Nokia XL: ecco un primo test della batteria

4 Maggio 201425 commenti

Nokia ha realizzato una piccola gamma di smartphone Android conosciuto con i nomi di X, X+ ed XL. Quest’ultimo è certamente il più grande dei tre ed anche per questo sembra essere tra i più richiesti di questa nuova gamma di device Android del colosso finlandese. In attesa di poterlo giudicare personalmente vi parliamo di un primo test della batteria effettuato dai colleghi di GSMArena.

Per chi non lo ricordasse, il Nokia XL è dotato di un display da 5 pollici, 756 MB di RAM ed una batteria da 2000 mAh, specifiche che influenzano molto la resistenza di una batteria.

Ecco i grafici:

Come avrete notato, in chiamata il Nokia XL riesce ad resistere per 10 ore e 45 minuti, risultato inferiore alle oltre 11 ore del fratello minore X.

In termini di riproduzione di video, l’XL non ha dato il meglio, ottenendo un’autonomia di 6 ore e 28 minuti, con stime ai medesimi livelli di Lumia 625/620 e simili.  Ottimo invece il risultato ottenuto nel web browsing, con un’autonomia di ben 11 ore e 54 minuti, superando l’ottimo LG G2 ed insidiando il record del Lumia 1520 (12 ore e 40 minuti).

Nel test finale, il Nokia XL ha ottenuto ben 62 ore di autonomia, con valori molto simili a device di fascia media. In conclusione, questo nuovo smartphone Android di Nokia, così come i propri rivali, riesce ad ottenere risultati altalenanti, seguendo la tendenza del mercato.

Non ci resta che testare personalmente questo nuovo smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com