza che ciò fosse definita una copiatura. Fra parentesi il multitouch ha origini ben più lontane dell’iPhone, a questo punto dovremmo stare li a puntare il dito contro Apple? Non credo! Siamo obiettivi e prendiamolo per nuovo visto che lo hanno introdotto loro sul “mercato” ma non per questo non realizzabile da altri. Anche altri laboratori ci stavano lavorando da molto più tempo. L’idea delle interazioni è piaciuta ed è stata introdotta da zero anche su altri sistemi. Android oltretutto è arrivato dopo sul mercato, ciò non toglie che poteva essere al lavoro sul sistema anche da prima ed essere semplicemente arrivato dopo sul mercato. Trarre delle conclusioni vuol dire fare illazioni, avere le prove è un’altra cosa.
Il multitouch non l’ ha inventato Apple, ovviamente, Apple fece ricerca e sviluppo sul multitouch capacitivo di tipo oscillatorio che e’ una variante del principio nettamente migliore, e tale principio fu introdotto dall’ iPhone in primis ma non per questo sto dicendo che altri hanno spudoratamente rubato a mani basse, semplicemente sto dicendo che la possibilita’ c’ e’ ed e’ elevata, dato che erano piu di 600 brevetti precisi e Schmidt poteva averne accesso.
Poi realizzabile da altri chi ?
Ovviamente c’ erano gia’ laboratori che lavoravano al capacitivo ( Sony ) ma non lavoravano alla stessa variante del principio e se forse io mi sbagliassi e tu ne conosci elencameli, comunque anche se esistessero laboratori alla ricerca come fai a dire che ci sarebbero riusciti ?
Queste mi sanno di giustificazioni.
“ciò non toglie che poteva essere al lavoro sul sistema anche da prima ed essere semplicemente arrivato dopo sul mercato.”
Tu non puoi saperlo, non hai le prove ed e’ improbabile perche all’ epoca si puntava sui resistivi dato che i capacitivi si erano buoni ma non erano grancche’.
Guarda per quel che ricordo fu Fingerworks a produrre i moduli multitouch per tanto tempo ma non ci fu mai una campagna tale da promuovere i prodotti sebbene fossero considerati già all’epoca di ottima fattura. L’idea di sfruttare il comportamento oscillatorio, caratteristica intrinseca di un modulo capacitivo venne a loro. Finché un bel giorno, tanto di cappello e tanti ringraziamenti perché io sono un estimatore dell’innovazione, Apple decise di acquisire Fingerworks e nel giro di un anno si misero al lavoro sui pannelli per iPhone che una volta messo a punto venne commercializzato nel 2007. La ricerca c’era già stata a monte, e una bella ricerca pure. Può essere pure che la fuga di informazioni sia da ricercare da altre parti in Fingerworks prima ancora che venisse acquisita. Un semplice ingegnere che non vi lavorava più da prima dell’acquisizione che si trova a parlare con qualcuno che gli offre un lavoro. Quello che tu puoi considerare una scusa è un ipotesi che può avere tanto valore quanto un’ipotesi relativa a un manager che aveva accesso a dei brevetti e che ruba informazioni su oltre 600 progetti per fornirli alla concorrenza, senza che ciò possa essere dimostrato. Decisamente irreale. Più tangibile è invece il fatto che si possa avere un’idea similare a un altra persona, visto che si parla di menti molto brillanti, quando si fa ricerca su un modulo capacitivo che ha quel tipo di comportamento. Specialmente dopo che vedi che Apple ne tira fuori certe cose, ti domandi come sia avvenuto e ci arrivi perché per certe menti tanto complesso non è. Del resto i brevetti a fermarli non c’erano e le gesture su Android et similia sono arrivate dopo, il tempo di lavorarci su. Del resto i monitor capacitivi si usavano su altri dispositivi da tempo, anche dispositivi resistivi montavano doppi pannelli per funzioni differenti.
Io non ho le prove per dimostrare qualcosa ma ne hai molte meno tu per dimostrare la tesi opposta. Del resto se fosse stato possibile a quest’ora non ci troveremmo nemmeno a parlare di quest’argomento perché tutte le prove sarebbero a tuo favore. Se non ci sono riusciti altri a dimostrarlo…….. Io non sono a favore della tesi opposta, dico che è assurdo ostinarsi su una tesi sulla base di ipotesi. Per me il multitouch è arrivato e gli altri si sono adeguati, tanto basta. Problemi di Apple che è uscita subito con iPhone invece di aspettare i brevetti!
Io sapevo che la fingerwork lavorasse in generale ai display capacitivi ma che solo dopo l’ acquisto di Apple si concentrarono tutti sul migliorare il principio oscillatorio.
( se hai delle prove sono pronto a leggerle e imparare )
La ricerca dei capacitivi c” e’ sempre stata prima di Apple ( come detto prima anche Sony ) ma comunque si i pannelli all’ epoca erano “abbastanza decenti” ma dubito che si fossero spinti nell’ assiduo miglioramento di tale principio.
Beh, mi sembrava chiaro fin dall’ inizio ( cioe’ il mio primo commento ) che si parlava per ipotesi, infatti nessuna conclusione e’ stata tratta ( e diciamocelo la storia non e’ proprio chiara ).
Io mi riservo il diritto di contestare le tue opinioni ( come tu le mie ) come questa:
“Un semplice ingegnere che non vi lavorava più da prima dell’acquisizione che si trova a parlare con qualcuno che gli offre un lavoro.”
Dato che all’ epoca gli ingegneri gia’ firmavano contratti di riservatezza e nulla potevano rivelare apparte che lavoravano nel campo dei pannelli touch.
E aggiungo che proprio perche’ si parla di menti di spicco e molto brillanti che l’ ipotesi che a te sembra piu’ inverosimile per me potrebbe essere molto vicina alla reata’ !!
E dopo l’ approvazione di tali brevetti Apple avrebbe potuto fare causa ( e le ha fatte ) a chi li infrangeva anche se chi li infrangeva ha commercializzato tale tecnologia prima dell’ approvazione ma dopo la presentazione agli uffici.
Su Android sono usciti dopo ma con questo si puo’ anche dire che stavano lavorando a un modo per eludere tali brevetti.
Non ho assolutamente intenzione di farti cambiare idea e dunque mettermi a cercare informazioni. Non me ne viene nulla in tasca e sarebbe infantile, mi limito a scrivere ciò che ricordo e ho letto. Fingerworks aveva già lavorato sui moduli multitouch, aveva già creato dispositivi in grado di rilevare gesture, se fossero basati sul principio oscillatorio non lo so e non credo venga riportato in giro. Troppo specifico e tecnico per interessare alla media delle persone che leggono un articolo di questo tipo. Del resto il sistema di controllo dei segnali oscillatori era dovuto più a un sistema di calibrazione del touch che all’implementazione di gesture. Anche altre aziende avevano problemi di ricalibrazione, non solo la Apple. Il tutto stava a cogliere l’idea. L’introduzione del multitouch fu il vero problema, quale principio venisse applicato è altra cosa. Jobs si infastidì e nascose a Schmidt i progetti di iPad quando vide che Android usava monitor “capacitivi”, attenzione, Android non sfruttò il multitouch prima del 2010. Per Jobs c’era la possibilità che gli fregassero delle idee e quindi stette ben vigile. Del resto, non era nuovo a furti di idee dai tempi di Bill. Questo è facilmente riscontrabile su vari siti e libri. Quindi ricascarci su un iPhone o un iPad è abbastanza inverosimile vista la similitudine dello svolgersi degli eventi. Specialmente per una mente così brillante come la sua. Il multitouch su dispositivi Android venne inserito da Google nel 2010 dopo aver visto che le community si adoperavano per l’attivazione di questa funzionalità. A quel tempo Andy Rubin mi sembra, preferiva un dispositivo da usare con una mano. Subito dopo la presentazione dell’iPhone, Microsoft presento Surface, una scrivania che riusciva a ingrandire le foto con gesture multitouch pinch to zoom…. Come vedi le gesture nel giro di pochissimo tempo le aveva già anche Microsoft. Mi risulta strano pensare che Schmidt se le fosse vendute anche a loro.
Hai frainteso la mia riflessione sugli ingegneri. Mi riferivo a qualcuno che lavorava in Fingerworks che all’epoca era una Startup universitaria non di certo soggetta a firmare contratti di quel tipo, anche visto che molti dei progetti partivano per studio.
Per quanto riguarda l’ottimizzazione, ricordo che sulle prime rom per Touch Diamond che montava in pannello in basso capacitivo si usavano già delle gesture di rotazione con un dito per zoomare o sfogliare le foto. Quindi già si cercava di sfruttare i capacitivi.
Certo che sei libero di contestarmi, ma il problema è che io non sto accusando nessuno, anzi discolpo. Al contrario le tue affermazioni se pur non esplicite cercano di portare i fatti verso la colpevolezza di qualcuno che fino a prova contraria è innocente. Non è certo un atteggiamento non di parte. E ti parla una persona che quando compro iPod Touch era contentissimo delle gesture e ringraziava Apple per averlo fatto. A me non cambia nulla se qualcuno ha copiato qualcun altro, succede sempre in questi campi e ne viene solo un beneficio a me e gli utenti come me e te. Quindi non vedo perché dover asserire che sia colpa di qualcuno. Faccio notare infine che il multitouch venne attivato su Android quasi insieme all’acquisizione dei brevetti da parte di Apple. Sarebbe stato davvero da sciocchi! Ad oggi il multitouch è ancora li…. mi sa che non è più di tanto un problema!
Il multitouch non l’ ha inventato Apple, ovviamente, Apple fece ricerca e sviluppo sul multitouch capacitivo di tipo oscillatorio che e’ una variante del principio nettamente migliore, e tale principio fu introdotto dall’ iPhone in primis ma non per questo sto dicendo che altri hanno spudoratamente rubato a mani basse, semplicemente sto dicendo che la possibilita’ c’ e’ ed e’ elevata, dato che erano piu di 600 brevetti precisi e Schmidt poteva averne accesso.
Poi realizzabile da altri chi ?
Ovviamente c’ erano gia’ laboratori che lavoravano al capacitivo ( Sony ) ma non lavoravano alla stessa variante del principio e se forse io mi sbagliassi e tu ne conosci elencameli, comunque anche se esistessero laboratori alla ricerca come fai a dire che ci sarebbero riusciti ?
Queste mi sanno di giustificazioni.
“ciò non toglie che poteva essere al lavoro sul sistema anche da prima ed essere semplicemente arrivato dopo sul mercato.”
Tu non puoi saperlo, non hai le prove ed e’ improbabile perche all’ epoca si puntava sui resistivi dato che i capacitivi si erano buoni ma non erano grancche’.
infatti, se rileggi il mio primo commento, capirai che non lo dichiaro colpevole di un furto, non dal punto di vista legale…
e comunque se devi anche solo gestire le finanze in una azienda, dovendo sapere in cosa “butti” il denaro devi essere piuttosto informato sui vari progetti che stai portando avanti, in particolar modo se stai lavorando con uno come steve jobs, quindi…
Si ma è cosa ben differente l’essere inseriti e conoscere un progetto e il sapere come tutto ciò verrà implementato, credimi cosa ben differente. Le aziende sono stratificate, sono elementi cooperanti che non sanno nessuno come viene svolto il lavoro dell’altro pur conoscendone l’obiettivo. E lavorando con Jobs visto che lo hai citato un progetto lo conoscevi solo se lui voleva. Non sarebbe stata nè la prima nè l’ultima volta se lo avesse escluso. Lo faceva anche con Woz che era suo compagno dall’inizio, tenendolo all’oscuro di alcuni progetti. Con questo non sto attaccando Jobs che comunque ho stimato ma non è strettamente correlato il fatto che ci lavorasse insieme. Lui aveva l’abitudine, dopo la brutta botta presa con Bill, di far conoscere il tanto che bastava a meno che non eri degno della sua fiducia.
E infatti le novità di ios 7 non si sono mai viste prima d ora!
Si ma clonano solo l’estetica cosa di cui non ce ne frega così tanto.
Perché per comprare il dispositivo originale ti devi svenare mentre questo costa la metà, anche se le specifiche tecniche sono sicuramente più scarse.
Se uno vuole fare il figo per far finta di avere l’S4 va bene.
Ma io al posto di spendere soldi per questo prenderei il nexus 4.
Update a parte, non vedo molta differenza tra questo e un N4.
Il nexus 4 a mio parere ha dei buoni materiali e un hardware sicuramente migliore di questo.
Inoltre una cosa che per me è molto importante è la garanzia, cosa che su questi terminali importati non c’è.
Non vedo molta differenza, non significa è uguale. ;)
Eh in realtà vi è MOLTA differenza :D eheheh che non la vedi tu è anche ok, ma c’è ed è TANTA, troppa anche per paragonarli lontanamente :)
S4 pro (APQ8064) vs MT6589?
2gb di ram vs 1?
16/32 gb di rom vs 4?
Adreno 320 vs PowerVR™?
Ehm.. direi che stiamo parlando di 2 cose COMPLETAMENTE diverse.
Detto questo lo giudico un discreto device, al pari quasi del GNEXUS diciamo (ma comunque parliamo del nexus di 2 anni fa :))
Ti sostengo solo per il nome… xD
Porco dissi
i cinesi lo sappiamo tutti clonano tutto ciò che esiste….. ma lasciano a desiderare come HW e che diamine cloni un S4 con caratteristiche HW simili a device precedenti, che spreco di cervello
Voglio vedere come funzioneranno le gesture xD
è un optional xD
Se non hai gli occhi a mandorla le gesture non funzionano :-D
[…] Il Samsung Galaxy S4 è un ottimo telefono, per questo motivo anche altre aziende del settore hanno deciso di “copiare” il design e le caratteristiche dell’ultimo smartphone di punta di casa Samsung. Nella giornata di oggi siamo venuti a conoscenza di un vero e proprio clone cinese del Galaxy S4; il suo nome è No.1 S6 ed ha lo stesso design, nonchè le medesime gestures e funzionalità dell’ultimo smartphone di casa Samsung.(…)Continua a leggere No.1 S6: ecco il clone cinese del Galaxy S4 su Androidiani.Com […]
“ma per quale motivo creare un clone, quando è possibile acquistare a prezzo pieno il dispositivo originale?”
ma che domanda è? è ovvio che il clone esiste per spendere di meno boh… ma come vi vengono in mente ste domande e allora i vestiti “clonati”? mah…
[…] Il Samsung Galaxy S4 è un ottimo telefono, per questo motivo anche altre aziende del settore hanno deciso di “copiare” il design e le caratteristiche dell’ultimo smartphone di punta di casa Samsung. Nella giornata di oggi siamo venuti a conoscenza di un vero e proprio clone cinese del Galaxy S4; il suo nome è No.1 S6 ed ha lo stesso design, nonchè le medesime gestures e funzionalità dell’ultimo smartphone di casa Samsung.(…)Continua a leggere No.1 S6: ecco il clone cinese del Galaxy S4 su Androidiani.Com […]
Prezzo di lancio??
è uscito il no.1 s6 plus
sapete come acquistarlo?
http://www.fastcardtech.com/goods.php?u=49407&id=8927
Ciao per caso sapete dove aquistare No.1 S4????